You are currently viewing Il buono e il bello in ogni forma

Il buono e il bello in ogni forma

Di Alessandra Mecca

Insieme ad Angela Nirvana Mauri, Fondatrice, CEO e Responsabile e Formazione di CSGB Italia, produttrice del marchio Integra Salus, entriamo nella dimensione del benessere psico-fisico-spirituale, nella quale si intrecciano estetica ed etica.

Immersa nel verde dell’Altopiano veneto di Asiago, Integra Salus, marchio di CSGB Italia, è una vera oasi di bellezza e benessere. Ci spiega qual è la filosofia che sottende il marchio?

Tutto nasce dalla scelta di vivere per l’amore e la ricerca del buono e del bello in ogni loro forma. Interpretare e testimoniare tutto ciò, è diventato il nostro stile di vita, non solo quando ci dedichiamo al lavoro, ma in ogni nostra azione c’è la ricerca e il desiderio di migliorare lo stato di benessere, unita all’autenticità che solo la consapevolezza dei nostri intenti ci dona. Solo con la totale dedizione e amore per le nostre scelte di vita, riusciamo a mettere nei nostri cosmetici quell’ingrediente straordinario che è la differenza, che fa la differenza.

L’amore per il benessere della persona nella sua interezza psico-fisico-spirituale si riflette anche nell’offerta cosmetica: dai metodi di coltivazione, a quelli di raccolta ed estrazione degli attivi, alla produzione. Ce ne può parlare?

Il modo in cui ci prendiamo cura delle materie prime, la loro elaborazione e formulazione cosmetica sono sicuramente il nostro fiore all’occhiello e parlarne brevemente non sarà cosa facile… Un concetto fondante per i laboratori Integra Salus è sviluppare tutto secondo l’eubiotica e la promozione della salutogenesi. Questo significa sviluppare il buonvivere, il buono per la vita, per ogni azione e componente. Tutti i nostri cosmetici vengono composti e lavorati secondo questo fondamentale principio. Ogni azione di formulazione, preparazione, conservazione è un vero e proprio concentrato di sapienza nel rispetto di ciò che è bene, escludendo qualunque componente o azione che possa portare danni o conseguenze per la professionista, per il cliente finale e per l’ambiente con cui inevitabilmente entrerà in contatto. Da questo il significato del nostro marchio Integra Salus, cioè sano integralmente e per tutti.

Leggi anche l’articolo Cosmesi Eubiotica

Grazie al metodo Integra Salus, l’operatrice del settore è in grado di supportare la cliente finale non solo concentrandosi sull’inestetismo, ma anche sul suo stato di benessere globale. Può spiegarci meglio le sue peculiarità?

Metodo e cosmetici Integra Salus camminano insieme per concretizzare a pieno il concetto di eubiotica espresso precedentemente, al punto da spostare l’asticella molto più in alto e rivoluzionare la routine domiciliare. Con la cosmesi eubiotica, secondo il metodo Integra Salus, siamo in grado di contribuire efficacemente al riequilibrio psicofisico-spirituale. Infatti, le clienti che si affidano alle nostre estetiste si accorgono immediatamente della differenza di come non solo la pelle risponda al trattamento, ma percepiscono qualcosa di diverso, una sensazione nuova di benessere globale. Per questo abbiamo voluto garantire ogni nostro cosmetico con un certificato che spiegasse i valori alla base della sua efficacia.

Leggi anche l’articolo Rigenerare corpo e mente con Integra Salus

L’amore per il creato va oltre il concetto più tradizionale di cosmetica, traducendosi anche in un forte impegno nel sociale. Di che cosa si tratta?

L’aiuto dell’altro è “la scelta” della nostra vita “privata”. I nostri profitti sono interamente dedicati a questo immenso dono che ci è permesso ogni giorno esprimere e che ci consente di realizzare tantissimi “sogni-segni” d’amore verso chi ha bisogno: dal bene più fondamentale, all’aiuto psicologico e spirituale. Noi ci crediamo fortemente tanto da aver scelto di vivere in una comunità no profit e di dedicare la nostra vita al bene dell’altro.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.integrasalus.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli