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Il futuro dell’estetica di successo

di Alessandra Mecca

Attraverso i diversi brands distribuiti sul mercato e ai supporti forniti, Euracom consente alle professioniste di abbinare tecnologie a cosmetici di qualità superiore, proiettandole in una nuova dimensione estetica. Ne parliamo con Claudio d’Emilio, Direttore Marketing.

Claudio d’Emilio, Direttore Marketing
FONDATA NEL 1958, EURACOM RAPPRESENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DELLA BELLEZZA E DELLA CURA DEL CORPO. TANTI, ANCHE I MARCHI DISTRIBUITI IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA, TRA I QUALI AUSTRALIAN GOLD, REPÊCHAGE, LONDONTOWN, STARVAC E BAIJA PARIS. QUALI SONO I TRATTI DISTINTIVI DI QUEST’ULTIMO BRAND?

Il successo del marchio Baija Paris ha una doppia chiave di lettura: da un lato offre cosmetici dalla pregiata base green con un percentuale di ingredienti di origine naturale che non scende mai al di sotto del 96% per arrivare sino al 100% di linee quali Nature Shots e Lips & Match; dall’altro racchiude le proprie formulazioni in flaconi ludici e “felici” capaci di far vivere la cosmesi green in modo spensierato. Oltre a questo Baija Paris incentiva gli acquisti proponendo espositori da banco creati per catturare l’attenzione di potenziali clienti, attirati da una “cosmesi bella dentro e bella fuori” dal costo in linea con le aspettative. Un concetto che rivive anche nelle fragranze per il corpo e per l’ambiente.

PARLANDO ANCORA DI BAIJA PARIS, QUAL È L’ULTIMA NOVITÀ PRESENTATA AL MERCATO?

L’ultima novità si chiama Jardin Pallanca: una linea di cosmetici e fragranze caratterizzata da note di Ribes Nero e Gelsomino. Fil rouge Baija Paris, unico e imperativo, è quello di proporre formulazioni pulite che, nel caso specifico del Gel Doccia Jardin Pallanca, arrivano a contenere fino al 98,5% di ingredienti di origine naturale. Anche qui il percorso è a tutto tondo, ovvero scrub, detergenti, idratanti e fragranze corpo e per ambiente che rimandano immediatamente al concetto di natura. Sublime esempio lo Scrub dolce- salato dal vivace color viola che assomiglia più a una marmellata per il corpo che a un esfoliante.

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EURACOM SI DISTINGUE PER UN’OFFERTA DI QUALITÀ IN TERMINI DI APPARECCHIATURE E REFERENZE COSMETICHE: QUANTO È IMPORTANTE LA SINERGIA CHE SI SVILUPPA TRA TECNOLOGIE E PRODOTTI?

È fondamentale, in quanto consente di offrire ai propri clienti trattamenti estetici immediatamente efficaci e contestualmente di lunga durata. Abbinare tecnologie a cosmetici di qualità superiore è infatti il futuro dell’estetica di successo. Facendo l’esempio di un trattamento viso anti età e rassodante, la soluzione proposta da Euracom è quella di abbinare DX Starvac a cosmetici skin care Repêchage. L’apparecchiatura, promuovendo una ginnastica cellulare grazie al brevettato Stretching Cellulaire, stimola i fibroblasti che producono la matrice extra cellulare, le fibre di Collagene e l’Elastina migliorando elasticità e compattezza cutanea. L’azione meccanica di Stretching Cellulaire attiva inoltre il metabolismo cellulare per una pelle maggiormente ricettiva nei confronti dei funzionali contenuti nei cosmetici. Ed è qui, dunque, che entra in gioco l’abbinamento con Repêchage: formulazioni di qualità superiore che – penetrando a fondo – vanno a nutrire, riequilibrare, detossinare, lenire, riparare a seconda delle esigenze delle singole pelli.

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IN CHE MISURA, SECONDO LEI, LA VENDITA DEI PRODOTTI DOMICILIARI PUÒ CONTRIBUIRE AL SUCCESSO DI UN ISTITUTO?

La vendita di prodotti domiciliari è fondamentale: da un lato prolunga l’efficacia dei trattamenti a favore di una maggior soddisfazione dei clienti; dall’altro aumenta a livello esponenziale la redditività del centro estetico. Vuol sapere perché? Per una banale questione di tempo: in una manciata di minuti, infatti, si possono proporre alle clienti gli Starter Kit proposti da Repêchage per ogni singola linea. Si tratta di pochette che racchiudono tutti i cosmetici necessari per un’efficace beauty routine domiciliare di 2 settimane in formato travel size. Una vendita – di un kit dal costo accessibile – che si concretizza in pochi minuti. Quanto rende, invece, un trattamento estetico al minuto? Decisamente meno… La vendita di prodotti domiciliari corrisponde, in ultima analisi, a un maggior guadagno per le estetiste e a una maggiore soddisfazione per i clienti che riescono ad acquistare “bene e giusto”.

ALLA QUALITÀ DELL’OFFERTA COSMETICA, EURACOM AFFIANCA QUELLA DEI SERVIZI, FORNENDO, PER ESEMPIO, TUTTI GLI STRUMENTI TECNICI E OPERATIVI NECESSARI PER LA CRESCITA DELL’ISTITUTO, ATTRAVERSO L’ACCADEMIA EURACOM. COME È STRUTTURATA E QUALI SARANNO I PROSSIMI APPUNTAMENTI?

I prossimi appuntamenti di Accademia Euracom vedono consolidarsi la collaborazione tra la nostra azienda e Angela Noviello, Direttore della divisione estetica di Milano Estetica, Direttore Italia e Coordinatore Europa OTI e Ambasciatrice Italiana Repêchage Beauty Masterclass 2022. Estetica a supporto della medicina per anti age e ringiovanimento, Estetica e tecnologia, Estetica e adolescenza… sono alcuni dei focus altamente mirati volti a sottolineare il valore consulenziale dell’estetista.

Accademia Euracom
Repêchage Beauty Masterclass 2022

con Angela Noviello

12 Settembre: l’Estetica a supporto della medicina per anti age e ringiovanimento – Seconda parte

10 Ottobre: i metodi di esfoliazione viso

14 Novembre: estetica e chirurgia

12 Dicembre: estetica e adolescenza

Gennaio 2023: estetica, gravidanza e menopausa fisiologica o indotta