La sicurezza entra in azienda

22 gennaio 2018

Beauty Experience Academy ha il desiderio e la volontà di ispirare gli operatori del settore della bellezza perché operino in un’ottica di aggiornamento continuo.

Beauty Experience vuole dare contenuti, relazioni e opportunità che possano costituire il punto di partenza nella vita professionale di tutti coloro che hanno uno spirito di intraprendenza adatto a coglierle e che Beauty Experience stessa vuole promuovere e stimolare.

Beauty Experience vuole essere riconosciuta per la qualità dei contenuti che propone, per la concretezza delle occasioni che offre e per l’originalità formativa. Le attività all’interno dell’Academy sono seguite con attenzione da partner significativi certificati del panorama della formazione che vedono nelle persone formate un’occasione per continuare a proporre quel prodotto, quel servizio e quell’atmosfera che tutti i giorni vengono proposti all’interno dei centri estetici.

Ecco il nuovo corso specifico che proponiamo

In quest’ottica Beauty Experience Academy guidato dalla Dott.ssa Giulia Barbetti, aderendo ai principi delle normative vigenti, ha lanciato un corso specifico sull’uso e la gestione del laser assicurandosi che l’operatore venga anche a conoscenza delle normative vigenti. Non solo, i clienti saranno accompagnati anche nella gestione di una giusta valutazione dei rischi, prevenendo ogni possibile rischio e ricreando quelle condizioni ambientali adatte ad evitare ogni possibile danno ai propri clienti nonché all’ambiente fisico dove è posizionato il laser. Il tutto nella confortevole sede di Verona, sapientemente progettata con ambienti e aule multimediali dotati di impianti a proiezione Full HD 4K per garantire massimo confort e servizio al cliente.

Il contenuto del corso sulla sicurezza del Laser

I Laser sono sorgenti di radiazione ottica con caratteristiche peculiari. Tante sono le applicazioni in vari ambiti tra cui quello sanitario e quello estetico. L’estetista che utilizza la suddetta tecnologia deve attenersi alle adeguate precauzioni necessarie ai fini di una tutela di sicurezza sul luogo di lavoro.

Ma quali sono queste precauzioni?

Ce lo spiega la Dott.ssa Patrizia Caruso Consulente di Direzione e Responsabile H&R:

“Il 15 maggio 2008 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 81/08, altrimenti noto come Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori. Tale decreto, al Capo V del Titolo VIII, recependo la Direttiva 2006/25/CE, ha introdotto le disposizioni relative alla protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione alle radiazioni ottiche artificiali, ivi comprese le radiazioni laser; tali disposizioni sono già entrate in vigore; pertanto, laddove previsto, le violazioni a questi ultimi articoli sono già sanzionabili. Necessaria dunque la valutazione del rischio, la definizione di modalità operative e la formazione del personale che utilizza il laser.”

Tenendo conto di ciò, abbiamo studiato un corso e un format che mette l’estetista nelle condizioni di operare secondo il disposto legislativo, rendendola idonea alle norme relative alla sicurezza sull’utilizzo dei laser. Consapevolezza, competenza e sicurezza entrano a far parte del corredo di customer service che l’azienda offre ai propri clienti. Un servizio che aggiunge valore soprattutto perché sulla sicurezza…non si scherza.

www.epilexperience.com  

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni