You are currently viewing Uomini ed epilazione laser

Uomini ed epilazione laser

Tutto è partito dagli sportivi, che sottoponendosi costantemente a massaggi, desideravano rimuovere i peli per non ridurne l’efficacia. Ma oggi l’epilazione laser si sta diffondendo sempre più tra gli uomini: è una tendenza da non sottovalutare nel proprio business nel 2021. Su questo argomento è opportuno fare alcune riflessioni sul rapporto tra epilazione laser e peli maschili. Innanzitutto, è fondamentale conoscere le diverse zone richieste. Ad esempio, molti uomini scelgono di iniziare il trattamento di epilazione con la zona del collo anteriore (barba), per liberarsi delle irritazioni provocate da rasature costanti. Altri ancora ne fanno una questione estetica, desiderando per l’estate il petto o la schiena senza peli. Cambiano le esigenze ed è quindi necessario assicurarsi di avere la tecnologia giusta per dare risultati soddisfacenti, anche a questa fetta di clientela attenta ed esigente.

Per il pelo maschile il laser a Diodo risulta essere la scelta che garantisce una maggiore efficacia: questa tecnologia lavora alla giusta profondità colpendo il suo follicolo alla base. Per trattare in modo efficiente le zone richieste, il doppio manipolo è una soluzione sicuramente efficace, poiché permette di focalizzarsi contemporaneamente su un’area più limitata, come la zona anteriore del collo o gli zigomi, e una più ampia, come il petto.

Leggi anche l’intervista a Danilo Leggieri, CEO di Asclepion Laser Technologies

Tutte queste caratteristiche sono presenti in Mediostar Monolith, l’apparecchiatura adatta per dare al pubblico maschile l’epilazione laser sicura e dai risultati certi. Inoltre, bisogna considerare che con l’avanzare dell’età nell’uomo aumenta il sistema pilifero, la cui stabilità varia in base alle diverse aree del corpo.
Per questo nella formazione Esthelogue viene sempre sottolineata l’importanza della fase consulenziale inquadrando le aspettative del cliente in un’approfondita riflessione sulla sua natura ormonale. Fondamentale inoltre la preparazione della pelle che fa parte del protocollo Esthelogue per ottenere risultati eccellenti. Un’anamnesi accurata e ben condotta è la base per ottenere grandi risultati, insieme a una tecnologia efficace e performante. Infine, è da ricordare che gli uomini sono esigenti quanto le donne, e diventano preziosi clienti per il centro estetico. Quando saranno felici dei risultati ottenuti con l’epilazione laser, l’estetista diventa una professionista fidata a cui rivolgersi anche per trattare qualche inestetismo delle rughe o i chili di troppo.

Leggi anche l’articolo La nuova era dei trattamenti viso 

www.esthelogue.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli