Progetti di bellezza personalizzati

14 giugno 2018

Biotecnologia, scienza e natura si fondono armoniosamente in cosmetici efficaci e di alta qualità. Linee specifiche, diversificate per trattamenti professionali e domiciliari, offrono soluzioni ah hoc per qualsiasi inestetismo. Un metodo di lavoro testato che favorisce il dialogo diretto tra estetista e cliente promuovere progetti di benessere e bellezza personalizzati. È la cultura Bioline Jatò. Ce ne parla Clara Corradini, Fondatrice dell’azienda.
Stare bene con se stessi per stare bene con gli altri. Prima dei prodotti, parliamo di filosofia. Quale è il fil rouge che caratterizza la proposta cosmetica Bioline Jatò?

Il fil rouge che caratterizza la proposta cosmetica Bioline Jatò è l’utilizzo di un metodo di lavoro testato. Questo prevede innanzitutto una consulenza professionale, che si traduce non solo in un’accurata analisi della pelle e dei suoi inestetismi, ma anche in un prezioso momento di dialogo tra l’estetista e la cliente con l’obiettivo di comprendere le esigenze di quest’ultima e di mettere a punto, insieme, un progetto di bellezza e benessere personalizzato.

L’alternanza e la diversificazione dei prodotti domiciliari e dei trattamenti professionali sono il secondo pilastro della filosofia Bioline Jatò, che prevede sequenze di manualità specifiche, studiate per intervenire efficacemente su tutti i tipi di inestetismo e offrire alla cliente una soluzione ad hoc che ne valorizzi la naturale bellezza, e promuova un benessere non solo fisico ma anche emotivo: sentire il proprio corpo, soddisfare le proprie esigenze e vedere risultati concreti è fondamentale per stare bene con se stessi.

Cosa significano per voi ricerca e innovazione bio-tecnologica?

Nei prodotti Bioline Jatò biotecnologia, scienza e natura si fondono armoniosamente. Con un accurato lavoro di ricerca scientifica e di selezione delle sostanze funzionali più innovative, e grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate, i laboratori Bioline Jatò trasformano in texture efficaci e pregiate l’energia del mondo naturale consentendoci così di raggiungere i risultati cosmetici per cui siamo riconosciuti a livello internazionale.

Glicazione, stress ossidativo e stili di vita non propriamente corretti sono le principali cause dell’invecchiamento cutaneo. Come rispondete all’esigenza di mantenere nel tempo tono, compattezza e luminosità della pelle del viso?

Per difendere la pelle da stress ossidativo e glicazione abbiamo sviluppato la linea De-Ox C evolution, un trattamento rivitalizzante che combina le forme più evolute di Vitamina C a innovative sostanze funzionali per restituire immediato splendore al viso. Si tratta di una protezione globale contro i radicali liberi, ma anche di uno scudo anti-età che aiuta a preservare la vitalità e la compattezza della pelle.

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo causato da uno stile di vita inadeguato, invece, è ottima la nostra linea 24.7 naturalbalance: offre una combinazione unica di vitamine, sali minerali ed elementi ossigenanti provenienti da frutti, piante e fiori, per riequilibrare la pelle e preservarne la vitalità.

Con l’arrivo della bella stagione si scopre il corpo. È necessario giocare d’anticipo per preparare e proteggere la pelle. Quali sono i trattamenti Bioline Jatò?

Giocare d’anticipo è fondamentale. Per questo Bioline Jatò ha dato vita al Progetto di Bellezza al Sole, un programma che dedica alle fasi di preparazione e di protezione due strategie di bellezza specifiche. La prima prevede innanzitutto uno scrub detossinante ai cristalli di sale per rigenerare e illuminare la pelle del corpo, aiutandolo a ricevere un’abbronzatura uniforme; in secondo luogo, propone il trattamento viso 24.7 naturalbalance per una full immersion di vitamine, sali minerali ed elementi ossigenanti.

Per intervenire su specifiche imperfezioni del corpo e migliorare l’aspetto di addome, gambe e glutei, è possibile abbinare, in aggiunta a quelli già elencati, i trattamenti della linea Body Concept dedicati a cellulite, adiposità localizzata e rilassamento cutaneo, e i relativi prodotti domiciliari. Una volta rigenerata la bellezza del proprio corpo è necessario attivarsi per proteggerla dagli effetti nocivi dei raggi solari, dal fotoinvecchiamento, dalle macchie e dallo stress ossidativo.

La fase di protezione, protagonista del nostro Progetto di Bellezza al Sole, si affida alla speciale “safe sun technology” dei prodotti solari Sundefense: le protezioni viso e viso-corpo prevengono i danni causati dai raggi UVA, UVB ed IR e rinforzano le difese della pelle. Il doposole, invece, idrata, lenisce e preserva l’abbronzatura grazie a una formulazione altamente restitutiva a base di oli esotici e preziose vitamine.

A Cosmoprof Worldwide Bologna avete presentato il nuovissimo Cryoactive Gel Gambe Leggere, soluzione ideale per contrastare gonfiore e stanchezza, una sferzata rivitalizzante per le gambe. Ce ne parla?

Cryoactive Gel Gambe Leggere è l’ultimo prodotto che è entrato a far parte della nostra linea corpo Body Concept. Si tratta di una formula in gel a rapido assorbimento dall’effetto “ghiaccio” che, grazie alla sinergia di estratti vegetali selezionati (mentolo, troxerutina e mirtillo), offre la massima efficacia nell’alleviare la sensazione di gonfiore percepita dalle gambe a fine giornata, durante i mesi più caldi, in presenza di problemi di microcircolo e in molte altre situazioni di vita quotidiana.

Un vero e proprio rivitalizzante istantaneo, che dona una sensazione di freschezza prolungata. Ottimo per chi sta molto in piedi, per chi viaggia e, soprattutto, per chi fa sport.

www.bioline-jato.com

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni