La continua volontà di innovare

1 febbraio 2018

Un’azienda concreta, un’imprenditoria responsabile, la volontà di crescere e far crescere il mercato. Innovare è da sempre la parola d’ordine di Overline, ne parliamo con Matteo Peletti, marketing manager della società, che suggerisce anche un nuovo approccio al trattamento di bellezza.
Il mercato dell’estetica si è evoluto, la vostra presenza di quasi trenta anni è la testimonianza di un’imprenditoria responsabile. Qual è il vostro approccio e cosa c’è dietro la produzione delle apparecchiature Overline?

Esperienza, passione e continua volontà di innovare è così che affrontiamo il mercato dell’estetica professionale. Un alacre attività di studio da parte del gruppo di ingegneri e tecnici che si occupano dello sviluppo delle apparecchiature, approfondite indagini di mercato per capire e comprendere le esigenze di coloro che debbono utilizzare le tecnologie e infine un grande scambio di informazioni e una continua e quotidiana collaborazione con le estetiste.

La nostra azienda propone una serie di apparecchiature all system, dove a bordo si possono trovare un mix di tecnologie di ultima generazione per affrontare qualsiasi problematica estetica (viso o corpo che sia), dal pressomassaggio, alla radio frequenza, dall’elettrostimolazione agli infrarossi, dal LLLT all’elettrolipolisi, fino al laser per l’epilazione.

Il nostro obiettivo, da sempre, è offrire alle estetiste sistemi versatili, semplici da utilizzare e sicuri, ma anche performanti per la massima soddisfazione del cliente. Le nostre apparecchiature, infatti, sono accompagnate da una garanzia di 3 anni per assicurare la massima tranquillità nel lavoro, sono conformi alle norme CE e dotate di 3 certificazioni Tüv Rheinland che attestano che la filiera produttiva rispetta le normative e gli standard internazionali imposti per la produzione di apparecchiature biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica. Tutto questo perché il nostro massimo sforzo è teso alla qualità dei prodotti.

Un vantaggio competitivo, fondamentale non solo per noi, ma anche per le estetiste che scelgono di lavorare con le nostre apparecchiature e non meno importante, anche per la tranquillità del cliente finale. Questi sistemi sono declinati in tre linee: élite, Xilia, Essential, per poter rispondere alle esigenze di spazio e di spesa del centro estetico.

Si avvicina la bella stagione e con essa aumentano nei centri estetici le richieste di trattamenti corpo, come risponde Overline a questa esigenza?

A proposito di apparecchiature per il corpo, il nostro fiore all’occhiello per rimodellare il corpo e correggere le irregolarità della texture si chiama élite Resolution LLLT Total Body Pro. E’ dotata delle migliori e più efficaci tecnologie per lo snellimento della silhouette che possono essere utilizzate in modo sinergico oppure singolarmente grazie agli speciali manipoli.

Il cuore di questa apparecchiatura è l’azione stimolante lipolitica di Low Level Laser (LLLT), tecnologia che agisce in modo diretto, mirato e non invasivo sulla membrana cellulare favorendo lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nelle cellule adipose che, stimolate si ridurranno producendo un significativo rimodellamento del corpo.

Inoltre, con questo trattamento il tessuto cutaneo apparirà visibilmente più tonico, compatto e idratato.

Affiancate alla tecnologia LLLT, anche Endomassaggio per drenare efficacemente, Ultrasuoni 1 MHz per un’azione snellente, Elettrolipolisi per tonificare, Radio Frequenza per un’attività rigenerante, RF Frazionata Smagliature per lavorare intensamente su questo inestetismo specifico e svolgere un’azione elasticizzante, Elettroporazione per un’azione intensificante, Cromo Frequenza per un’attività riequilibrante. Con i tratta menti che è possibile svolgere con questa apparecchiatura, l’effetto ringiovanimento è sorprendente!

Manualità del massaggio, bendaggi e apparecchiature, in che modo possono interagire e quali i vantaggi di questa tipologia di protocolli?

Credo che l’abbinamento di più trattamenti non solo sia importante ma anche strategico. Mi spiego meglio, la sinergia tra apparecchiature, bendaggi e massaggio manuale consente di esaltare l’effetto dei trattamenti e quindi di avere un cliente più soddisfatto, per il centro estetico, invece, è un modo per offrire molti più servizi alla propria utenza e quindi aumentare il business.

Cosmoprof si presenta con la proposta di una fiera “tailor made”, segno che sta cambiando anche il concettodi bellezza, lei cosa ne pensa?

Si parla tanto di customer experience e credo che questo concetto debba essere applicato anche nel mondo della bellezza. Sono molteplici i motivi per cui un cliente si reca in un centro estetico. Certamente per risolvere alcuni inestetismi ma anche per il piacere di concedersi del tempo per se stessi e magari qualche coccola. I nostri prodotti debbono puntare a questo, le performances prima di tutto ma poi anche percorsi di benessere per la persona.

La formazione fa veramente la differenza?

Se abbiamo in mano una Ferrari non bisogna farla funzionale come una 500. E’ indubbio che la formazione sia fondamentale. Il fatto che le apparecchiature siano più semplici da utilizzare non deve far pensare che non sia necessario formarsi, anzi.

Sono del parere che per ottenere il massimo risultato di un trattamento sia necessario conoscere nei particolari le caratteristiche e le peculiarità del sistema che si sta utilizzando e la precisa modalità con cui svolgere il protocollo.

A tal proposito organizziamo corsi specifici per l’apprendimento della tecnologia e del suo corretto utilizzo, ma laddove necessario siamo anche pronti a una formazione presso il cliente. Inoltre giornate porte aperte consentono di poter scoprire le caratteristiche e tutti i vantaggi di questa tecnologia. Ovviamente abbiamo realizzato specifici protocolli, che forniamo al momento dell’acquisto.

Cosa presenterete al Cosmoprof?

Vedrete sicuramente l’apparecchiatura corpo élite Resolution LLLT Total Body Pro di cui abbiamo parlato in questa intervista, ma anche alcuni nuovissimi sistemi di epilazione laser che si affiancheranno alla già consolidata apparecchiatura élite New Resolution Laser Epilation, con diodo LASER a 808nm.

Per quanto riguarda il viso, invece, presenteremo FACE LAB il nostro sistema anti age di ultima generazione che si avvale di un mix di tecnologie efficaci nella riduzione degli inestetismi del viso ed è in grado di eliminare le impurità, detergere profondamente la pelle, nutrirla e tonificarla per mantenere inalterato il capitale di bellezza.

Le nostre coordinate al Cosmoprof sono Padiglione 37 – Stand B34-C23.

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo, presso il nostro stand, sono previsti appuntamenti formativi con le tecniche estetiche viso e corpo, coadiuvati dallo staff beauty specialist di Overline, momenti nei quali le estetiste potranno scoprire i nostri nuovi protocolli e soprattutto il nuovo approccio al trattamento estetico.

www.overline.it

a cura di Annamaria Scicchitani

MabellaEdizioni