Consumatore consapevole, l’uomo e l’estetica

Consumatore consapevole, l’uomo e l’estetica

Abbiamo incontrato Clara Macchiella Corradini, Fondatrice Bioline Jatò e Responsabile area ricerca, sviluppo e formazione, per parlare delle caratteristiche dei trattamenti firmati Bioline Jatò dedicati all’uomo.

LA LINEA UOMO FIRMATA BIOLINE JATÒ SI PRESENTA MULTIFUNZIONALE E DI GRANDE EFFICACIA. COSA CERCA L’UOMO IN UN TRATTAMENTO COSMETICO E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE FORMULE DI QUESTA LINEA?

La cosa che sicuramente accomuna gli uomini quando scelgono un trattamento cosmetico è la ricerca di una strategia efficace, ma allo stesso tempo pratica, per contrastare i principali inestetismi della pelle. Ecco perché abbiamo ideato la linea Man che rappresenta un percorso di bellezza completo, ma… in un solo gesto! Il suo punto di forza è la perfetta sinergia tra praticità ed efficacia. I prodotti domiciliari si distinguono per la loro multifunzionalità, perché riescono a rispondere a più di un obiettivo alla volta, trasformandosi in veri e propri alleati di bellezza quotidiani. In particolare, Hydra Mat Crema-Gel Viso migliora l’aspetto lucido e allo stesso tempo idrata la pelle degli uomini dai 25 anni in su; Pro Age Comfort Crema Viso lenisce la pelle dopo la rasatura e contemporaneamente interviene sui primi segni di invecchiamento degli uomini dai 30 anni in su; Age Revitalizer Siero-Crema Viso e Occhi attenua l’aspetto di rughe marcate, borse ed occhiaie negli uomini dai 40 anni, grazie a una formula innovativa che rende questo prodotto al contempo siero e crema. Tutte le referenze della linea, inoltre, hanno una texture fresca, leggera e di rapido assorbimento, proprio come piace agli uomini.

Leggi anche l’articolo Il segreto di una nuova giovinezza

 

LA LINEA MAN PRESENTA UN TRATTAMENTO PROFESSIONALE SPECIFICO PER IL VISO. QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI QUESTO PERCORSO DI BELLEZZA?

La promessa di praticità e velocità della linea Man è confermata anche dal trattamento professionale Mineral Age, che risponde alle esigenze maschili: il massaggio De-Stress Mineral Massage è stato pensato per dare in meno di un’ora risultati visibili. Gli uomini possono ritagliarsi un momento irrinunciabile per loro e per la loro pelle, che ritroverà così giovinezza e salute. In particolare, l’utilizzo combinato di Mineral Age Detox Maschera e Mineral Age Booster Siero Viso assicura un’azione rigenerante e purificante allo stesso tempo. E, come previsto dal Bioline Jatò System, il trattamento si apre e si chiude con una sequenza di manualità che potenziano l’efficacia del massaggio funzionale De-Stress Mineral Massage.
Si tratta delle FBE (Face Beauty Experiences) che si articolano in tre fasi: in apertura la FBE Relaxing Touch è una sequenza di piacevoli manovre rilassanti e avvolgenti che scioglie le tensioni; FBE Draining Touch libera dai liquidi e dalle impurità il tessuto cutaneo, preparando la pelle ad assorbire le sostanze funzionali contenute nel trattamento; in chiusura, dopo il De-Stress Mineral Massage protagonista del trattamento, la FBE Firming Touch ossigena, tonifica e rilassa, sublimando e prolungando i risultati del trattamento stesso.

Leggi anche l’articolo Soluzioni di bellezza per gli uomini

consumatore consapevole_uomo_estetica3
QUAL È IL VALORE DEL PROFUMO IN UNA LINEA COSMETICA UOMO? E QUALI SONO LE ESSENZE PIÙ USATE?

In generale il profumo in un cosmetico è uno degli elementi che conferisce sensorialità e personalità al prodotto. La prima cosa che si fa quando si prova una crema, infatti, è stenderla sul dorso della mano, testandone la scorrevolezza e la velocità di assorbimento, per poi sentirne il profumo. Anche in una linea dedicata all’uomo la fragranza è tra le leve del suo successo, soprattutto oggi in un mercato come quello maschile in cui c’è sempre più attenzione alla cura di sé e della propria pelle. Le essenze più usate sono quelle dalle note olfattive più mascoline e decise, come vetiver, legni e muschi. Ma sono molto apprezzate anche le note fresche agrumate e quelle speziate più calde e sensuali.

www.bioline-jato.com

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli