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Bellezza in mani esperte

Donare a ogni cliente la propria pelle migliore di sempre, grazie a figure professionali altamente qualificate, prodotti e trattamenti innovativi e personalizzati. Ce ne parla Luca Sisto, General Manager Dermalogica Italia.

DERMALOGICA È STATA FONDATA DA JANE WURWAND CHE, NEL LIBRO “SKIN IN THE GAME”, DELINEA IL PROFILO DEL PROFESSIONAL SKIN THERAPIST. QUALI SONO LE SUE PECULIARITÀ?

I Professional Skin Therapist sono professionisti altamente qualificati e parte essenziale del nostro successo. L’occhio attento ai dettagli e la capacità di costruire dei percorsi per donare a ogni cliente la miglior versione della propria pelle derivano dal percorso di formazione continua sviluppato da The International Dermal Institute, uno dei più autorevoli istituti di formazione per il benessere della pelle. La connessione umana tra i Professional Skin Therapist e i nostri clienti è un aspetto fondamentale, in quanto crediamo fortemente nel potere del tatto per entrare in sintonia con le persone e garantire un rapporto di fiducia duraturo.

DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ SONO DUE TERMINI SEMPRE PIÙ PRESENTI NEL NUOVO VOCABOLARIO DELLA BELLEZZA. COME VENGONO DECLINATI ALL’INTERNO DELLA VOSTRA OFFERTA?

I prodotti e i trattamenti Dermalogica sono gender neutral, pensati per accogliere le differenze di ogni tipo di pelle e tutte quelle peculiarità che possono dipendere dall’età, dal sesso o dai diversi dermotipi. Dermalogica da sempre si fa portavoce di modelli di bellezza alternativi e autentici mostrando le imperfezioni per quello che sono, un tratto distintivo di ogni individuo, di cui andare fieri.

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PERSONALIZZAZIONE È UNO DEI PILASTRI SUI QUALI SI BASA LA VOSTRA FILOSOFIA FORMULISTICA. POTREBBE SPIEGARCI MEGLIO QUESTO CONCETTO?

La nostra priorità è quella di mettere al centro di ogni trattamento il benessere della pelle dei nostri clienti. Partendo infatti dal Face Mapping, una combinazione di tecniche occidentali di analisi della pelle e metodi orientali per la lettura del viso e dello stile di vita del cliente, i Professional Skin Therapist sono in grado di costruire percorsi personalizzati attraverso i trattamenti avanzati, sia in cabina che domiciliari, e i prodotti più innovativi. Seguono follow up periodici attraverso l’esclusiva applicazione Face Mapping PRO, che permette ai clienti di restare sempre in contatto con la propria esperta.

IN CHE COSA SI TRADUCE, PER DERMALOGICA, L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO E TRATTAMENTO? Dermalogica offre trattamenti di estetica avanzata di altissima qualità in grado di mostrare fin da subito risultati visibili e soprattutto duraturi nel tempo. Ogni nostra innovazione parte da una forte base scientifica: supportiamo la ricerca e sviluppo, al fine di unire le più avanzate ricerche in ambito cosmetologico e biotecnologico. Tutto ciò ci ha permesso di posizionarci tra le aziende leader del settore estetico.

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L’IMPEGNO DI DERMALOGICA È VERSO FORMULAZIONI E PACKAGING SEMPRE PIÙ SOSTENIBILI…

Dermalogica pone da sempre un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale a partire dall’approvvigionamento dei fitoestratti presenti nelle nostre formule da fonti sostenibili. Grazie all’iniziativa Healthy Skin, Healthy Planet fissiamo nuovi obiettivi di sostenibilità: avere il 100% dei nostri imballi progettati per essere riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Dermalogica ha adottato già dal 2021 flaconi in plastica resinata riciclata post-consumo (PCR) al 50%, puntando all’utilizzo di questo materiale anche per i flaconi di detergenti e toner di dimensioni standard entro il 2025. A partire da quest’anno, Dermalogica lancerà flaconi 100% riciclabili per la linea di detergenti viso grazie al nuovo erogatore monomateriale costituito da una molla in plastica realizzata in polietilene riciclabile.

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