A me gli occhi! - mabella.itmabella.it

A me gli occhi!

15 giugno 2018

Caratterizzano il viso, sono in grado di cambiare in maniera sorprendente il nostro viso, le sopracciglia sono più importanti di ciò che si pensa, come ci spiega Paola Pannitti, Art Director di PaolaP.
Gli occhi sono la parte del viso alla quale normalmente le persone dedicano maggior attenzione nella realizzazione di un make-up. Quanta mportanza hanno le sopracciglia nella valorizzazione dello sguardo?

Le sopracciglia rappresentano la cornice degli occhi: donano equilibrio ed intensità allo sguardo e ne diventano un elemento fondamentale. La loro funzione principale é quella di modificare i volumi del viso, la distanza tra gli elementi e di caratterizzare il volto. Anche il make-up occhi più elaborato e ben eseguito, non acquisterà il valore che merita se le sopracciglia non risulteranno ben proporzionate e posizionate sul viso.

Viso rotondo, allungato, ovale, quadrato, a cuore, qual è la forma che bisogna dare alle sopracciglia?

Ad ogni tipo di viso si deve associare la forma ideale di sopracciglia, che crei equilibrio ed armonia tra gli elementi del volto. Le sopracciglia rappresentano inoltre il moglior strumento di correzione che abbiamo a disposizione, poichè sono l’unica parte del viso a non essere vincolata alla propria posizione

Quali errori non bisogna commettere nel trucco delle sopracciglia?

Sicuramente gli errori più gravi consistono nel dare alle sopracciglia una forma inadeguata alla tipologia di viso; in linea generale, quando le trucchiamo, dobbiamo sempre prestare attenzione che non abbiano una forma ad arco, che non seguano un andamento orizzontale privo di segmenti ad angolo e, soprattutto, che non abbiano una direzione discendente obliqua, ovvero che il punto di origine (quello vicino all’angolo interno dell’occhio) sia posizionato più in alto rispetto alla coda (la parte finale del sopracciglio).

Il volume è la nouvelle vague in tema di sopracciglia. Come risponde PaolaP?

Confermo che le sopracciglia stanno acquistando molto spazio, sia per l’importanza e l’attenzione che viene data loro, sia per le dimensioni; abbiamo infatti assistito, nel corso di questi anni, ad una maggiore attenzione nel curarle e farle crescere e ad un aumento dello spessore che viene dato loro nel make-up.

Quali sono le peculiarità di Dreamy Eyebrow?

Dreamy Eyebrow è il nostro nuovissimo prodotto che, grazie alla sua consistenza cremosa e altamente
pigmentata, permette di delineare, riempire e colorare le sopracciglia, donando loro volume. La formula a lunghissima tenuta e waterproof è studiata per ottenere in un semplice gesto sopracciglia
definite e impeccabili per tutto il giorno.

Molto versatile, questo gel, dalla consistenza perfetta, consente di prelevare la giusta quantità di prodotto per un finish estremamente naturale. Dreamy Eyebrow è disponibile in 3 tonalità: Biondo, Castano Chiaro e Castano Scuro, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Quindi estrema semplicità d’uso. Come si applica Dreamy Eyebrow?

L’applicazione è davvero semplicissima, basta prelevare una piccola quantità di Dreamy Eyebrow nel colore scelto, utilizzando il pennello (obliquo piatto o a punta) e tratteggiare gli spazi vuoti e i contorni con piccoli movimenti, in questo modo sarà possibile replicare la naturale forma del pelo.

Per definire con più precisione la forma delle sopracciglia, contornare il bordo esterno del sopracciglio con la matita sfumandone il tratto con un pennellino; per un tocco più glam, applicare un illuminante creando un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare.

www.paolapmakeup.it

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni