Onde di bellezza

11 marzo 2018

Se inizialmente delle onde acustiche veniva sfruttata solo l’azione meccanica, oggi la Storz Medical AG, in collaborazione con rinomati istituti di estetica negli Stati Uniti, in Svizzera e in Germania, ha sviluppato il trattamento ad onde acustiche “AWT® Storz” che sfrutta i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto mirato.

In uno stato patologico avanzato degli inestetismi della cellulite, infatti, il sistema linfatico non riesce più ad allontanare dall‘interstizio una quantità sufficiente di molecole proteiche e di prodotti catabolici per farli passare nel circolo venoso.

L’elevata concentrazione di proteine nello spazio interstiziale che ne risulta, determina fibrosi e quindi alterazione delle caratteristiche tissutali; ciò porta, a sua volta, a un salto di impedenza più elevato nella zona in cui agiscono le onde acustiche.

L’applicazione delle onde acustiche “AWT® Storz” induce una permeabilità temporanea delle membrane cellulari e un miglioramento dello scambio di sostanze tra le cellule; tale permeabilità porta, a sua volta, all’attivazione delle lipasi, enzimi responsabili della scissione dei grassi.

Lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche viene trasformato in attività chimica:questo fenomeno è chiamato meccanotrasduzione. AWT STORZ è indicato anche per il trattamento del viso.

Dai venticinque anni circa la pelle comincia a invecchiare, il tessuto connettivo accumula meno umidità e cala la produzione di cellule con effetti, alle volte, particolarmente evidenti: appaiono infatti le note rughe naso-labiali, le guance cadenti, il doppio mento, le rughe della fronte e le piccole rughette intorno alla bocca, sulle gote e nel contorno occhi.

Se stimolati in profondità mediante le onde acustiche, i fibroblasti riattivano la produzione di collagene ed elastina. Il rinnovamento cellulare viene riattivato, la densità e l’elasticità cutanee risultano migliorate e la pelle appare più liscia e tonica. È un eccellente trattamento per la pelle del viso e
del mento.

D-Actor® – onde acustiche radiali

Le onde generate dall’applicatore D-Actor® “ultra” agiscono in prossimità della superficie cutanea. Vengono utilizzate, ad esempio, per il trattamento degli inestetismi della cellulite, per il miglioramento dell’elasticità del tessuto connettivo e per le rughe del viso.

V-Actor® – impulsi di vibrazioni stimolanti come completamento ideale

Gli impulsi vibratori prodotti nell’applicatore V-Actor® attivano ampie strutture tissutali, oltre al sistema linfatico, e favoriscono il rilassamento muscolare.

www.awtstorz.com

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni