You are currently viewing Il trucco con spf

Il trucco con spf

A tu per tu con Maurizio d’Emilio, Direttore Generale Euracom, che ci illustra le caratteristiche di RAYsistant, la linea make up firmata Australian Gold creata per truccare, idratare e proteggere. Anche sotto il sole.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE I PRODOTTI DI MAKE UP PER PROTEGGERE LA PELLE ESPOSTA AL SOLE E, ALLO STESSO TEMPO, ASSICURARE UN EFFETTO LONG LASTING?

Le caratteristiche possono essere riassunte in una parola unica e assolutamente pregnante: qualità superiore. Con qualità superiore intendiamo un make up sviluppato attraverso pigmentanti e ingredienti dalle comprovate virtù quali Aloe Vera ad azione lenitiva e riparatrice, Acido Citrico in grado di riequilibrare il ph, trigliceridi di origine vegetale ad azione illuminante, Biossido di Titanio ad azione protettiva. Quest’ultimo, nello specifico, rappresenta un filtro fisico estremamente efficace con cui sono state sviluppati due diversi tipi di terra abbronzante: Bronzing Powder SPF 50 e Bronzing Powder SPF 30. La prima ha rappresentato il best seller assoluto nel 2020, la seconda è una proposta 2021 caratterizzata da una texture più leggera e con un filtro solare inferiore.

Leggi anche l’articolo Forza e colore di Londontown

Leggi anche l’articolo Sotto il sole

RAYSISTANT È IL NOME DELLA LINEA DI MAKEUP DI AUSTRALIAN GOLD, IDEALE ANCHE IN CASO DI SOLE, ACQUA E SUDORE. CE NE PUÒ PARLARE?

RAYsistant, distribuita in esclusiva per l’Italia da Euracom, è stata lanciata nel 2020 e si può dire che sia nata quasi spontaneamente, ovvero quale risposta naturale a quelle che erano le richieste di un pubblico assolutamente fedele al marchio. Con pubblico, è il caso di specificarlo, intendiamo non solo i professionisti di settore ma anche i privati. Proprio loro, infatti, ci hanno insegnato quanto Australian Gold venga vissuto quale sinonimo di affidabilità, qualità, certezza e fiducia nei confronti delle performance offerte. Il marchio, inoltre, sebbene sdoganato dal solo utilizzo estivo resta comunque molto legato alla stagione calda, al sole, alla vita all’aria aperta. Da qui la definizione da parte dell’azienda di una collezione make up di nicchia in grado di truccare, idratare e proteggere. Ad essere rieditata, in estrema sintesi, è stata la filosofia stessa dei cosmetici solari ad azione anti age Australian Gold: ovvero cosmetici trasversali perfetti sia in caso di sole e raggi UV intensi, sia in caso di situazioni climatiche meno estreme e stressanti per la pelle. Da qui un make up a base di attivi naturali ad azione nutriente e idratante con fattori di protezione caratterizzati da filtri fisici efficaci in caso non solo di raggi UV, ma anche inquinamento, luce blu emessa da smartphone e computer.

Leggi anche l’articolo su Eusonica Vibro Music treatment

LA LINEA RAYSISTANT È STATA DI RECENTE AMPLIATA. QUALI SONO IN NUOVI PRODOTTI?

Dicevamo poco fa che la linea RAYsistant è nata quale risposta a una domanda già esistente: ovvero quella di un make up di qualità firmato Australian Gold. Una risposta che è stata assolutamente apprezzata e andata sold-out in pochissimo tempo. Il sell-in è coinciso con il sell-out e le vendite hanno onestamente superato i nostri obiettivi per il 2020. Da qui la decisione di sviluppare ulteriormente le proposte offerte andando a introdurre una nuova terra, un nuovo eyeshadow, un nuovo mascara questa volta non waterproof, dalla texture più leggera e caratterizzato da un effetto volumizzante e due nuovissimi prodotti dedicati allo sguardo: Deviously Eyebrow, con formulazione water resistant caratterizzato da una rivoluzionaria punta a forma shark che riempie le sopracciglia ricalcandone e sottolineandone la forma, per un risultato estremamente naturale; Guilty Eyepencil waterproof, dotato di temperino e sfumino, capace di garantire una tenuta di 12 ore. Il tutto per completare la gamma di offerte dedicate a occhi e sopracciglia. Per rendere ancora più immediata la continuità tra cosmetici solari e trucco, l’azienda ha deciso di utilizzare diciture tipiche dell’universo Australian Gold, ovvero Devioulsy (Eyebrow), Guilty (Eyepencil), Adorably (Eyeshadow), che rimandano ad alcuni dei best
seller Australian Gold.

Per leggere l’articolo completo abbonati a Mabella

www.euracom.it

Nails & Make Up – Leggi tutti gli articoli