You are currently viewing Rispondere a qualsiasi esigenza

Rispondere a qualsiasi esigenza

Trattamenti viso di ultima generazione e importanti agevolazioni fiscali per essere sempre al fianco delle professioniste della bellezza. Sono questi gliargomenti di cui abbiamo parlato con Matteo Peletti, Direttore Generale di Overline.

TRA GLI INESTETISMI PIÙ DIFFICILI DA TRATTARE, SIA PER LA ZONA DELICATA CHE PER L’AREA MOLTO RISTRETTA, CI SONO QUELLI DEL VISO. CI PARLA DI QUESTE PROBLEMATICHE E DEL RUOLO DELL’ESTETISTA NEL CREARE UN PERCORSO ADATTO ALLA CLIENTE?

Il viso è la parte del corpo più esposta e per questo più delicata e sensibile. La comparsa degli inestetismi che segnano il viso, sono frutto di reazioni degenerative, infiammatorie e ossidative dovute a diversi fattori. Da una parte il crono-aging, ovvero il fisiologico rallentamento del metabolismo che diminuisce la produzione delle preziose proteine che supportano la struttura e l’elasticità della pelle. Dall’altra i fattori genetici, l’inquinamento ambientale e digitale, i raggi UV, la scorretta alimentazione e lo stress al quale siamo sottoposti. Tutti questi elementi concorrono ad accelerare il naturale processo di invecchiamento per cui la pelle perde tonicità, nutrimento e idratazione, risulta meno compatta e luminosa e, inestetismi delle rughe più o meno profonde compaiono nel contorno occhi, sulla fronte e intorno alla bocca. È indubbio che la pelle del viso vada custodita e protetta sempre, e prima si comincia meglio è. Già intorno ai 25/30 anni, infatti, inizia il processo biologico di invecchiamento. Ma ogni pelle è unica e ha delle esigenze specifiche e in questo senso la consulenza di un’estetista adeguatamente preparata ha un ruolo fondamentale. Il suo compito non è solo occuparsi dell’inestetismo, ma individuarne la causa e analizzare come intervenire, fornendo indicazioni per il benessere della pelle, attraverso trattamenti estetici da eseguire in cabina e il mantenimento a casa, ma anche attraverso un corretto stile di vita.

Leggi anche l’articolo Preservare la bellezza

IN TEMA DI TRATTAMENTO VISO, CI PARLA DELLA NUOVA TECNOLOGIA FIRMATA OVERLINE?

Per trattare tutti gli inestetismi del viso e il benessere delle pelli più mature, abbiamo realizzato un laboratorio beauty in un’unica apparecchiatura versatile, semplice da utilizzare e performante. Si tratta di élite Resolution Face Lab, un sistema multifunzione dotato delle migliori tecnologie per rispondere a qualsiasi esigenza di bellezza e pensato per aiutare l’estetista nel suo quotidiano. Attraverso il metodo Overline è possibile eseguire trattamenti personalizzati e dare all’estetista la possibilità di trattare la propria cliente in modo esclusivo e dare alla pelle ciò di cui ha veramente bisogno. L’apparecchiatura offre una lettura puntuale della qualità della pelle e suggerisce il percorso più efficace con i relativi parametri per ottenere il risultato desiderato con la funzione di controllo idratazione, mentre con la Macrocamera 200X è possibile verificare i risultati del trattamento. Le tecnologie di cui è dotata élite Resolution Face Lab, che si possono utilizzare singolarmente o in sinergia, sono: Microdermoabrasione per una pulizia profonda, Ultrasuoni 3MHz per un effetto stimolante e tonificante, Radio Frequenza Multipolare per rigenerare e liftare, Radio Frequenza Frazionata per rimodellare e ricompattare la pelle e Light Mask per un effetto riequilibrante e rilassante.

Leggi anche l’articolo Il programma ideale

QUAL È IL PERCORSO DI FORMAZIONE E QUALI CERTIFICAZIONI HA OTTENUTO QUESTA APPARECCHIATURA?

Nel nostro hub formativo di Milano abbiamo strutturato dei corsi dedicati a questa apparecchiatura. In questi corsi, tenuti dalle nostre beauty trainer, le estetiste potranno apprendere gli aspetti teorici relativi alle caratteristiche tecniche e al metodo per trattare tutti gli inestetismi, oltre che partecipare alle sessioni pratiche. élite Resolution Face Lab è conforme alle direttive CE ed è dotata di tre certificazioni Tüv Rheinland per lavorare nella massima sicurezza e tranquillità.