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Gestire il centro estetico a 360°

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  • Categoria dell'articolo:Voce Estetista
Più di un software, un sistema di gestione completo per il salone di bellezza che contribuisce all’ottimizzazione del business. Ce ne parla Giovanni Nichetti, Amministratore di BeautyCheck.
Quale è l’importanza di utilizzare un gestionale in un centro estetico?

L’utilizzo di un software è fondamentale per la corretta gestione dell’attività. Gli errori di trascrizione, spostamenti, cambi di appuntamenti vengono praticamente azzerati. La velocità di gestione delle attività aumenta: chiudere un conto, fissare appuntamenti in serie, aggiornare lo storico del cliente, tenere sott’occhio i conti in sospeso dei clienti; con l’utilizzo di un gestionale tutto è più semplice e più snello, anzi solo per il fatto di utilizzarlo molte informazioni vengono immagazzinate e raggruppate in automatico in modo che l’estetista le abbia sempre disposizione, in un click.

Quali sono le caratteristiche del prodotto e i suoi plus?

BeautyCheck è un software che ha 15 anni di sviluppo alle spalle, grazie ai feedback dei clienti e al continuo sviluppo di nuove funzionalità e ottimizzazioni di quelle esistenti, rendono l’esperienza di utilizzo estremamente semplice ed intuitiva.

BeautyCheck è un software gestionale a 360° sviluppato per i saloni di bellezza. Un unico software per gestire al meglio tutti gli aspetti dell’attività dell’estetista. Si integra tutto perfettamente: dalla gestione del planning, delle vendite, del magazzino, fidelity card, ecc… alla gestione delle attività di marketing e dei servizi on-line come il booking, ad esempio.

La sincronizzazione continua dei dati tra gestionale e piattaforma di marketing consente di essere sempre molto precisi e aggiornati sui target da raggiungere in base ai trattamenti che vengono o non vengono svolti dai
clienti all’interno del salone.

Il cliente che acquista Beautycheck non acquista solo un software, può scegliere un sistema di gestione per il salone di bellezza che include BeautyCheck e i servizi ad esso collegati quali: la piattaforma di marketing, la web application per gestire l’agenda e  dentro e fuori dal salone, la creazione di un sito web aggiornato in tempo reale con le ultime iniziative e comunicazioni. Non ultimo il servizio di booking on-line per consentire ai clienti di essere autonomi nelle prenotazioni 24 ore su 24.

In quale modo contribuisce a dare valore alla proposta del centro estetico?

BeautyCheck valorizza le proposte del centro esteticoin diversi modi: fornendo degli strumenti di fidelizzazione quali le fidelity card, che grazie a 6 livelli di fidelizzazione posso offrire al cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze.

La comunicazione è una parte strategica per il centro estetico, quali opportunità offre il software BeautyCheck in tal senso?

Grazie al modulo myBooker è possibile comunicare e pubblicizzare le proprie iniziative ai clienti attraverso Mail e SMS Landing. Tutte le comunicazioni possono essere condivise sui social network più diffusi quali: facebook, twitter, whatsapp. Le possibilità sono molteplici dalla creazione guidata di una newsletter alla personalizzazione totale della comunicazione grazie alla Newsletter Creativa.

E’ possibile creare una promozione partendo da Template a tema già pronti, con la possibilità di   e immagini in modo veramente semplice e intuitivo. myBooker è uno strumento unico nel suo genere e offre agli operatori uno strumento potente ed allo stesso tempo veloce.

Quali sono i servizi di formazione e assistenza che mettete a disposizione delle estetiste che acquistano il vostro prodotto?

Il software include delle sessioni formative all’atto dell’acquisto, il numero varia in base ai moduli acquistati, inoltre, per i primi 12 mesi il cliente beneficia del servizio di assistenza e aggiornamento e durante l’anno vengono rilasciati diversi aggiornamenti del gestionale, contenenti migliorie, ottimizzazioni e nuove funzionalità.

Trascorso l’anno l’estetista ha la facoltà di rinnovare il servizio o meno. Offriamo, su richiesta, anche il servizio di formazione direttamente presso il Salone del cliente. Il Supporto dedicato ai clienti garantisce una totale tranquillità nell’utilizzo di BeautyCheck, nel caso sia necessario il servizio di assistenza, trovano sempre un tecnico esperto disponibile a rispondere alle domande, ai dubbi o di intervenire direttamente sul gestionale grazie alla teleassistenza.

www.beautycheck.it

a cura di Rosanna Bassi

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