Dagli ombretti alle matite colorate e le nail art, il rosa si prende un posto in primo piano nelle tendenze che hanno dato il via al 2023. Nel mese di gennaio, ai Golden Globes, Rihanna ha sfoggiato varie tonalità di rosa dall’effetto “candy” su labbra, occhi e guance: «volevamo creare un look pulito nei toni del rosa. Abbiamo sovrapposto diverse sfumature di rose gold su viso e labbra per un risultato fresco e luminoso» ha spiegato Priscilla Ono, make-up artist della star. Magnifico sguardo rosa anche per Lizzo, in occasione della data di Los Angels del suo tour, e un baby boomer “bonbon” sulle unghie.
Non manca all’appello nemmeno Jennifer Lopez che, per salutare i fan durante la promozione di Un matrimonio esplosivo – film di Jason Moore che la vede protagonista al fianco di Josh Duhamel, ha fatto innamorare tutti (di nuovo) con un romanticissimo make-up tono su tono tassativamente rosa.
Tendenza con molte versioni, quella del rosa, che ha convinto anche le sorelle influencer Chiara e Valentina Ferragni, le quali hanno deciso di promuovere i gioielli dei loro brand con un make-up per Chiara e una manicure per Valentina dalle diverse tonalità di rosa, dalle nuance calde e intense a quelle più elettrizzanti dall’effetto metallizzato e luminoso.
Insomma, dalle star americane a quelle italiane il rosa intramontabile è sempre un’ottima scelta per la sua versatilità che lo rende un colore adattabile a qualsiasi tipo di look, oltre che per le sue note dolci e romantiche.