L’estetista al centro del mondo

11 Febbraio 2019

Non promesse, ma certezze. Qualità dei prodotti, competenza per eccellere, lead generation per far crescere il business. Questo il modello di esthébeauty. Alessandro Civardi, Amministratore Delegato dell’azienda, ne approfondisce i contenuti.
Tecnologie avanzate e marketing strutturato, come nasce il modello esthébeauty?

esthébeauty è nata circa 10 anni fa in una fase di profondo cambiamento del mercato e delle necessità dei suoi protagonisti. La crisi economica, la necessità dei centri di estetica di trovare elementi di unicità nella loro proposta, le necessità di sfruttare i nuovi canali di comunicazione digitale e non per ultimo la spasmodica ricerca di nuovi clienti. Il nostro modello di business si è sviluppato proprio cercando risposte concrete alle necessità del centro estetico.

Oggi siamo in grado di creare progetti a 360 gradi su tutto quello che proponiamo al mercato, con tecnologie e prodotti distintivi, un supporto marketing efficace, fatto di strategie collaudate che generano nuovi clienti per i nostri partner. In due parole siamo concentrati sul successo dei nostri clienti, e la grande soddisfazione è quella di stupirli non con le promesse ma con la concretezza dei risultati.

Quali i punti centrali del vostro nuovo modello di offerta?

Ne vorrei indicare 3: Qualità, Competenza, Lead generation. Qualità nelle scelte che facciamo in termini di prodotto e tecnologie, Competenza per poter trasferire ai nostri partner tutta la formazione necessaria ad eccellere sul mercato e Lead generation ovvero, la capacità di portare nuovi contatti e clienti nei centri che scelgono i nostri progetti.

Quali i vantaggi per le estetiste?

Il vantaggio è quello di avere un interlocutore esperto che si occupa in prima persona di tutte le fasi di inserimento e sviluppo del prodotto o della tecnologia che l’estetista sceglie. Ci preoccupiamo della comunicazione, della formazione, del lancio in istituto, della generazione di nuovi clienti, con campagne mirate nel corso del tempo. Il nostro cliente deve concentrarsi solo a svolgere al meglio il suo ruolo professionale, al resto pensa il nostro team.

Viso, corpo ed epilazione. Ci parla delle vostre tecnologie?

Come detto prima la scelta di esthébeauty nell’ambito delle tecnologie è mirata a piattaforme che
uniscono l’efficacia tecnica all’effetto wow, che tanto oggi il consumatore finale cerca. Nell’ambito
dell’epilazione utilizziamo la tecnologia laser diodo 808, e qui abbiamo creato un vero e proprio metodo che non lascia nulla al caso e garantisce livelli di soddisfazione e redditività elevatissimi.

Nell’ambito del viso abbiamo sviluppato un progetto sulla tecnologia HI-LIFT o lifting estetico. Un trattamento molto in voga nell’ambito della medicina estetica e che oggi è possibile utilizzare anche negli istituti di bellezza. Nell’ambito dei trattamenti corpo invece puntiamo sulla tecnologia Lipolaser, la cosiddetta liposuzione non invasiva. Un trattamento incredibile che agisce sugli accumuli di adipe localizzato. Completamente indolore e dall’efficacia immediata con risultati che lasciano a bocca aperta.

Summecosmetics… Qual’è il concetto che sta dietro a questa innovativa linea cosmetica?

Il concetto fondamentale, fulcro della filosofia summecosmetics, è l’unicità. L’unicità di trattamento attraverso la creazione di formulazioni specifiche create direttamente dall’estetista a seconda delle necessità del proprio cliente. Grazie a centinaia di possibili combinazioni vengono creati specifici trattamenti in relazione alle reali necessità della pelle. Summecosmetics pone quindi al centro del suo mondo l’estetista con le sue competenze ed esperienze, mettendole a disposizione strumenti adatti ad esaltare il suo ruolo e la sua unicità professionale (Leggi anche I trattamenti tailor made di Summecosmetics).

In un mercato dove tutti offrono trattamenti analoghi, Summecosmetics propone soluzioni su misura abbinate ad un metodo che si sviluppa in 4 fasi: diagnostica, definizione della formula personalizzata, applicazione della formula e per finire formulazione e creazione del trattamento domiciliare. Tutto questo, abbinato ad un preciso metodo di sviluppo marketing nel centro estetico, rende il marchio Summecosmetics, una novità assoluta nel mercato.

www.esthebeauty.it – www.summecosmetics.it

a cura di Rosanna Bassi

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