È clinicamente dimostrato che il turnover cellulare si riduce drasticamente con il processo di invecchiamento. Risulta infatti di circa 20 giorni nei giovani e negli adulti, mentre di oltre 30 giorni nelle persone con età più avanzata. Questo processo si manifesta alterando l’aspetto e la texture della pelle in modi diversi, dalle linee sottili agli inestetismi delle rughe, dall’acne all’iperpigmentazione. La risposta più efficace a questo tipo di problematiche è l’utilizzo di peeling chimici.
L’innovativa linea a uso professionale Pro Power Peel di Dermalogica è formata da tre differenti blend di acidi mixati in grado di rispondere a bisogni specifici della pelle come invecchiamento precoce, iperpigmentazione e acne, e da patch di precisione per trattare la zona perioculare. I peeling possono essere utilizzati individualmente come trattamento mirato, combinato o miscelato con altri peeling della linea per trattare problemi specifici, offrendo così prestazioni ad altissima performance, garantendo al contempo il benessere della pelle. Non si tratta però di un trattamento preimpostato e adatto a tutti: per risultati ottimali, un peeling dovrebbe essere abbastanza efficace da accelerare il turnover cellulare, ma non così forte da scatenare gravi infiammazioni cutanee. Dato che la pelle di ogni cliente è diversa, lo scopo di Dermalogica è quello di offrire alle Professional Skin Therapist gli strumenti necessari per personalizzare completamente i peeling. Questa è l’idea dietro la linea Pro Power Peel: ridefinire il concetto stesso di peeling per offrire un trattamento efficace, sicuro e rapido, personalizzato ogni volta in base ai bisogni della
pelle del cliente.
Dermalogica supporta lo staff dei centri partner con un programma di formazione mirato all’utilizzo dei peeling con workshop dedicati, durante i quali è possibile apprendere il corretto utilizzo degli ingredienti contenuti in ogni peeling Pro Power Peel e le tecniche per ottenere i migliori risultati dal loro utilizzo. È inoltre disponibile un workshop avanzato, sviluppato per i centri di medicina estetica e le MedicalSPA dove gli operatori, sotto la supervisione di un medico, hanno accesso a metodiche medicali che, lavorando in sinergia con i peeling Pro Power Peel, possono amplificare i risultati del trattamento.