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Fare la differenza

La qualità di un centro estetico passa anche dal web? Cosa significa offrire un servizio di qualità?

Per parlare di qualità del servizio fornito dal centro estetico dobbiamo approfondire l’aspetto “dell’esperienza” del cliente presso l’istituto oltre che quella online. In concreto: sicurezza, pulizia, ultime tecnologie, gentilezza e professionalità, ma anche coerenza tra ciò che viene mostrato online e realtà, ovvero il rapporto tra quello che il cliente vede sui social/online e quello che sperimenta presso il centro. Infatti, strutturare una presenza online di qualità significa anche essere affidabili in termini aspettativa-realtà.

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È importante far percepire al cliente la qualità del nostro centro estetico.

Non basta fare un post o mandare un messaggio in cui viene comunicato: “il centro Orchidea è un istituto di qualità”; ci deve essere una comunicazione costante con cui la qualità venga “percepita”: far trasparire quanto si stia lavorando sodo per rendere il centro più sicuro, per migliorare le competenze tramite corsi di aggiornamento, semplificando le prenotazioni e dando dei vantaggi al cliente. Offrire un servizio di qualità significa anche rendere più semplice contattare il centro: quanto può essere snervante continuare a chiamare un numero senza ottenere risposta? In un centro estetico in cui non è sempre presente una receptionist è facile che accada, poiché la maggior parte del tempo viene passato in cabina. Informatizzare e offrire servizi come il booking online, può essere la soluzione; anzi dando la possibilità al cliente di prenotare la sera e il fine settimana, quando l’istituto è chiuso potrebbe, altresì, aiutare ad aumentare gli appuntamenti.

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Offrire un servizio di qualità consente al centro estetico di essere competitivo e aiuta a fidelizzare il cliente. Saper esaltare e mettere in luce ogni aspetto positivo del centro è fondamentale quanto scegliere le migliori strumentazioni e fare corsi di aggiornamento. Perché se non informiamo il cliente raggiungiamo solo parte dello scopo. Raccogliere le esperienze di una cliente con i suoi progressi e i suoi risultati (ovviamente con il suo consenso) e renderli pubblici, è un bellissimo esempio di come esperienza del team, tecnologie, professionalità e fiducia giochino tutte insieme per comunicare quanto il nostro centro estetico offra servizi di qualità.

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