Innovativa e multifunzione

Innovativa e multifunzione

Abbiamo incontrato Laura Cazzanelli, International Bioline Jatò Trainer, per conoscere tutti i trattamenti dedicati al sole di Bioline Jatò.

LA LINEA DI SOLARI SUNDEFENSE FIRMATA BIOLINE JATÒ È CARATTERIZZATA DA PRODOTTI MULTIFUNZIONALI, FORMULATI PER GARANTIRE LA MASSIMA PROTEZIONE E DIFENDERE LA PELLE DALLE CONSEGUENZE DEI RAGGI DANNOSI DEL SOLE. CI RACCONTA LE PECULIARITÀ DI QUESTA LINEA?

Sundefense è la linea ideata per prendersi cura della pelle, anche la più sensibile soggetta a rossori e scottature, prima, durante e dopo l’esposizione solare, prevenendo allo stesso tempo l’invecchiamento cutaneo. I suoi punti di forza sono l’innovazione e la multifunzionalità. In particolare, l’innovazione di Sundefense è data dalla Safe Sun Technology: una formula che assicura una protezione efficace e sicura dai raggi UVB, UVA e dai danni dei raggi IR (infrarossi) e, nel caso delle protezioni specifiche per il viso, offre una rafforzata strategia con l’obiettivo di proteggere la pelle dai segni visibili dell’invecchiamento precoce e dalle rughe. La linea Sundefense è anche multifunzionale perché non rappresenta solo una semplice protezione solare, ma un vero e proprio trattamento di bellezza al sole con un’azione mirata a proteggere dai danni visibili dei radicali liberi.

PREPARARE, PROTEGGERE E RIEQUILIBRARE: QUALI SONO LE STRATEGIE DI BIOLINE JATÒ PER IL BENESSERE DELLA PELLE E PER GARANTIRE UN’ABBRONZATURA DURATURA?

La nostra strategia di bellezza “sotto al sole” prevede un programma completo di trattamenti e prodotti pensati appositamente per preparare, proteggere e riequilibrare la pelle. Il primo step di preparazione è fondamentale per attivare i meccanismi di difesa naturali e favorire una abbronzatura più intensa e deve essere iniziato almeno 15-20 giorni prima dell’esposizione. In istituto proponiamo sia un trattamento professionale per il viso sia per il corpo: il primo ha come protagonista la linea 24.7 Naturalbalance che ha l’obiettivo di ristabilire il corretto equilibrio degli elementi vitali per la pelle e cioè ossigeno, vitamine e minerali. Body Concept Exfo Marine, invece, è il trattamento corpo dall’azione esfoliante che, grazie alla presenza di Sali Marini del Mar Morto ricchi di oligoelementi, favorisce il rinnovamento cutaneo e ricarica la pelle di minerali. A casa, poi, è fondamentale l’utilizzo di Sundefense Bronze Gel Viso E Corpo Tripla Azione + Attivatore Abbronzatura che idrata e rafforza i sistemi di difesa della pelle, preservando il naturale equilibrio cutaneo e promuovendo un’abbronzatura più uniforme e di maggior durata.

Leggi anche l’intervista a Sabrina Di Stefano Responsabile dell’ufficio sviluppo e ricerca di Bioline Jatò

Durante l’esposizione sono poi protagonisti tutti gli altri prodotti della linea Sundefense da selezionare in base alle specifiche esigenze di ciascuno, per prevenire i danni che compromettono l’aspetto e la salute della pelle nel lungo periodo: per il viso Sundefense Protezione Alta SPF30 o Molto Alta SPF 50+ e per il corpo Sundefense SPF 30 Protezione Alta, SPF 15 Protezione Media o SPF 6 Protezione Bassa. Dopo i bagni di sole non deve poi mai mancare Sundefense Doposole, l’alleato perfetto per nutrire e idratare la pelle oltre che per prolungare l’abbronzatura, rendendola luminosa e duratura.

Leggi anche l’articolo La prevenzione un metodo vincente

E per finire, dopo il periodo di esposizione sono fondamentali trattamenti in grado di rispristinare le normali funzionalità cutanee oltre che donare idratazione e nutrimento. Per il viso la soluzione è Primaluce Exforadiance che offre un peeling chimico a base di acidi in grado di rinnovare la pelle valorizzando allo stesso tempo l’abbronzatura. Anche il trattamento corpo Body Concept White Flower Wrap Premium prevede un peeling chimico a base di alfaidrossiacidi e un impacco nutriente in grado di esaltare l’abbronzatura, donare idratazione e una maggiore elasticità. Grazie all’esfoliazione favorita da questi due trattamenti la pelle appare anche più luminosa e levigata.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.bioline-jato.com

I Nostri Esperti – Leggi tutti gli articoli