Al momento stai visualizzando Sindrome da text neck

Sindrome da text neck

Al giorno d’oggi l’utilizzo di smartphone, tablet e computer portatili è molto diffuso. Quanti giovani e adulti si vedono per strada, sui mezzi pubblici o addirittura al ristorante col capo chino sul proprio telefonino? L’utilizzo eccessivo della tecnologia mobile ha creato una sindrome nuova e ben definita: il text neck, ossia una condizione non fisiologica del tratto cervicale, per molto tempo flesso in avanti e in basso verso lo smartphone, che crea un sovraccarico meccanico eccessivo e mantenuto nel tempo, aumentando visibilmente i solchi e le rughe su tutto il collo. Non è infatti un caso che tale sindrome venga anche definita come “collo di tartaruga”.

Le professioniste Maria Galland Paris, dopo una prima diagnosi a 360 gradi e in base alla fascia d’età delle consumatrici, sono in grado di intervenire prontamente e in maniera mirata al fine di risolvere i danni causati dalla sindrome del text neck. Inoltre, in tutti i trattamenti in cabina firmati Maria Galland Paris, viene da sempre trattata con particolare attenzione la zona del collo, un’area esteticamente importante, poiché rivela l’età. Il collo, infatti, è una zona molto delicata del corpo, soggetta a molti cambiamenti degenerativi, come la perdita di Elastina e Collagene e deve essere trattato fin da subito con particolare attenzione

Maria Galland Paris interviene, nella beauty routine giornaliera delle donne di tutte le età, con prodotti efficaci e risolutivi dell’inestetismo. Nel portafoglio prodotti da rivendita e da cabina della casa cosmetica parigina, non poteva mancare una crema intensamente levigante che armonizza particolarmente con la pelle esigente del collo: 90 Soin du Cou.
Un trattamento intenso, altamente efficace, ideato appositamente per la pelle di collo e décolleté che ha bisogno di rigenerarsi. Principi attivi in una formula ricca conferiscono morbidezza alla pelle e donano idratazione intensa. Lipopeptidi antietà selezionati rallentano gli effetti che fanno invecchiare la pelle, spianano e aumentano l’elasticità e la sodezza della zona del collo. Da applicare al mattino e alla sera sulla pelle pulita, massaggiando delicatamente dal décolleté verso il mento. Il collo appare più delicato, meno solcato e riacquista una luminosità attraente.

Leggi anche l’articolo Sentirsi belle non ha età

La prevenzione è chiaramente fondamentale e oltre ad applicare un valido prodotto cosmetico bisogna poi evitare l‘utilizzo eccessivo di device mobili ed effettuare frequenti pause, evitare posture prolungate e posizionare lo smartphone in modo da ridurre lo stress su testa/collo e arti superiori, mantenendo lo sguardo il più orizzontale possibile.

www.maria-galland.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli