Tutte le informazioni in un click - mabella.itmabella.it

Tutte le informazioni in un click

7 marzo 2018

Il software BeautyCheck è uno strumento innovativo e flessi- bile, che nasce dalla creatività di uno staff giovane, dinamico e con un’esperienza importante di oltre 12 anni nel settore dell’informatica applicata alla gestione di centri estetici, saloni coiffeur e SPA.
Cosa significa “gestire” un centro estetico con BeautyCheck?

Gestire il centro benessere con il software studiato da Info-lan srl significa avere tutte le informazioni disponibili in un solo click: dalla gestione della scheda personalizzata della cliente, al planning giornaliero per gli appuntamenti, fino all’organizzazione del magazzino, delle promozioni e del personale; e tutto questo in tempo reale.

Clienti – ben organizzati

BeautyCheck offre così la possibilità di creare schede tecniche personalizzate per ogni cliente, consultabili velocemente, in grado di gestire al meglio i servizi effettuati, proponendo all’utente finale una consulenza personalizzata e sempre aggiornata.

Planning – L’estinzione dell’agenda cartacea

Il planning giornaliero è stato studiato proprio per facilitare la presa appuntamenti, attraverso un’organizzazione veloce e fruibile da tutto lo staff. Spostare un appuntamento è un’operazione molto semplice e la sera è possibile inviare il promemoria al cliente per il giorno dopo tramite sms o mail.

Magazzino – giacenze sempre sotto controllo

Un altro aspetto molto interessante è l’organizzazione del magazzino e degli ordini. Il programma è in grado di gestire i diversi fornitori generando gli ordini e creando un listino per la vendita alla clientela del centro.  Inoltre, un alert è in grado di avvisare quando un prodotto sta per terminare, così da non rimanerne sprovvisto.

Fidelity Card – un’unica Card… tanti modi per fidelizzare

La fidelizzazione del cliente è indubbiamente un aspetto importante sia per il centro estetico che per il salone di bellezza. BeautyCheck è programmato per proporre differenti Card personalizzate, come la prepagata, la raccolta punti, la card con listini personalizzati.

È possibile così creare delle scontistiche particolari o dei percorsi di bellezza su misura, capaci di stimolare il cliente.

Punto Vendita

Questo software gestionale è un vero e proprio supporto al punto vendita. Tutto diventa più semplice e intuitivo: creare pacchetti, vendere prodotti, ricaricare le Fidelity Card, gestire gli acconti, i sospesi e stampare, in automatico, una ricevuta fiscale, uno scontrino o una fattura.

Ogni dato raccolto è conservato e permette di analizzare le vendite o inviare comunicazioni e promozioni a particolari gruppi di clienti mirati.

Comunicazione e Marketing Automation
 Il software BeautyCheck fornisce strumenti di marketing estremamente evoluti per raggiungere la propria clientela e creare fidelizzazione. Infatti è possibile inviare newsletter con promozioni e novità del centro oppure programmare l’invio automatico di auguri di compleanno, bonus benvenuto per i nuovi clienti e offerte last minute per quelli che non sono più venuti in salone.
Booking online. BeautyCheck è una receptionist 24H su 24H

Il booking online è uno strumento che permette ai clienti di prenotare comodamente da casa uno o più appuntamenti in modo autonomo. Questo sistema permette la perfetta sincronizzazione tra gli appuntamenti online e quelli fissati direttamente in salone, prevedendo in automatico una proposta di orari alternativi nel caso in cui non ci sia disponibilità per quelli richiesti.

Novità 2018

Beautycheck presenta Area, un nuovo prodotto gestionale completamente Cloud, utilizzabile su tutti i dispositivi, tablet, smartphone, pc, Apple, Android, Windows. Il sistema cloud consentirà di avere l’agenda e tutti i dati del negozio sempre disponibili (leggi anche L’innovazione parte dal web).

www.beautycheck.it

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni