You are currently viewing La bellezza uno stile di vita

La bellezza uno stile di vita

LPG propone un concetto globale di bellezza, che si completa e potenzia grazie ai nutricosmetici che, dall’interno, aiutano l’organismo a ottenere risultati estetici e di benessere. Ne parliamo con Pasquale Saggese, Responsabile LPG Académie Italia.

QUAL È IL CONCETTO DI BELLEZZA IN CUI CREDE LPG?

LPG ha elaborato un concetto olistico di bellezza globale, che coniuga effetti esterni e interni. LPG, infatti, non considera la bellezza come una combinazione di trattamenti ma come uno ‘stile di vita’. Con l’obiettivo, quindi, di offrire risultati estetici rapidi e duraturi, si combina l’azione sinergica ‘esterna’ di trattamenti professionali all’applicazione di cosmetici appositamente studiati; si agisce poi dall’interno grazie ai benefici apportati dai nutricosmetici. Tutti i prodotti nutricosmetici LPG sono concepiti per agire in maniera autonoma ma anche per potenziare i risultati ottenuti mediante i trattamenti svolti in istituto, rendendo il professionista un vero coach di bellezza e benessere che si prende cura dei propri clienti attraverso programmi personalizzati.

IL 2021 PER LPG SI È APERTO ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE: QUALI SONO I NUOVI PRO DOTTI DELLA LINEA NUTRICOSMETICA ENDERMOLOGIE E CHE CARATTERISTICHE FORMULATIVE HANNO?

Dall’inizio di quest’anno i cosmetici e nutricosmetici endermologie vivono un nuovo corso, abbracciando ancor di più il concetto di naturalità ed eco-sostenibilità. LPG ha infatti deciso di riformulare i propri bestseller e di completare la gamma con nuovi prodotti e, in entrambi casi, la massima attenzione è posta sulla selezione degli ingredienti, che hanno sempre origine naturale e comprovate proprietà benefiche. I nutricosmetici allargano la loro sfera d’azione ponendo maggiore considerazione alle funzioni benefiche per l’organismo, per donare bellezza ma anche e soprattutto benessere. Proprio per rispondere a questa esigenza, ha visto la luce il nuovo Booster De Vitalité, integratore con proprietà energizzanti e defaticanti, oltre che brucia-grassi e detossinanti, a base di Ginseng, Ibisco, Cannella, Noce di Cola, Alga Bruna, Finocchio, Cicoria, Vitamina B12, Vitamina C e Ferro. Principi attivi concentrati e racchiusi in capsule 100% vegetali a base di conifere. Per non farsi intimidire dalla stagione corpo alle porte, LPG ha riformulato il suo Concentré Minceur, prodotto di punta che ora viene proposto con una nuova formulazione 100% vegetale, in un formato con 56 capsule per un trattamento da 28 giorni. Con l’obiettivo di ottimizzare i risultati dei trattamenti endermoslim liporiducenti, riequilibrare l’organismo e valorizzare la silhouette consentendo di perdere centimetri.

Leggi anche l’articolo L’estetica nell’era dei big data

QUALI SONO, INVECE, GLI ALTRI PRODOTTI GIÀ ESISTENTI ALL’INTERNO DELLA LINEA?

In base all’obiettivo di bellezza che si vuole raggiungere, si può scegliere fra nutricosmetici che aiutano, per esempio, a levigare la pelle a buccia d’arancia, come Stop Peau D’orange Jour & Nuit Express J14, con attivi specifici per agire sia di giorno sia di notte nella riduzione delle dimensioni delle cellule adipose, per bruciare i grassi e defibrotizzare. Per snellire in maniera naturale e benefica, LPG propone poi il Thé Bio Minceur Express J14, una raffinata miscela proveniente da agricoltura biologica che, grazie a Guaranà e Sambuco aiuta nello snellimento, agevola la lipolisi grazie al Té Verde, mentre Ortica, Frassino e Olmaria favoriscono la diuresi e il drenaggio. La gamma LPG annovera poi il Concentré Éclat & Anti-age Express J14, un’associazione unica di ingredienti quali Acido Ialuronico, Collagene e Coenzima Q10 e non solo, che offrono alla pelle le risorse necessarie per preservare vitalità e compattezza, donando all’incarnato luminosità e proteggendo contro l’invecchiamento cellulare.

Leggi anche ‘arti Nasce LPG 4 you, il portale dedicato ai clienti LPG

TOCCANDO NUOVAMENTE LA TEMATICA GREEN, CHE COSA SIGNIFICA PER LPG AVERE UN APPROCCIO MAGGIORMENTE ECO-RESPONSABILE, QUANDO SI PARLA DI INTEGRATORI ALIMENTARI?

Il rilancio della linea endermologie cosmétiques ha segnato il passo anche per quanto riguarda l’attuazione dell’impegno etico di LPG. Desiderando un packaging che rispecchiasse il desiderio di cambiamento, l’équipe LPG ha lavorato in collaborazione con fornitori esperti nella trasformazione ecologica. Più semplici, senza plastica o cartone superfluo, gli imballaggi vengono acquistati in Francia e in Europa e sono etichettati FSC. La laminazione applicata è riciclata al 100% e proveniente da cellulosa per evitare l’utilizzo di plastica inquinante. Ingredienti e confezioni, inoltre, provengono sempre da fonti sostenibili e rinnovabili.

Leggi anche l’intervista ad Alessandro De Pedys Il valore della marca

QUALI SONO LE NOVITÀ CHE AVETE IN PROGRAMMA PER I PROSSIMI MESI PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA NUTRICOSMETICA ENDERMOLOGIE?

LPG parte dal presupposto che non esiste un solo tipo di bellezza, perché ogni corpo è diverso. Un concetto di estremo rispetto e personalizzazione che si spingerà oltre, per offrire percorsi indirizzati a garantire un benessere complessivo. Nuovi prodotti a base di principi attivi naturali fondamentali altamente concentrati, finalizzati a garantire all’organismo benessere interiore, innanzitutto.

www.endermologie.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli