Il Make- up solo per le estetiste

7 marzo 2018

Un rapporto diretto tra azienda ed estetista, un supporto formativo costante, un ampio bouquet di prodotti per il make-up e la nuova collezione Fleur per una donna che vuole stare bene con se stessa. Paola racconta il suo mondo attraverso la voce di Paola Pannitti.
PaolaP ha scelto di rivolgersi all’utente finale esclusivamente attraverso le estetiste, i parrucchieri e i make-up artist, instaurando un rapporto diretto tra azienda e centro estetico. Da dove nasce questa esigenza?

Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo settore e abbiamo deciso di differenziarci dai nostri competitors puntando esclusivamente su estetiste, parrucchieri e make- up artist, escludendo di fatto tutti gli altri canali di vendita.

Grazie a questo filo diretto che avete con gli istituti di bellezza, quali sono i servizi che proponete alle estetiste?

Alle estetiste e ai parrucchieri diamo sia un supporto tecnico, che permetta loro di conoscere, utilizzare e proporre al meglio i nostri prodotti, sia un supporto commerciale, che li aiuti a coinvolgere le proprie clienti nelle specifiche attività create per loro.

Come riuscite a supportare l’estetista dal punto di vista della formazione e del marketing, e quanto è importante oggi essere aggiornate per rispondere a clienti sempre più esigenti e informate?

Riusciamo a realizzare tutto questo attraverso giornate di formazione tecnico-commerciale a loro dedicate, open day e sedute di self make-up durante le quali il pubblico si rivolge alla propria esperta beauty e ai nostri Mek up Master per ricevere consigli ed imparare a realizzare su se stessa il look scelto.

Fleur è la vostra nuova collezione per l’estetica professionale. Come si compone e quali sono le caratteristiche di questi prodotti?

Ogni prodotto che compone la nostra linea viene appositamente studiato e creato per rispondere alle diverse necessità quotidiane delle nostre clienti; in particolare, la collezione Fleur, che sarà presentata in occasione del Cosmoprof, si compone di prodotti a lunga tenuta e waterproof, che garantiscono durata e performance stupefacenti, soprattutto in prossimità e durante la stagione estiva, periodi nei quali il sole, il caldo e l’acqua mettono spesso a dura prova il nostro make up.

Le texture leggere e impalpabili, inoltre, valorizzano l’in- carnato, lo sguardo e le labbra donando una sensazione di totale leggerezza.

Ci racconta i colori di questa collezione?

I colori richiamano quelli della terra e dei fiori, abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di incarnato e gusto; per gli occhi abbiamo scelto 3 tonalità di ombretto brillanti, per le labbra ci siamo ispirati ai fiori, ma sempre rimanendo su toni nude, mentre per il viso abbiamo creato un fard cotto che richiama il bronzo e l’oro.

Infine, chi è la donna Fleur di PaolaP?

E’ una donna che vuole sentirsi bella e stare bene con se stessa. Il make-up molto spesso aiuta ad aumentare la propria autostima e a volersi più bene; il nostro obiettivo è quello di vedere sbocciare tantissimi sorrisi nei volti delle nostre clienti (per scoprire il mondo di PaolaP leggi anche Pulire il pennello in un Flash!).

www.paolapmakeup.it

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni