Anche a Sanremo, e oltre, arriva l’estetica del Goth punk
Oltre le canzoni, sono protagonisti in-discussi di Sanremo anche gli attesissimi abiti indossati dagli artisti. Tra i vari look sfoggiati al Festival di Sanremo 23, quelli dai toni più dark li abbiamo visti su Elodie, Rosa Chemical e Coma_Cose.
Per noi le cose sono Due: Elodie o Elodie, ovvero un crescendo di bellezza, forza, eleganza e sensualità dalla prima all’ultima serata, con un tocco di romanticismo gotico che ci ha conquistati tutti. Look da urlo – ma non per la paura! Il must di Elodie è stato il total black, per abiti e make-up. E – diciamolo – il nero è sempre il nero, ma ancora meglio se indossato da chi ha la grinta di mangiarsi il palco.
Rosa Chemical, altro “animale da palcoscenico”, ci ha fatto innamorare letteralmente. Anche lui ha osato come si deve con look dallo stile gotico e piccante. Noi siamo ancora fermi al duetto con Rose Villain, insieme sono la nostra crush più dark in assoluto.
E California dei Coma_Cose con l’abito da sposa firmato Vivienne Westwood? Forse, un incantevole allusione a loro futuro matrimonio che – come annunciato da loro stessi – sarà punk.