Al momento stai visualizzando Nutrimento e sollievo immediati per la pelle

Nutrimento e sollievo immediati per la pelle

di Sofia Rattà

Bioline Jatò da oltre 40 anni si prende cura del benessere della pelle di donne e uomini proponendo soluzioni efficaci e mirate. Tipo di pelle e stagionalità sono solo alcuni dei pilastri attorno ai quali ruota una consulenza personalizzata. Per il brand è estremamente importante il concetto di alternanza e diversificazione: ogni stagione, infatti, porta con sé caratteristiche climatiche diverse che influenzano il comportamento della pelle. Per questo è essenziale assecondarla e fornirle, in ogni momento, le sostanze funzionali più adatte. In inverno temperature rigide e sbalzi termici sono all’ordine del giorno, nutrire e proteggere diventano quindi una prerogativa indispensabile per preservare il nutrimento, l’idratazione e prevenire le manifestazioni di ipersensibilità cutanea. Per questo Bioline Jatò risponde proponendo De-Sense Instant Relief: una linea studiata per proteggere e lenire anche le pelli più sensibili e intolleranti intervenendo su tutti i segni di ipersensibilità, per evitare che rossori e altre manifestazioni cutanee, da temporanee, diventino permanenti. Con questo obiettivo, i laboratori Bioline Jatò hanno studiato una nuova generazione di formule funzionali, naturali e tecnologiche che si prendono cura del benessere della pelle nel pieno rispetto delle sue caratteristiche.

Leggi anche l’articolo Oltre l’estetica

0

L’efficacia di De-Sense Instant Relief è infatti garantita dall’azione ultra mirata di tre componenti principali: Biomimetic Technology, una tecnologia che sfrutta l’azione specifica di due Peptidi Biomimetici per aumentare la tollerabilità della pelle agli agenti ambientali, offrendole sollievo immediato e duraturo; Multi-Recovery Complex, un complesso dalle avanzate proprietà riparatrici che favorisce il ripristino della barriera cutanea, rafforzando le difese naturali; Ultra-Soothing Complex, un’esclusiva associazione di sostanze lenitive e idratanti che, insieme a preziosi pigmenti minerali, riduce la visibilità dei rossori transitori e permanenti, uniformando l’incarnato. La proposta De-Sense Instant Relief comprende un trattamento professionale ultra-delicato, addolcente e protettivo, disponibile in tutti i centri specializzati Bioline Jatò, che dona sollievo immediato alle pelli ipersensibili e reattive. Della durata di 60 minuti, deve la sua efficacia al metodo brevettato Bioline Jatò System e alla sinergia tra l’utilizzo di innovativi principi attivi, quali Peptidi Biomimetici, Betaglucano, Oli vegetali ed Estratti di Liquirizia, che ripristinano l’integrità del mantello idro-lipidico, ed esclusive manualità ideate dal brand. Si tratta, nello specifico, della Face Beauty Experience Draining Touch, manovre leggere e drenanti che alleviano i fastidi causati dall’ipersensibilità cutanea, liberano il tessuto dai liquidi in eccesso e dalle impurità, preparando la pelle ad assorbire al meglio le sostanze funzionali contenute nei prodotti. Punta di diamante del trattamento è la Crema Idronutriente Pentapeptide, un prodotto composto per più del 60% da Aloe Vera che, nella formula, si sostituisce all’acqua. Questa peculiarità rende il prodotto estremamente funzionale nel trattamento dell’ipersensibilità e, al contempo, ben tollerato.

Leggi anche l’articolo Bioline Jatò lancia il proprio e-shop

La gamma si completa con quattro prodotti domiciliari specifici:
Crema Nutriente Tetrapeptide (in confezione da 50 ml), a base di Tetrapeptide-15, Olio di Riso e Acido Glicirretico, è una formula ricca ultra efficace, che nutre in profondità e migliora l’aspetto dei segni visibili dell’ipersensibilità cutanea, prevenendone la ricomparsa; – Crema Idratante Tetrapeptide (in confezione da 50 ml), a base di Tetrapeptide-15, Vitamina E e GPI, è una formula a rapido assorbimento che aumenta la tollerabilità della pelle alle aggressioni esterne, per un colorito uniforme e luminoso; – Siero SOS Tetrapeptide (in confezione da 30 ml), a base di Tetrapeptide-15, Olio di Argan e GPI, è un booster intensivo ultra-attivo ai Peptidi Biomimetici che rafforza la barriera cutanea, per un comfort prolungato; – CC Cream Colour Corrector Pentapeptide SPF 30 (in confezione da 30 ml), a base di Pentapeptide-59, Estratto di Ginkgo e Pigmenti Minerali, è una crema attiva con effetto correttore e uniformante, di tonalità universale adatta a ogni incarnato. Lenisce e minimizza le imperfezioni cutanee, offrendo anche un’alta protezione solare, importante in tutte le stagioni.

Leggi anche l’articolo Consumatore consapevole, l’uomo e l’estetica

Per risultati ottimali, Bioline Jatò suggerisce l’utilizzo combinato e in sequenza dei prodotti: il siero è da applicare mattina e sera, prima della crema specifica (a scelta tra idratante e nutriente), su viso e collo perfettamente detersi. La crema correttiva va utilizzata a seguire, anche come base per il trucco. Tutti i prodotti devono essere massaggiati delicatamente fino a completo assorbimento. La pelle si rafforza così in profondità e riacquista la sua naturale morbidezza ed elasticità. Il risultato è un viso dall’incarnato uniforme che riporta i segni visibili di un sollievo ritrovato.

www.bioline-jato.com

Leggi anche l’articolo Il segreto di una nuova giovinezza

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli