La filosofia che risiede attorno all’intero progetto, parte da una ricerca scientifica, “La scienza che allunga la vita”, condotta da Elisabeth Blackburn, premio Nobel per la medicina. Studiando attentamente gli ingredienti, indispensabili per il raggiungimento del tanto desiderato stile di vita sano ed equilibrato, è possibile preservare i propri telomeri (parte estrema dei cromosomi, i telomeri sono considerati gli scudi protettivi del DNA delle cellule, ndr), eliminando tutte quelle abitudini inutili, malsane e tossiche.
L’obiettivo di TU+ è quello di guidare l’individuo verso una maggiore consapevolezza di tutto ciò che può portare a un invecchiamento precoce inserendo accortezze e consigli per allontanare il più possibile l’arrivo di questo inevitabile momento.
I primi step cominceranno con l’apportare una serie di modifiche alle proprie abitudini psicologiche e fisiche, facendo esercizi, rispettando un’alimentazione più sana attraverso una corretta integrazione e senza mai dimenticare l’importanza di un buon sonno ristoratore.