L’unione fa la forza

L’unione fa la forza

Natura e scienza si incontrano per creare una linea di tisane efficaci e che lavorano in sinergia con i trattamenti cosmetici. Ne parliamo con Mirco Bertolani, CEO Beautech Cosmetici.

PIANTE, FIORI, FOGLIE, SEMI, RADICI, UNA MIRIADE DI DIFFERENTI COLORI E FORME CHE COMPONGONO IL MONDO DEI VEGETALI. SONO QUESTE LE VARIETÀ DELLA PROPOSTA DI TISANE BEAUTECH COSMETICI. CI PARLA DI QUESTA LINEA E DELLE SUE CARATTERISTICHE?

La natura ci offre fitocomplessi unici ed equilibrati, noi cerchiamo di rispettare al massimo quanto essa ha saputo creare, attraverso una attenta lavorazione che conduce alla creazione di tisane. Le nostre tisane della linea Ti-Sana sono delle miscele d’erbe sapientemente formulate e lavorate nel rispetto delle più antiche tradizioni, senza l’aggiunta né di sostanze conservanti, alcool e zucchero. Poniamo la massima cura nella selezione delle piante: scegliamo specie sicure ed efficaci, il cui utilizzo è consolidato da una lunga tradizione erboristica e le cui attività biologiche sono provate da aggiornati studi scientifici; piante spontanee, cresciute nel loro habitat naturale o coltivate in terreni idonei e con tecniche agricole che garantiscono una elevata percentuale di metaboliti sintetizzati; piante raccolte nel periodo più appropriato per la massima produzione di attivi. I metodi di raccolta, essiccamento e conservazione delle erbe garantiscono di ridurre le modificazioni dei componenti e le alterazioni dei caratteri organolettici. L’attento processo estrattivo fa sì che si riesca a conservare una percentuale molto elevata di attivi, mantenendo quasi intatte tutte le proprietà benefiche delle piante.

Leggi anche l’articolo La bellezza da indossare 

QUALI SONO I BENEFICI DI QUESTA LINEA DI INTEGRATORI E COME AGISCONO SUGLI INESTETISMI?

La linea Ti-Sana riesce a offrire un estratto talmente puro e ricco da poter essere considerato al tempo stesso un’ottima bevanda ed un eccellente cosmetico. L’assenza di conservanti, zuccheri aggiunti e alcool ed il loro sapore molto gradevole permettono ai nostri preparati di poter essere gustati e applicati da tutti indistintamente. Ti-Sana Detox è a base di Desmodium e Tarassaco e indicata per favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche dell’organismo. Una vita frenetica, pasti veloci o non equilibrati e buona dose di stress, possono indurre un accumulo eccessivo di impurità che l’organismo fatica a espellere. Ti-sana Detox aiuta l’attività dell’apparato digestivo, contrasta lo stress con conseguente miglioramento della luminosità della pelle. Ti-Sana Dren, base di Betulla e Asparago, è indicata per ottenere un’azione coadiuvante nel trattamento dell’inestetismo della cellulite, dei problemi di ritenzione idrica e pesantezza alle gambe. Una vita sedentaria, ore passate in piedi e il caldo sono fattori che rendono difficile la circolazione periferica, causando spiacevoli ristagni di liquidi nei tessuti, gonfiori e inestetismi. Ti-sana Dren è un aiuto naturale per ritrovare da subito la piacevole sensazione di “sentirsi leggeri come una piuma”. Ti-Sana Slim, con Garcinia Cambogia, favorisce il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo attenuando l’appetito. Il problema di sovrappeso non è soltanto una questione di estetica, ma anche di salute, in molti casi risulta però difficoltoso da risolvere. Senza dimenticare che la prima regola è un’alimentazione corretta, la Ti-sana Slim è un efficace alleata per ritrovare con maggior facilità la silhouette desiderata.
Ti-Sana Antiage, a base di Bacche di Goji e Centella asiatica, dona energia e favorisce la tonificazione, la rigenerazione dei tessuti per una pelle più luminosa e giovane grazie alla potente azione antiossidante che contrasta i radicali liberi. Ricca di Betacarotene, è ideale anche per l’esposizione al sole. La Ti-sana Antiage è indicata per sentirsi tonici e in forma.

Leggi anche l’articolo Il piacere dell’armonia del corpo

CON QUALI PERCORSI DI BELLEZZA POSSONO ASSOCIARSI LE VOSTRE TISANE?

L’unione fa la forza. Ti-sane e trattamenti estetici sono l’accoppiata vincente: mentre l’applicazione topica di trattamenti di bellezza agisce sulla parte più superficiale dei tessuti, l’integrazione di tisane con estratti vegetali, oltre ad aumentare la quantità di liquidi assunti durante il giorno, esercita un effetto dall’interno per ottenere risultati visibili più velocemente. Ti-sana Detox in sinergia al trattamento Reveil Sublime per rinnovare e sebo-equilibrare la pelle del viso oppure abbinata alla linea specifica corpo Activa Thalasso per un effetto detossinante e Ti-sana Dren consigliata in tutti i percorsi di bellezza che hanno l’obiettivo di contrastare i liquidi in eccesso come Activa Thalasso o Presso-massaggio. Ti-sana Slim abbinata alla linea Sinuosa -Fat, per un’azione lipolitica e rimodellante, mentre Ti-Sana Antiage completa l’azione rassodante, elasticizzante della linea corpo Sinuosa +Fit e dona un effetto lifting se associata alla linea viso Liftageless.

Guarda anche il video di Sofia #MabellaMania x Beautech

QUAL È IL RUOLO DELL’ESTETISTA IN UN PERCORSO DI BELLEZZA E BENESSERE COMPOSTO DA TRATTAMENTI PROFESSIONALI E INTEGRATORI?

È diventato un must dell’estetica associare trattamenti di bellezza, cosmetici di altissima qualità, tecnologie di ultima generazione e integratori per potenziare e prolungare l’effetto dei trattamenti con tisane ad hoc. Pertanto, offrire questo percorso circolare e completo, permettono all’estetista di esprimersi ai massimi livelli e di raggiungere i risultati prefissati con la sua cliente, alzando così il valore del suo Istituto e della sua professionalità.

Guarda anche l‘intervista a Lorenza Scaringelli estetista Beutech

www.beautech.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli