Al momento stai visualizzando Decodificare le esigenze della pelle

Decodificare le esigenze della pelle

Sara Alfonso, R&D manager Rhea Cosmetics, marchio di Dermosfera, ci parla di formazione e approccio tailor-made alla cosmetica moderna, due elementi legati tra loro a doppio filo.

di Alessandra Mecca

FORMULE HIGH-TECH E SOLUZIONI COSMETICHE SU MISURA CARATTERIZZANO L’OFFERTA DI RHEA COSMETICS. QUALI SONO I PERCORSI FORMATIVI CHE PROPONETE ALLE VOSTRE CLIENTI, PER CONSENTIRE LORO DI DARE VITA A TRATTAMENTI ”TAILOR MADE” DI GRANDE EFFICACIA?

La formazione è il cuore pulsante dell’anima professionale di Rhea Cosmetics. Il perno sul quale abbiamo creato l’approccio tailor-made della cosmetica moderna e l’elemento di conseguenza imprescindibile che permette ai nostri clienti di acquisire le corrette competenze tecniche per creare un metodo di trattamento cucito perfettamente sulle singole esigenze della pelle di ogni loro cliente. Anche quest’anno, abbiamo nuovi corsi di formazione mirati ad ampliare le conoscenze dermocosmetiche e formulative attraverso un approccio non solo nozionistico, ma, soprattutto, pratico e strumentale. Il corso di formazione specialistica Beauty Master è un connubio tra la scienza dell’analisi della pelle e la prescrizione cosmetica. L’obiettivo è quello di integrare il lavoro in istituto con una metodica di consulenza efficace, persuasiva e tecnicamente strutturata. Il corso Medi Master è tenuto in collaborazione con un noto medico estetico: un’occasione che permette ai nostri clienti di conoscere le ultime pratiche medico-estetiche e implementare un lavoro complementare in istituto. Infine, il corso Cosmetic Master: due giorni di pura cosmetologia per sfatare i falsi miti legati alla chimica e all’ estetica.

Leggi anche l’articolo Trattamento longevità intensivo viso e collo

IN RHEA COSMETICS LO SVILUPPO DI PERCORSI PERSONALIZZATI È UN ELEMENTO RESO POSSIBILE ANCHE DALLA CREAZIONE DI UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE, QUELLA DELLA DERMOTECNOLOGA. DI CHE COSA SI TRATTA?

Le competenze tecniche acquisite dai nostri clienti nei percorsi di formazione permette loro di essere qualificati come figura intermedia tra estetica di base e cosmetologia. Essere Dermotecnologa significa saper leggere e decodificare le esigenze di pelle del singolo cliente, giustapporre i prodotti e le profasi dei trattamenti Rhea per creare un percorso unico e su misura. Ecco perché, per noi, la formazione è il centro del nostro Universo. Fornire competenze tecniche e strumentali ai nostri clienti permette loro di essere riconosciuti come figure professionali estremamente specializzate nella cura del benessere della pelle.

CI PUÒ PARLARE DI MYSKINETIC E DELLA SINERGIA CHE SI SVILUPPA TRA QUESTA TECNOLOGIA E L’AZIONE COSMETICA?

MySKINETIC è il nostro nuovo device professionale viso che garantisce una soluzione all’invecchiamento cutaneo e ad uno spettro di inestetismi di pelle molto ampio, a partire proprio dal ripristino dell’energia cinetica cellulare della pelle del viso. Alla base della sua efficacia si trova un rapporto di interdipendenza tra le correnti e la linea di prodotti esclusivi mySKINETIC, la cui formulazione è stata pensata appositamente per lavorare in sinergia con la forza delle energie del device. La pelle dunque si satura di stimoli bioelettrici e cosmetici mentre le cellule vengono stimolate, aumentando cinèsi e vitalità.

Leggi anche l’articolo Trattamento rinnovatore ad azione progressiva

A PROPOSITO DI TRATTAMENTI, QUALI SONO LE VOSTRE ULTIME NOVITÀ?

Per l’inizio del 2022 abbiamo lanciato una nuova Profase rimodellante corpo per personalizzare ulteriormente i trattamenti MorphoLayerin, il nostro metodo bioristrutturante che prevede l’applicazione di strati e strati di cosmetici per ipersaturare la pelle. In questo caso, ci siamo ispirati alla carbossiterapia, dove la nuova Profase pHShape si basa sull’alternanza di prodotti a pH alcalino e acido applicati in una sequenza specifica. Alla metodica applicativa si unisce una penetrazione ottimale e performativa degli attivi grazie a speciali leggins e manicotti che effettuano una compressione fisica. I risultati sono eccezionali. Da una riduzione dell’aspetto della buccia d’arancia, un aumento dell’esteticità cutanea fino ad una riduzione dell’adipe e delle irregolarità della pelle.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.rheacosmetics.com

Leggi anche l’articolo Rinnovare la pelle del viso

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli