Sanificare i centri estetici oggi più di prima

Sanificare i centri estetici oggi più di prima

Q Italy opera nel mondo della bellezza da oltre 20 anni, attraversando continuamente i cambiamenti del mercato e della tecnologia. In tempi di Covid-19, per volontà del CEO Founder Fabrizio Salucci, Q Italy ha riconvertito una parte aziendale nella produzione di dispositivi per la sanificazione e la purificazione degli ambienti. Gli ambienti con forte ricambio di persone, come luoghi pubblici, studi medici, ambulatori e centri estetici, oggi necessitano sempre più di strumenti per la disinfezione dell’aria, per ridurre ed evitare la diffusione aerogena di virus e batteri.

Sul mercato esistono diversi dispositivi per la purificazione e sanificazione dell’aria per ambienti indoor: molte di queste tecnologie però non hanno una totale efficacia su virus e batteri, anzi potrebbero risultare nocivi per la salute. Un buon prodotto di sanificazione deve avere una prerogativa essenziale: quella di poter essere utilizzato anche in presenza di persone. Non tutti i dispositivi hanno questa caratteristica (la maggior parte viene messa in funzione nelle ore notturne o quando l’ambiente è chiuso al pubblico) ma nei locali con afflusso di persone continuo, è essenziale che l’aria sia sempre pura e sanificata.

Leggi anche l’articolo su q-italy: Innovativo, all’avanguardia, provocatore

Leggi anche l’articolo su Q Italy Rigenerare la bellezza

Q Clean Air è la tecnologia studiata dai laboratori Q Italy in grado di garantire un ambiente sanificato e sicuro, progettato e realizzato sulla base di una vasta raccolta di esperienze dirette nella problematica dell’inquinamento indoor. Questa apparecchiatura è studiata per combatte in modo efficace l’inquinamento negli spazi confinati, con un protocollo di lavoro a ciclo continuo. Il filtro presente in Q Clean Air ha la caratteristica fisica di avere uno Strato Hepa H13 che permette di trattenere il 99,97% delle polveri sottili, virus, batteri e allergeni. L’esclusivo brevetto fonda i suoi principi su uno strato magnetico ed è in grado di bloccare polveri ultrafini di metalli pesanti, radicali liberi e particelle ionizzate cariche elettrostaticamente, fino alla dimensione di 0,2 μm, tutti componenti responsabili di danni alla salute dell’uomo.

Q Clean Air sanifica a ciclo continuo l’ambiente anche in presenza di persone, per permettere una contaminazione zero nei luoghi di lavoro e consente alle operatrici di trattare le clienti senza interruzioni, ottimizzando al massimo costi e risorse. Dotarsi di questo strumento, silenzioso, dai bassi consumi, altamente performante, dal design compatto, elegante e facilmente posizionabile, permette di lavorare in totale sicurezza.

www.q-italy.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli