You are currently viewing Idratazione estrema

Idratazione estrema

Milioni di persone in tutto il mondo hanno la pelle secca, questo può provocare disagio cronico, desquamazione, prurito e sensibilità. Alla base di questi inestetismi c’è una barriera lipidica cutanea compromessa, che comporta una perdita di acqua causando una forte disidratazione, secchezza e una diminuzione della naturale luminosità della pelle. A differenza della pelle disidratata, che ha carenza di acqua, quella secca ha bisogno di lipidi. La barriera lipidica della pelle è fondamentale per mantenere il giusto equilibrio di lipidi e trattenere l’idratazione ottimale. Quando è compromessa, la pelle diventa più vulnerabile alla perdita di acqua e sostanze nutritive e a fattori estrinseci come i cambiamenti climatici o lo stress ambientale. Questo porta a segni di secchezza come desquamazione, opacità, pelle ruvida e asfittica, prurito, irritazione e screpolature. Per ripristinare e prevenire tale inestetismo, i lipidi devono essere reintegrati, nutriti e protetti. Una forte barriera lipidica aiuta a mantenere la pelle idratata e dall’aspetto sano trattenendo l’acqua e non permettendo agli inquinanti ambientali e microbi di penetrare.

Leggi anche l’articolo Rigenerare la pelle al cambio stagione

La nuova Melting Moisture Masque di Dermalogica aiuta a ripristinarla e a proteggere la pelle. Questa formula nutre in profondità e aiuta a donare alla pelle un’idratazione intensa e duratura. Il focus di questa maschera leave-on è il MeltingPoint Complex, ricco di ingredienti nutrienti che vengono attivati dal calore naturale della pelle per fornire una piacevole sensazione, mentre la texture fondente penetra negli strati superficiali della pelle per nutrire e reidratare in profondità. Il MeltingPoint Complex conferisce a questa maschera la sua consistenza burrosa e ricca di vitamine, che si trasforma da balsamo in olio a contatto con la pelle. L’estratto idratante di Plancton aiuta a lenire e a proteggere la pelle dalla secchezza causata dell’inquinamento.

Leggi anche l’articolo Prevenire e contrastare le discromie cutanee

L’Acido Linoleico nutre mentre la Vitamina E aiuta a proteggere dai radicali liberi. Non solo il trattamento domiciliare, anche quello professionale ha la sua importanza: Melting Moisture Pro è una maschera professionale estremamente idratante che si trasforma elegantemente da balsamo a olio per aiutare a ripristinare la pelle secca.

www.dermalogica.it