Sentirsi belle non ha età

Sentirsi belle non ha età

Di Alessandra Mecca

Maria Galland Paris fa risplendere di nuova bellezza la pelle delle donne over 50, con prodotti dalle ricercate formulazioni e con una beauty routine efficace.

Le cinquantenni di oggi devono affrontare sfide diverse che richiedono loro un costante cambiamento; sono infatti terminati gli anni in cui accettavano di buon grado di passare il loro tempo stando in casa, aspettando che i segni del tempo si facessero vivi. Oggi hanno una vita più che attiva, sono spesso alla ricerca del cambiamento, vogliono intraprendere nuove esperienze che non hanno mai avuto il tempo e il coraggio di intraprendere prima, vogliono reinventarsi per stare al passo con i tempi e i meccanismi dettati dalla società. Sono spettatrici del passare della loro età, spesso si rendono conto che è inevitabile fare i conti con il tempo e sono chiamate a trarre le somme di quanto compiuto fino a quel momento della loro vita. Essere finalmente in grado di porsi la domanda su cosa si voglia fare della propria vita è una meravigliosa opportunità per riconnettersi con le proprie aspirazioni e agire compiendo così scelte ben ponderate.

UNA NUOVA DIMENSIONE DI BELLEZZA

Oltrepassare il confine e addentrarsi nella dimensione delle cinquantenni non viene più vissuto come uno sconvolgimento, anzi, è questa la giusta occasione per far sì che le proprie aspirazioni e ambizioni diventino pura realtà.Questo è il motivo per cui gli studi dimostrano che la sensazione di felicità aumenta notevolmente dopo i 50 anni *. Compiere 50 anni significa entrare in un decennio di transizione, che comporta cambiamenti fisici per molte donne. La mente brilla e risplende, ma le modificazioni fisiche, legate alle fluttuazioni ormonali, possono indurre sbalzi d’umore, irritabilità, disturbi del sonno, così come cambiamenti del corpo e del peso. Poiché i livelli corporei dell’ormone estrogeno diminuiscono, le donne sulla cinquantina possono anche notare altri cambiamenti, specialmente nella pelle. Questo è noto come invecchiamento ormonale. La pelle inizia a perdere densità e tonicità, diventa più secca e con un incarnato irregolare.

DARE NUOVA LUCE AL VOLTO

Il passaggio più importante per sentirsi al meglio è utilizzare i cosmetici a disposizione in modo appropriato, seguendo i suggerimenti delle professioniste esperte. Prima di cimentarsi con i prodotti di nuova generazione, va ricordato che c’è un passaggio propedeutico e imprescindibile che migliora la resa del look scelto: rendere il volto radioso. I trattamenti vanno considerati ‘drink ristoratori’ e devono essere diversificati nell’arco della settimana. Un suggerimento può essere l’utilizzo di una crema leggera, da alternare a una crema ricca, un siero da alternare a un paio di trattamenti energizzanti. È un vero e proprio processo di rieducazione cutanea, articolata in più sedute. Una cura d’urto, insomma, da ripetere più volte durante l’anno. Allora come possono queste donne così dinamiche, vivaci e affascinanti essere supportate nell’esperienza di questi cambiamenti e nell’abbracciare la loro nuova bellezza?

Leggi anche l’articolo Fermare il tempo

L’IMPORTANZA DELLA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Per vivere in armonia con la loro età, le donne di oggi sono alla ricerca di una soluzione a 360 gradi adeguata ed efficace e di una consulenza professionale personalizzata e questo è esattamente ciò che offre Maria Galland Paris: una bellezza su misura a 360 gradi, mirando alla cura di tutti i segni del tempo e attivando la bellezza di tutte le donne sulla cinquantina. In qualità di esperti professionisti della pelle, Maria Galland Paris combina 3 campi di competenza complementari all’interno del Méthode Beauté Active.
Activ’age attiva la bellezza della pelle matura offrendo una routine su misura alle donne di età superiore ai 50 anni. Più morbida, levigata e ben nutrita, la pelle risplende di bellezza.

La linea è composta da 4 prodotti rivendita: 761 Crème Confort Activ’age, crema ricca e confortevole, è perfetta per le donne mature con la pelle secca. Apporta un beneficio intensivo alla pelle grazie a Nutri-Complex, un complesso idratante e nutriente ai 3 super oli: Oli di Girasole e Sesamo per potenziare il nutrimento e aumentare l’idratazione rafforzando la barriera lipidica, proteggendo dalla perdita di idratazione transepidermica.

760 Crème Fine Activ’age, perfetta per pelle mista/grassa, questa crema leggera esalta la bellezza delle pelli mature grazie ai suoi attivi ridensificanti, garantendo un incarnato fresco grazie alla texture leggera e rinfrescante.

Leggi anche l’articolo Idratazione perfetta

740 Sérum Activ’age, siero che prende di mira i segni del tempo efficacemente grazie ai suoi in gredienti attivi ridensificanti, e attiva istantaneamente la bellezza della pelle matura. Perfetto per un effetto rassodante immediato.

799 Sérum De Tein Parfait, innovativo fondotinta in siero che combina gli ingredienti antietà con gli effetti di bellezza istantanei per una pelle equilibrata. Le cellule staminali di Lampone e l’Acido Ialuronico trimolecolare stimolano l’attività della pelle, idratandola intensamente, rassodandola e levigandola. 

www.maria-galland.it

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli