Bioline Jatò, azienda da sempre al fianco delle professioniste dell’estetica e dei consumatori che amano prendersi cura di sé, annuncia oggi una grande novità: la nascita dell’ E-Shop Bioline Jatò, attraverso cui rende possibile acquistare i propri prodotti domiciliari con un semplice click (al momento disponibile solo in Italia). Progetto speciale pensato a completamento e integrazione della distribuzione tradizionale attraverso i centri estetici, i principali attori di vendita del brand, il servizio non facilita soltanto l’esperienza di acquisto. Oltre ad offrire un’ampia gamma di referenze beauty che rispondono alle più diverse esigenze, l’e commerce è, soprattutto, un’occasione di promozione e valorizzazione della professionalità delle beauty expert, le quali studiano percorsi personalizzati integranti i migliori trattamenti professionali in cabina e specifiche routine domiciliari. Il nuovo E-Shop rappresenta un canale di accesso preferenziale al mondo Bioline Jatò: in fase d’acquisto all’utente è infatti chiesto di selezionare un centro di riferimento – tra quelli che hanno aderito all’iniziativa – così che abbia la possibilità di completare la propria esperienza avviando un vero e proprio progetto di bellezza personalizzato.
Leggi anche l’articolo Consumatore consapevole, l’uomo e l’estetica
“Il lancio di un servizio di e-commerce è per noi un passaggio importante, che abbiamo voluto costruire nel tempo e strutturare in modo che potesse essere utile per i nostri clienti, da un lato, e supportare estetiste e centri estetici, dall’altro” spiega Clara Macchiella Corradini, fondatrice del brand e Responsabile area ricerca, sviluppo e formazione. “L’associazione tra acquisto online e scelta di un centro estetico è un punto non indifferente, che sottolinea quanto per noi sia essenziale il rapporto personale e personalizzato con le beauty expert, oltre a mettere in luce il carattere sinergico della nostra proposta, costituita dall’unione di più elementi: l’offerta domiciliare, quella professionale abbinata alla consulenza, e, non ultima, la componente relazionale ed esperienziale”.
L’E-Shop Bioline Jatò si struttura in diverse sezioni per facilitare la navigazione e renderla intuitiva: • i prodotti sono protagonisti delle sezioni “Viso”, “Corpo”, “Solari”, “Uomo” ed “Edizioni Limitate”, ciascuna dedicata a una specifica categoria beauty;
- la sezione “Consulente Prodotti” prevede un questionario semplice e veloce che indirizza all’acquisto delle referenze più adatte, a seconda delle specifiche esigenze e delle caratteristiche della pelle di chi compra. Suggerimenti che possono essere opportunamente approfonditi e dettagliati nel centro estetico specializzato Bioline Jatò, grazie alla consulenza delle esperte;
- la sezione “Chi Siamo” consente di approfondire la conoscenza del brand, della sua storia e dei valori fondanti dell’azienda;
- lo spazio “Centri E-Shop” raccoglie tutti i centri aderenti al progetto, consentendo di ricercarli e visualizzarli tramite una mappa.
A ciascun centro estetico è associato un codice univoco che garantisce di collegare automaticamente l’ordine online al negozio corrispondente, per assicurare all’estetista la stessa percentuale di vendita che avrebbe nel caso di una transizione fisica. È inoltre possibile usufruire di sconti e promozioni associati al proprio centro estetico di fiducia inserendo i codici dedicati o semplicemente indicando l’esercizio di riferimento. A supporto e completamento dell’esperienza di acquisto, è infine disponibile un servizio di assistenza clienti.
Leggi anche l’articolo Il segreto di una nuova giovinezza