di Alessandra Mecca
Attraverso i diversi brands distribuiti sul mercato e ai supporti forniti, Euracom consente alle professioniste di abbinare tecnologie a cosmetici di qualità superiore, proiettandole in una nuova dimensione estetica. Ne parliamo con Claudio d’Emilio, Direttore Marketing.
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FONDATA NEL 1958, EURACOM RAPPRESENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DELLA BELLEZZA E DELLA CURA DEL CORPO. TANTI, ANCHE I MARCHI DISTRIBUITI IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA, TRA I QUALI AUSTRALIAN GOLD, REPÊCHAGE, LONDONTOWN, STARVAC E BAIJA PARIS. QUALI SONO I TRATTI DISTINTIVI DI QUEST’ULTIMO BRAND?
Il successo del marchio Baija Paris ha una doppia chiave di lettura: da un lato offre cosmetici dalla pregiata base green con un percentuale di ingredienti di origine naturale che non scende mai al di sotto del 96% per arrivare sino al 100% di linee quali Nature Shots e Lips & Match; dall’altro racchiude le proprie formulazioni in flaconi ludici e “felici” capaci di far vivere la cosmesi green in modo spensierato. Oltre a questo Baija Paris incentiva gli acquisti proponendo espositori da banco creati per catturare l’attenzione di potenziali clienti, attirati da una “cosmesi bella dentro e bella fuori” dal costo in linea con le aspettative. Un concetto che rivive anche nelle fragranze per il corpo e per l’ambiente.
PARLANDO ANCORA DI BAIJA PARIS, QUAL È L’ULTIMA NOVITÀ PRESENTATA AL MERCATO?
L’ultima novità si chiama Jardin Pallanca: una linea di cosmetici e fragranze caratterizzata da note di Ribes Nero e Gelsomino. Fil rouge Baija Paris, unico e imperativo, è quello di proporre formulazioni pulite che, nel caso specifico del Gel Doccia Jardin Pallanca, arrivano a contenere fino al 98,5% di ingredienti di origine naturale. Anche qui il percorso è a tutto tondo, ovvero scrub, detergenti, idratanti e fragranze corpo e per ambiente che rimandano immediatamente al concetto di natura. Sublime esempio lo Scrub dolce- salato dal vivace color viola che assomiglia più a una marmellata per il corpo che a un esfoliante.
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EURACOM SI DISTINGUE PER UN’OFFERTA DI QUALITÀ IN TERMINI DI APPARECCHIATURE E REFERENZE COSMETICHE: QUANTO È IMPORTANTE LA SINERGIA CHE SI SVILUPPA TRA TECNOLOGIE E PRODOTTI?
È fondamentale, in quanto consente di offrire ai propri clienti trattamenti estetici immediatamente efficaci e contestualmente di lunga durata. Abbinare tecnologie a cosmetici di qualità superiore è infatti il futuro dell’estetica di successo. Facendo l’esempio di un trattamento viso anti età e rassodante, la soluzione proposta da Euracom è quella di abbinare DX Starvac a cosmetici skin care Repêchage. L’apparecchiatura, promuovendo una ginnastica cellulare grazie al brevettato Stretching Cellulaire, stimola i fibroblasti che producono la matrice extra cellulare, le fibre di Collagene e l’Elastina migliorando elasticità e compattezza cutanea. L’azione meccanica di Stretching Cellulaire attiva inoltre il metabolismo cellulare per una pelle maggiormente ricettiva nei confronti dei funzionali contenuti nei cosmetici. Ed è qui, dunque, che entra in gioco l’abbinamento con Repêchage: formulazioni di qualità superiore che – penetrando a fondo – vanno a nutrire, riequilibrare, detossinare, lenire, riparare a seconda delle esigenze delle singole pelli.
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IN CHE MISURA, SECONDO LEI, LA VENDITA DEI PRODOTTI DOMICILIARI PUÒ CONTRIBUIRE AL SUCCESSO DI UN ISTITUTO?
La vendita di prodotti domiciliari è fondamentale: da un lato prolunga l’efficacia dei trattamenti a favore di una maggior soddisfazione dei clienti; dall’altro aumenta a livello esponenziale la redditività del centro estetico. Vuol sapere perché? Per una banale questione di tempo: in una manciata di minuti, infatti, si possono proporre alle clienti gli Starter Kit proposti da Repêchage per ogni singola linea. Si tratta di pochette che racchiudono tutti i cosmetici necessari per un’efficace beauty routine domiciliare di 2 settimane in formato travel size. Una vendita – di un kit dal costo accessibile – che si concretizza in pochi minuti. Quanto rende, invece, un trattamento estetico al minuto? Decisamente meno… La vendita di prodotti domiciliari corrisponde, in ultima analisi, a un maggior guadagno per le estetiste e a una maggiore soddisfazione per i clienti che riescono ad acquistare “bene e giusto”.
ALLA QUALITÀ DELL’OFFERTA COSMETICA, EURACOM AFFIANCA QUELLA DEI SERVIZI, FORNENDO, PER ESEMPIO, TUTTI GLI STRUMENTI TECNICI E OPERATIVI NECESSARI PER LA CRESCITA DELL’ISTITUTO, ATTRAVERSO L’ACCADEMIA EURACOM. COME È STRUTTURATA E QUALI SARANNO I PROSSIMI APPUNTAMENTI?
I prossimi appuntamenti di Accademia Euracom vedono consolidarsi la collaborazione tra la nostra azienda e Angela Noviello, Direttore della divisione estetica di Milano Estetica, Direttore Italia e Coordinatore Europa OTI e Ambasciatrice Italiana Repêchage Beauty Masterclass 2022. Estetica a supporto della medicina per anti age e ringiovanimento, Estetica e tecnologia, Estetica e adolescenza… sono alcuni dei focus altamente mirati volti a sottolineare il valore consulenziale dell’estetista.
Accademia Euracom
Repêchage Beauty Masterclass 2022
con Angela Noviello
12 Settembre: l’Estetica a supporto della medicina per anti age e ringiovanimento – Seconda parte
10 Ottobre: i metodi di esfoliazione viso
14 Novembre: estetica e chirurgia
12 Dicembre: estetica e adolescenza
Gennaio 2023: estetica, gravidanza e menopausa fisiologica o indotta