Bellezza globale. Estetista vincente

5 aprile 2018

Un esclusivo concetto di bellezza, un metodo basato su una tecnica di trattamento polisensoriale e una formazione tecnico scientifica. La proposta di Sothys punta a un’estetista vincente. Ne parliamo con Franco Oneglio, Amministratore Delegato di Altea Italia, filiale italiana di Sothys.
Nell’ultima intervista sul numero di gennaio di Mabella, in occasione dello speciale trend, ci ha lasciato con una curiosità relativa alle nuove linee cosmetiche 2018. Ce le può svelare?

Il 2018 ci riserva il lancio della nuova linea nO2ctuelle, espressamente formulata per agire durante il riposo notturno sui fattori dell’invecchia mentoambientale. Notti di riposo troppo brevi, vita sempre più frenetica, aggressioni ambientali come inquinamento e riscaldamento degli ambienti sottopongono la pelle a un severo test di resistenza. nO2ctuelle sfrutta le ore notturne in cui il rinnovamento cellulare è almeno il doppio rispetto al giorno per ravvivare, rigenerare e rendere la pelle radiosa di giovinezza.

Il trattamento nO2ctuelle combina il potere della vitamina C anti-invecchiamento stabilizzata con l’efficacia dell’estratto di nasturzio ossigeno-like per defaticare la pelle e renderla visibilmente ravvivata al risveglio mattutino. Anche la fragranza è stata sviluppata appositamente per Sothys utilizzando rilassanti note di testa di arancia, mandarino e limone su una base di legno di cedro e muschio.

Il trattamento si completa con la Masque nuit chrono-destressant e lo Spray d’oreiller bienfaisant ideale da vaporizzare sul cuscino per favorisce quella sensazione di benessere propizia a un dolce sonno (leggi anche La notte è giovinezza).

Ampia gamma di soin viso e corpo, veri e propri rituali di bellezza. Indiscutibile qualità dei prodotti. Ma cosa significa esattamente “cultura Sothys”?

La cultura della bellezza Sothys trae i suoi fondamenti dal concetto “Le Fil de vie™”. Infatti a partire dai primi giorni di vita, la pelle ha ricevuto un capitale energetico che sarà la fonte della sua luminosità e splendore per tutta la vita. Con il passare del tempo, la pelle perde progressivamente la sua energia vitale e i tratti della giovinezza.

Da questa semplice costatazione del suo Presidente Fondatore M. Bernard Mas, i laboratori di ricerca avanzata Sothys hanno elaborato un complesso chiamato Fil de vie™ il cui obiettivo è quello di compensare e preservare l’integrità del capitale di giovinezza della pelle e conservarne il fulgore e lo splendore, considerati fonti di bellezza. La regolarità dei trattamenti in istituto e l’utilizzo quotidiano dei prodotti Sothys, permettono senza sforzo di ottenere questi risultati.

Tutti i prodotti ed i trattamenti intensivi Sothys sono concepiti e formulati in modo da essere tra loro complementari per non interrompere il principio del Fil de vie™.

Perché diventare Istituto partner Sothys?

Entrare a far parte dell’Universo Sothys significa aderire a un metodo globale ed esclusivo che ricerca l’assoluta efficacia e il benessere totale. Tutti i programmi di bellezza Sothys si sviluppano intorno alla Digi-Esthetique®, un’esclusiva combinazione di digitopressione e di modelage fuse in una tecnica polisensoriale che trasforma ogni trattamento in una parentesi di benessere per il corpo e mente.

L’essenza del metodo Sothys è un impegno di complicità professionale con le estetiste. Sothys ha scelto come vocazione esclusiva la partnership privilegiata con gli istituti professionali e centri benessere, mettendo a loro disposizione degli strumenti didattici moderni e performanti per trasmettere e condividere con le estetiste i preziosi punti di forza della bellezza globale, gli strumenti di marketing e gli ausili alla vendita necessari al garantito successo di ciascuno dei suoi partner.

La formazione è il grande tema sul quale costruire le basi di una crescita importante del settore. Quali sono i programmi di training Sothys?

Sothys ha strutturato un percorso di formazione che vede la prima tappa del 2018 dedicata a un approfondimento di Cosmetologia affidata alla dott.ssa Bertoli e un focus sulle Tecniche di Vendita affidata alla dott.ssa Alaimo. Crediamo fermamente che il successo di un nostro Istituto partner passi attraverso l’approfondimento di nozioni tecnico scientifiche abbinate alla più moderne tecniche di vendita.

Diventare un’ESTETISTA VINCENTE con Sothys significa imparare a combinare tutte le conoscenze acquisite creando il proprio metodo di vendita, affine alla propria personalità e alla specifica clientela del proprio istituto (leggi anche L’estetista vincente). Il programma di formazione Sothys continuerà nel corso del 2018 con nuove date anche in autunno e con inediti ed esclusivi argomenti studiati per far
diventare ogni nostra partner una professionista della bellezza globale.

www.sothys.it

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

 

MabellaEdizioni