Torna WeCosmoprof, l’evento digitale della bellezza

Torna WeCosmoprof, l’evento digitale della bellezza

Cresce di giorno in giorno la community di WeCosmoprof International, l’evento digitale della piattaforma internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 7 al 18 giugno. Sono già più di 500 le aziende iscritte, che potranno trarre vantaggio dai servizi digitali e di match-making dell’iniziativa per rafforzare le relazioni commerciali e instaurare nuove collaborazioni internazionali con gli oltre 20.000 operatori attesi.

WeCosmoprof International per la prima volta offre una vetrina di visibilità mondiale, grazie alla sinergia di tutti gli eventi fieristici della piattaforma – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean – e alla collaborazione di 13 collettive nazionali: Brasile, Cina, Corea, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Polonia, Spagna, Svizzera, UK e Ungheria. Fondamentale il supporto garantito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA Italian Trade Agency, in collaborazione con Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, con oltre 230 aziende italiane coinvolte nell’iniziativa e promotrici dell’eccellenza del Made in Italy su scala globale.

“Un evento che supera le restrizioni e le difficoltà negli spostamenti di questi mesi, ristabilendo la necessaria interazione tra domanda e offerta con modalità innovative e in totale sicurezza, in attesa di poter tornare nel secondo semestre alle fiere in presenza.” dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.

Nuove opportunità di business con Cosmoprof My Match

Superando confini, fusi orari e differenze linguistiche, il software di match-making di WeCOSMOPROF International, Cosmoprof My Match, consentirà ai professionisti del settore di contattare potenziali partner 24 ore su 24, 7 giorni su 7 durante l’evento. La piattaforma sarà disponibile in inglese e cinese per massimizzare le relazioni con gli stakeholder tra est e ovest. Le aziende saranno invitate a personalizzare i propri profili, annotando le preferenze di mercati di destinazione, categorie merceologiche e canali di distribuzione, che insieme al sistema di registrazione basato su tecnologie di intelligenza artificiale garantiranno ad acquirenti e venditori di trovare corrispondenze estremamente accurate. Durante l’evento, la combinazione di meeting online e video, chat e canali social aiuterà a costruire nuove reti di relazioni commerciali e a rilanciare le attività. Le aziende potranno controllare le performance del loro profilo attraverso funzioni di analisi dei dati di visitatori e dei risultati delle chat. Inoltre, la possibilità di scaricare l’elenco dei potenziali contatti faciliterà il follow-up aziendale molto tempo dopo la fine dei 12 giorni dell’evento.

per informazioni, www.wecosmoprof.com/business/cosmoprof-my-match/

Leggi anche l’articolo di Renato Ancorotti La voce di un settore chiave del made in Italy

Leggi l’intervista Il coraggio di cambiare con Enrico Zannini

Aggiornamenti e webinar a WeCosmoprof

WeCosmoprof International presenterà un articolato programma con oltre 20 aggiornamenti e webinar. Saranno oltre 50 i volti simbolo dell’industria beauty nel mondo che prenderanno parte alle 15 sessioni di Cosmotalks – The Virtual Series: esperti internazionali, agenzie di trend, analisti di mercato e imprenditori di ultima generazione condivideranno prospettive future ed esperienze. I nuovi canali distributivi e le interconnessioni tra online e off-line, i prodotti più innovativi, l’evoluzione del data intelligence, le nuove frontiere della cosmetica, la sostenibilità come elemento conduttore, i consumatori 5.0 e la rilevanza del wellness del singolo nella nuova normalità saranno alcuni dei temi trattati.

Il calendario completo è disponibile al seguente link: www.wecosmoprof.com/educational/formazione/cosmotalks-the-virtual-series/

Dimostrazioni live con trattamenti beauty, sessioni make-up, nail art e show capelli porteranno a WeCosmoprof International le nuove tendenze per gli operatori di saloni di acconciatura e centri estetici, grazie a Cosmo Virtual Stage.

Leggi anche l’articolo Cosmoprof Worldwide Bologna posticipa la prossima edizione a settembre 2021

Nuove modailità di linguaggio e comunicazione

 Nuove modalità di comunicazione e di engagement del consumatore sono oggi indispensabili per poter rilanciare il proprio business. WeCosmoprof International proporrà progetti innovativi di visibilità e di interazione tra brand e consumatore, per guardare al futuro con occhi nuovi. #BeautyHunt presenterà i prodotti più creativi e di tendenza delle aziende di WeCosmoprof International attraverso il linguaggio e le modalità comunicative dei social network. Sei influencer internazionali saranno chiamati a scegliere le migliori proposte di skincare, green & natural beauty, beauty gadget, accessori, makeup e hair, provandole di persona e condividendo commenti e prime impressioni con i loro follower. Le tendenze del mercato beauty saranno protagoniste di CosmoTrends. Nel corso delle ultime edizioni di Cosmoprof, il report è stato uno strumento fondamentale per visitatori ed aziende per capire come si sta trasformando il settore. Alla luce dello scenario attuale, è ancora più essenziale per gli stakeholder avere una visione di come l’industria sta rispondendo e di quali saranno le tematiche più rilevanti per restare concorrenziali. Durante il webinar, l’agenzia internazionale Beautystreams svelerà il futuro del settore, partendo dalle proposte più all’avanguardia tra gli espositori di WeCosmoprof International.

Tra una diretta video e una live chat, le sessioni yoga di WeRelax regaleranno un momento di pausa agli operatori, per recuperare le forze e ottimizzare la propria attività durante WeCosmorpof International.

Per partecipare:

www.wecosmoprof.com/en/business/attend-as-a-buyer/

Per informazioni: 

www.wecosmoprof.com

Scopri tutte le novità

Articolo a cura di Maurizio Gallinaro