La bellezza da indossare

La bellezza da indossare

Dalla ricerca Beautech Cosmetici nasce Be-Tissue, la collezione per il benessere e la bellezza del corpo da indossare. Leggings e t-shirt realizzati in speciale tessuto in poliammide con cristalli bioattivi (Filato Emana) che assorbono il calore umano restituendolo in forma di infrarossi, stimolando così la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare.

La pelle risulta più elastica e gli inestetismi della cellulite ridotti. Si tratta quindi di indumenti che, se indossati per parecchie ore e per un periodo medio-lungo, contribuiscono a drenare e alleggerire gambe, glutei e addome, ma anche braccia, seno e girovita. Emana è un filato poliammidico 6. 6, dove i minerali (cristalli attivi di bioceramica) contenuti nel filato, una volta riscaldati con la temperatura corporea (circa 36 gradi) hanno la caratteristica di interagire con il corpo e trasformano in modo naturale questo calore per emettere raggi infrarossi lontani (FIR). I FIR penetrano nella pelle al massimo per circa 5-7 mm. La scienza spiega che questi raggi aiutano l’organismo a produrre, sempre in modo naturale, una quantità maggiore di Ossido Nitrico. Quest’ultimo è un vaso dilatatore che aiuta a far confluire una maggiore quantità di sangue, stimolando e migliorando la microcircolazione. Insieme a Emana, Cupro è un materiale cool e raffinato dal tatto setoso e morbido, che rende gli indumenti confortevoli. È uno speciale filato realizzato dalla trasformazione dei corti filamenti vicino al seme di cotone in pura fibra rigenerata. Sebbene sia derivato dal cotone, Cupro è una fibra continua, molto fine, simile alla seta, con una superficie liscia, senza dislivelli, che assicura scivolosità e delicatezza sulla pelle in grado di evitare eventuali irritazioni o allergie. 

Guarda anche l‘intervista a Lorenza Scaringelli estetista Beutech

Cupro vanta importanti proprietà antistatiche, termoregolatrici e di traspirabilità in quanto assorbe rapidamente l’umidità rilasciandola all’esterno. Inoltre, è biodegradabile al 100% e certificato OEKO-TEX Standard 100, Eco Mark e GRS (Global Recyling Standard) a cura di Textile Exchange, dimostrando l’autenticità del suo processo di riciclo. Infine, Protectme Mascherina in tessuto Emana, è l’ideale per proteggere le vie aeree. Risulta lavabile, batteriostatico, idrorepellente. Non è un dispositivo medico.

www.beautech.it