Al momento stai visualizzando Rigenerare corpo e mente

Rigenerare corpo e mente

Quando si pensa a un trattamento per il benessere psicofisico, ci si avvicina al complesso mondo degli esseri umani con le loro diverse dimensioni. Coinvolgerle tutte significa in primis conoscerne le dinamiche al fine di comunicare con gentilezza, messaggi di riequilibrio, amorevolezza e pace.
Nei rituali firmati Integra Salus, sono state introdotte tecniche multidimensionali per stimolare differenti aree vitali esposte a disequilibrio energetico, dove emozioni, come paura, pensieri a volte ossessivi e relazioni conflittuali, sono fonte di malessere psicofisico.
Consapevoli dell’inscindibile relazione penta dimensionale umana, comprendiamo perché le manifestazioni psicofisiche siano l’espressione di malessere complesso come: rigidità fisiche e mentali, infiammazioni osteoarticolari e ansia, o contratture muscolari e spossatezza.
L’obiettivo nel rituale di benessere Integra Salus è quello di mettere le emozioni dispiacevoli in stand by, una presenza-assenza nello spazio-tempo, assottigliando la linea di veglia, per abbandonarsi al totale relax. Riuscire ad abbattere o fermare l’abitudine al controllo compulsivo per ogni cosa, è la base per poter sentire una parte di noi dimenticata, quella parte che ci consentiva di intuire istintivamente il buono e il bello della quotidianità.
Quella sensazione che libera il respiro e porta ogni essere umano a uno stato di benessere psicofisico naturale, che consente alla mente di rigenerarsi, di capire il giusto tempo e modo per affrontare i problemi nel quotidiano, ma anche di programmare gli obiettivi futuri. Un corpo in salute e rigenerato, è svelto e capace di guidarsi, amministrando perfettamente ogni sua competenza. Oggi purtroppo il nostro stile di vita, ma soprattutto la gestione psico-emozionale, non hanno più regole corrette, tutto è contaminato: cibo, pensieri, ritmi. Così che poco rimane di noi nelle giornate che trascorrono veloci, tutto è scandito e scelto da altro che sta al di fuori.

Leggi anche l’articolo Giovinezza ritrovata con Integra Salus

Guarda anche il video Marzia Rossi e la scuola Essentia di Integra Salus

Capita quindi spesso di sentirsi estromessi da noi stessi ed ecco perché, oggi più che mai, è in forte crescita il bisogno di ricaricarsi e rilassarsi. Una delle richieste più ricorrenti in istituto è la voglia che ogni cliente ha di staccare la spina e non pensare a nulla.
Per contribuire allo stato di benessere e riportare equilibrio psicofisico, durante i rituali Integra Salus vengono coinvolti e stimolati i sensi come l’olfatto, il tatto e l’udito, alleati nell’inviare direttamente emozioni e sensazioni, in grado di migliorare l’umore del cervello e liberare così mente e corpo dallo stress accumulato. Portare attraverso il coinvolgimento sensoriale il corpo e la mente in totale confort, in modo da rilassare completamente i muscoli per liberare il respiro profondo e poter così rielaborare il proprio io e la propria immagine con un nuovo paradigma di piacere e calma totale.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.integrasalus.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli