Innovation Attitude

Innovation Attitude

Una primavera di novità, di soluzioni innovative e di idee da Gelish™ e Morgan Taylor™. Le anticipa per noi Maurizio Chinellato – CEO di Aboutluxe™, distributore dei due famosi brand made in usa.
Il nuovo anno è cominciato, la primavera è alle porte. Bellezza e benessere delle unghie sono il vostro must. Cosa proponete per la nuova stagione?

A primavera sulle mani sbocciano i colori dei fiori più romantici, per questa meravigliosa stagione proponiamo una collezione interamente dedicata a tinte rosa chiaro che esaltano femminilità ed eleganza da indossare con effetto nude, per chi ricerca manicure semplici e raffinate, o con un finish lucido per la donna che ama uno stile più frizzante!

Nuance bon ton che precedono un’estate esplosiva come la celebrity che ispirerà la prossima collezione Gelish™ e MORGAN TAYLOR™… Elton John!

E per il nail care?

Non bastano colori alla moda per fare di una manicure un accessorio di bellezza perfetto, serve innanzitutto una mano curata. Uno degli aspetti più problematici per una donna sono le imperfezioni come cuticole invadenti ed antiestetici calli. Abbiamo recentemente lanciato l’alleato perfetto: BareLuxury Dissolve Cuticle Remover & Callus Softener By MORGAN TAYLOR™ Un nuovo trattamento dalla formula 2 in 1per calli e cuticole.

Si tratta di una formula brevettata ad azione rapida, studiata per cuticole e callosità problematiche che permette di eliminare rapidamente la pelle secca e ruvida. Il Complesso Bio-Organico infuso di pantenolo dissolve scioglie delicatamente i legami di disolfuro proteico della cheratina consentendo di ammorbidire rapidamente, esfoliare e rimuovere facilmente le cuticole e ammorbidire i calli. Un prodotto altamente professionale privo di parabeni.

A Cosmoprof 2019 presenterete la nuova collezione per l’estate 2019, che ben racchiude la filosofia Gelish & Morgan Taylor nel settore del nails. Ce ne parla?

Il mondo Nail fiorisce nella patria del cinema, esiste un forte legame infatti tra Bellezza e Hollywood ed è proprio per celebrare quest’unione che la collezione estate 2019 Gelish™ e MORGAN TAYLOR™ in lancio al Cosmoprof si ispira all’attesissimo film Rocketman, nato dalla fantastica storia della magica musica di Elton John e alla sua ascesa alla fama.

Sette tonalità iconiche dai rosa ultra brillanti ai ricchi viola per donne romantiche, al giallo intenso per personalità estroverse e che amano osare proprio come l’eclettico Elton. Brillanti nuances estive completate da una sovrapposizione di glitter di lusso da proporre per occasioni speciali dove “brillare” è la parola d’ordine!

Dotarsi di buoni strumenti di lavoro è importante. Quali sono le caratteristiche della vostra nuova
fresa?

La figura del tecnico delle unghie è sempre più dinamica, spesso collabora con più saloni e necessita
di strumenti smart, leggeri ed efficienti per poter offrire il servizio migliore in ogni luogo. La ricerca Nail Alliance, azienda estremamente attenta alle esigenze del mercato, ha dato vita ad uno strumento innovativo e rivoluzionario per offrire alle professioniste di tutto il globo una risposta alle loro reali esigenze: GO-FILE by Gelish™.

La nuova fresa Gelish™ GO FILE™ rappresenta il top gamma per i professionisti del settore. Ha un design raffinato, è leggera e compatta per poterla portare comodamente con se in ogni spostamento. L’impugnatura è adatta ad ogni mano e l’assenza di vibrazioni aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale. Possiede una porta USB integrata per caricare il cellulare. La batteria dura 8/10 ore e può essere utilizzata durante la ricarica. Controllo velocità variabile e pulsante per movimento avanti ed indietro. Racchiude quindi la risposta a tutte le esigenze dell’onicotecnica moderna.

Colori, nuove texture, soluzioni innovative, ma il vostro segreto è il marketing. Ce ne parla?

Un prodotto d’eccellenza deve essere accompagnato da azioni marketing all’avanguardia. Oggi il mondo del marketing è in continuo cambiamento ed evoluzione: packaging accattivanti, eventi, collaborazioni con influencer, social media, pubblicità attraverso nuovi canali di comunicazione sempre più interattivi. La comunicazione si evolve e per un’azienda è importante restare al passo
con i tempi. Investiamo molto su nuovi strumenti.

L’ultima collezione Gelish & MORGAN TAYLOR™ è stata ispirata da una delle influencer più note di tutti i tempi: Marilyn Monroe! Le sue immagini stanno girando il mondo tramite il social numero uno del momento: Instagram! Per il 2019 il web sarà il nostro canale principale, news in tempo reale a portata di smart-phone!

Prodotti performanti e creatività esigono una precisa preparazione tecnica. Come organizzate la vostra formazione?

La formazione è uno dei pilastri di una professione. Organizziamo corsi in tutt’Italia tenuti da Nails Beauty ABOUTLUXE® con le quali effettuiamo aggiornamenti continui riguardo prodotti ma soprattutto su come trasmettere la nostra mission. Ogni anno partecipiamo a training internazionali tenuti dalla casa madre e da Nail Artist di grande successo per restare sempre al passo con le novità del settore.

Per ogni lancio di nuovi prodotti e collezioni organizziamo meeting formativi durante i quali nascono nuovi corsi che rispondano alle richieste del mercato e Nail Art di stile da proporre alle clienti in base alle tendenze moda e beauty; un confronto continuo ed un team consolidato.

www.aboutluxe.itwww.gelish-italia.it – www.morgantayloritalia.it

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

Chiudi il menu