Contro ogni inestetismo

Contro ogni inestetismo

Fu Ippocrate a sviluppare la teoria delle “morfologie”, dedicandosi allo studio di tutti i segni possibili che ci sono in una persona. Secondo Ippocrate vi sono 4 elementi del macrocosmo – Acqua, Terra, Fuoco, Aria – ai quali corrispondono 4 costituzioni morfologiche.
Sulla base di questi studi scientifici, Intégrée ha creato M.E.B.I., ossia il Metodo di Estetica Biologica Integrata che rappresenta il sistema di lavoro scientifico, che consente all’estetista di creare protocolli di lavoro mirati per ogni inestetismo o disequilibrio del corpo umano.

Leggi anche l’intervista a Chiara Morgandi Coordinatore Aziendale Grupo Laì

COS’È IL M.E.B.I.

È il sistema scientifico per l’individuazione e la realizzazione di programmi di trattamento che agiscono in modo integrato sugli inestetismi e sulle loro cause biologiche. Poiché ogni inestetismo è la conseguenza di un disequilibrio o una alterazione di una funzionalità organica, il metodo Intégrée permette di scoprirne le cause e di riequilibrarle trattando l’inestetismo con successo.
Attraverso un’analisi morfologica, l’estetista è in grado di identificare i disequilibri biologici, causa degli inestetismi (fase 1 – diagnosi), di riequilibrarli attraverso protocolli di disintossicazione e stimolazione cellulare (fase 2 – riequilibrio), di costruire un piano di intervento personalizzato e mirato d’urto o di prevenzione dell’inestetismo (fase 3 – trattamento). La conoscenza morfologica sarà rivelatrice di:
• Abitudini
• Carattere
• Predisposizioni Organiche
• Predisposizioni Estetiche

Leggi anche l’articolo Sollevare e riparare

Le morfologie del Metodo M.E.B.I. Intégrée sono 4:
1. Morfologia Linfatica: l’apparato è la circolazione linfatica, caratterizzata da una statura medio bassa, corpulenta, muscolatura debole, tessuti infiltrati, colorito pallido
2. Morfologia Sanguigna: l’apparato è la circolazione sanguigna, caratterizzata da una statura medioalta, robusta, muscolatura tonica, torace importante e colorito roseo-rosso
3. Morfologia Biliosa: l’apparato è quello epatobiliare, statura alta, armoniosa, muscolatura ben disegnata, colorito giallo olivastro.
4. Morfologia Nervosa: l’apparato è il sistema nervoso, statura normale, snella, muscolatura ipotonica, colorito grigiastro.
I cosmetici, le tecnologie e tutti i protocolli di lavoro Intégrée sono suddivisi per morfologie e supportati da corsi di due/tre giorni per imparare ad effettuare una diagnosi morfologia corretta.  Il metodo M.E.B.I. oltre a rappresentare uno strumento scientifico nelle mani dell’estetista, offre anche un duplice vantaggio al centro estetico:
• Vantaggio tecnico: raggiungimento di un ottimo risultato estetico
• Vantaggio professionale: sviluppo economico, identità di mercato

Guarda il video #MabellaMania con Sofia x Qetre & Intégrée

www.integree.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli