Assistente beauty in cabina

14 maggio 2018

Siamo nella fase di avvicinamento alla stagione estiva e nei centri estetici si sono intensificate le richieste di trattamenti di rimodellamento della silhouette ed epilazione.

Aggiornamenti di bellezza irrinunciabili che richiedono interventi mirati e soprattutto efficaci. Strategie beauty calibrate in base alle esigenze del soggetto da trattare, per un’estetica su misura. Bando quindi a trattamenti standard e via libera a percorsi personalizzati.

La tecnologia avanzata può essere un elemento strategico e differenziante per essere certi di poter soddisfare le esigenze della clientela. Per questo motivo disporre di apparecchiature all’avanguardia e, soprattutto certificate, è importante per l’estetista che, in questo modo, può lavorare in tutta tranquillità mantenendo fede alle promesse di bellezza fatte al proprio cliente e garantendo la massima sicurezza durante l’esecuzione.

Altrettanto fondamentale è la formazione che mette nella condizione l’operatrice di svolgere i trattamenti nel modo più corretto sfruttando appieno le peculiarità del sistema e ottenendo le migliori performance. Overline, da sempre anticipatrice nell’innovazione tecnologica, risponde perfettamente a queste esigenze con specifici protocolli per far fronte alle differenti problematiche estetiche, attraverso l’uso delle sue apparecchiature di ultima generazione con le quali è possibile la personalizzazione dei trattamenti.

Le tecnologie dei sistemi Overline, infatti, possono lavorare sul corpo a 360° per risvegliare il metabolismo cellulare, migliorare la circolazione linfatica e il microcircolo, drenare, ossigenare, rigenerare stimolare la produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico, eliminare i rotolini di troppo e l’antipatica “buccia d’arancia”, ridisegnando la silhouette e rendendo la pelle più elastica e compatta.

Sempre nell’ottica dell’ottimizzazione del lavoro, l’azienda propone percorsi formativi rivolti alle estetiste attraverso i quali è possibile approfondire le caratteristiche tecniche delle apparecchiature, conoscere gli ambiti di applicazione delle di verse tecnologie a bordo, apprenderne i corretti metodi d’utilizzo e fornire tutti gli strumenti per mettere le estetiste nella condizione di consigliare al meglio la clientela. Oltre agli aspetti tecnici, la formazione Overline fornisce anche l’opportunità di conoscere i contenuti dei decreti legislativi che normano il settore estetico in termini di apparecchiature e strumenti utilizzabili dall’estetista.

I momenti formativi possono essere organizzati direttamente presso l’Istituto di bellezza, in base alle specifiche esigenze, oppure presso il nuovissimo e moderno centro formativo Overline che si trova all’interno dell’azienda. L’ultima novità tra le apparecchiature corpo Overline si chiama élite Resolution LLLT Total Body Pro, sistema di ultima generazione che si avvale di un mix di tecnologie efficaci nello snellimento della silhouette.

Un’apparecchiatura che, grazie agli speciali manipoli, permette di utilizzare in modo sinergico oppure singolarmente tutte le tecnologie di cui è dotata. élite Resolution LLLT Total Body Pro consente azioni riducenti, elasticizzanti, tonificanti, modellanti e drenanti per sconfiggere gli inestetismi della cellulite, eliminare tossine e acidi grassi, combattere il rilassamento cutaneo e ridurre gli accumuli di adipe e le smagliature e determinare un ringiovanimento della cute a tutto spessore.

L’azione stimolante lipolitica di Low Level Laser (LLLT), agisce in modo diretto, mirato e non invasivo sulla membrana cellulare favorendo lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nelle cellule adipose che, stimolate si ridurranno producendo un significativo rimodellamento del corpo.

Oltre all’LLLT a bordo dell’apparecchiatura anche la tecnologia di Endomassaggio per un’efficace attività drenante da svolgersi in modalità automatica o manuale, gli Ultrasuoni 1MHz che agiscono in profondità per un’azione snellente e tonificante, l’Elettrolipolisi per intervenire in modo mirato sugli inestetismi della cellulite attraverso un’azione tonico stimolante e coadiuvante della riduzione dei depositi di grasso, la Radio Frequenza per un’attività rigenerante, l’RF Frazionata Smagliature per lavorare intensamentesulle smagliature e svolgere un’azione elasticizzante, l’Elettroporazione per un’azione intensificante e la Cromo Frequenza per un’attività riequilibrante.

Completa e performante, élite Resolution LLLT Total Body Pro è stata studiata per essere intuitiva e semplice nell’utilizzo, questo grazie a un avanzato software che, attraverso un monitor touch e a una grafica chiara e accattivante, facilita la consultazione dei programmi e suggerisce gli step di trattamento e i tempi di esecuzione, a tutto vantaggio dell’efficienza e della funzionalità del sistema. E’ dotata di pratici vani porta oggetti (posti sul retro), per riporre i manipoli, di comodi ripiani per sistemare cosmetici e altri strumenti, oltre che di un cassetto frontale.

Il design moderno, la pulizia delle linee, l’eccellenza dei materiali rendono l’apparecchiatura bella da vedere e adatta a qualsiasi ambiente. élite Resolution LLLT Total Body Pro è 100% Made in Italy e conforme alle normative vigenti per la totale sicurezza e serenità non solo dell’operatrice ma anche dell’utente finale. Come tutte le altre apparecchiature Overline, è accompagnata da una garanzia di 3 anni ed èdotata di 3 certificazioni Tüv Rheinland che attestano che la filiera produttiva rispetta le normative e gli standard internazionali imposti per la produzione di apparecchiature biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica.

www.overline.it

a cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni