Abbronzatura green, eco – conscius

4 aprile 2018

Le novità 2018 offrono formulazioni sviluppate specificamente per contrastare con forza ed efficacia aggressioni ambientali e radicali liberi. Sono loro, infatti, a mettere a dura prova la salute, la bellezza e la giovinezza della pelle.

Attivi e ingredienti botanici ad azione anti-inquinamento e anti-age si fondono pertanto in blend sensoriali e profumatissimi dalle texture più o meno ricche. Le proposte sono tantissime, così come innumerevoli sono gli ingredienti utilizzati che privilegiano, oggi più che mai, un approccio green ed eco-conscious.

Scopriamo allora il cacao e i suoi flavonoidi anti-aggressioni ambientali e gli estratti di vino per l’apporto di potenti antiossidanti del nuovo Guilty Pleasure; l’Aloe e le sue innumerevoli proprietà curative e riparatrici infuse con Mucuna Pruriens e Squalene ad azione idratante e super-protettiva di Naturally Hot!® ed ancora le alghe, le vitamine, i minerali, i peptidi, gli aminoacidi e tutti quegli ingredienti tipici delle migliori formulazioni skin care e anti-age.

Gli agenti sopra citati si fondono ad estratti naturali pigmentanti, attivatori di melanina e tirosina, stimolatori e – in alcuni casi – piccole percentuali di DHA. Le due nuove formulazioni Botanical, rachiuse in confezioni 100% riciclabili, vede i fattori SPF 15 e 30 declinarsi in versione lozione per creme solari minerali biossido di titanio e ossido di zinco.

Oltre agli intensificatori, le protezioni solari si amplia anche la linea Hemp Nation con i nuovi Wild Berries & Lavander Tan Externdere e il profumatissimo Coconut & Marshmalow.

Naturally Hot!®

Solare con Bronzers ideale quale preparatore a base di: super concentrato di Aloe Vera, per lenire e idratare la pelle; Sincere Skincare Blend, un mix di abbronzanti naturali tra cui Rucola, Mucuna Pruriens e Mangostano in grado di stimolare la melanogenesi grazie all’apporto di L-Dopa (precursore del processo abbronzante); Upgraded Biosine Complex®, un complesso brevettato in cui l’efficacia di ingredienti tradizionali quali Tea Tree, Olio d’oliva e Pantenolo viene potenziata da un innovativo blend di Olio di Noce di Kukui e Squalene.

Fragranza di Cocoa Dreams. Senza parabeni e senza coloranti.

Making Waves

Solare con Autoabbronzante ad azione anti-age a base di un’infusione di estratti di alghe per svolgere un’efficace azione anti-age e nutritiva; Wild Bush Blend dalle proprietà lenitive e demollienti in grado di rinforzare le naturali difese della pelle e proteggerla dagli stress ambientali; Relaxing DHA Bronzer per un immediato, profondo, prolungato e duraturo colore bronzeo; Vitalize Blend, mix di vitamine E, C e pro-vitamina B5 che contribuisce a neutralizzare i radicali liberi svolgendo un’azione anti-age ed illuminante.

Fragranza: Coastal Coconut.

Botanical SPF 15 e 30 Mineral Lotion

Formulazioni senza oxybenzone, parabeni, oli minerali, ftalati, PABA, BPA, CFC, petrolati, SLS (solfato), coloranti e oli. Svolge un’azione protettiva dai raggi UVA e UVB, previene scottature e contrasta rughe e segni del tempo, inoltre idrata la pelle grazie alla concentrazione di Vitamina C, Ferro e Acido Folico.

SPF minerale, ipoallergenico e ricco di antiossidanti, dermatologicamente testato, testato dai pediatri.

Hemp NationToasted Coconut&Marshmallow

Prolungatore di abbronzatura a base di: Olio di cocco e radice di Calendula, profondamente idratante, contribuisce a trattenere l’idratazione e a ripristinare l’elasticità; Caramello, per una tonalità bronzea più duratura; Olio di semi di canapa puro per donare idratazione; Miscela HydraRich, idratante di ultima generazione per trattienere l’idratazione nella pelle; Age Defying Blend: infusione ricca di vitamine E e B5 che offre protezione naturale contro i segni del tempo.

Profumo: noce di cocco tostata e calendula.

www.australiangold.it

a cura di Camilla Barni

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni