Coccole e relax per le future mamme

Coccole e relax per le future mamme

Il periodo della gravidanza è caratterizzato anche da momenti di stress e la comparsa di inestetismi come ritenzione idrica e gonfiore. Maria Grazia Russo, Master Beauty Trainer Repêchage, ci parla dei trattamenti professionali dedicati alle future mamme.

REPÊCHAGE DA SEMPRE CREDE NELLA POSSIBILITÀ DI UTILIZZO DELLE ALGHE IN AMBITO COSMETICO, QUALI SONO GLI INGREDIENTI PIÙ ADATTI ALLA PELLE DI UNA DONNA IN GRAVIDANZA?

Per rispondere a questa domanda partiamo da quelli che sono le maggiori manifestazioni e alterazioni cutanee che si evidenziano durante la gestazione: ipersensibilità cutanea, secchezza e prurito, spesso brufoli e acne, le famigerate smagliature e la ritenzione idrica. Repêchage, restando fedele alla sua filosofia olistica che pone in primo piano l’utilizzo di ingredienti naturali di assoluta qualità delle materie prime utilizzate, risponde con trattamenti super nutrienti, ricchi di estratti multivitaminici provenienti dal mondo marino e botanico. Troviamo sinergie con estratti di alghe ricche di vita-mine, amminoacidi, oligoelementi, Omega 3 e Omega 9; estratti botanici come Aloe Barbadensis ricca di micronutrienti fortemente lenitiva e idratante; Ippocastano, Roibos con effetti antinfiammatori e lenitivi; Oli e Burri ricchi di vitamine: A, C, E ed F come l’Olio di Mafura, ricco di acidi grassi essenziali mantiene l’elasticità della pelle, ne allevia pruriti e rossori. Altri oli pregiati, come Olio di semi di Marula, ricco di polifenoli e aminoacidi, Olio di Camelia Japonica, Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di germe di Grano, Olio di Jojoba e tantissimi altri.

PARLANDO DI TRATTAMENTI CORPO, QUALI SONO I PERCORSI FIRMATI REPÊCHAGE CHE POSSONO ESSERE EFFETTUATI IN ISTITUTO DALLA CLIENTE IN DOLCE ATTESA?

Repêchage ha studiato il massaggio Dolce Attesa che prevede l’oleazione del corpo con Vita Cura Nutri Oil riscaldato. L’olio tiepido e le manualità enfatizzano l’effetto rilassante, sciolgono le tensioni, alleviano il mal di schiena e la stanchezza. Inoltre, si ottengono la riduzione della ritenzione idrica, si sgonfiano le gambe e i piedi, si elasticizza la pelle e migliora il sonno. Le manualità sono avvolgenti per restituire una percezione di coccola e un totale benessere per un experience rigenerante.

QUALI SONO LE TECNICHE DI MASSAGGIO SPECIFICHE PER FAVORIRE IL BENESSERE IN GRAVIDANZA?

Nel trattamento Dolce Attesa si effettuano manualità alternate tra le manovre del massaggio base svedese e il giapponese Kembky Do, che mirano a drenare i liquidi nell’area delle cosce, delle gambe, delle caviglie e dei piedi, alternate a manovre di stimolazione con prese e rilascio dei fasci muscolari per distendere, allungare e rilassare muscoli e tendini. I movimenti sono lenti e profondi, ma al tempo stesso delicati. Questo percorso punta a ridurre la ritenzione idrica agendo sul sistema linfatico e venoso. Richiede molta attenzione l’area del ginocchio e delle caviglie, dove spesso ci sono degli accumuli di liquidi interstiziali, che possono creare indolenzimenti. 

Leggi anche l’articolo su Eusonica Vibro Music treatment

Le manualità specifiche consentono di lavorare anche sull’interno coscia per mantenerne in forma la muscolatura che risulta così più sciolta, rilassata e preparata per la fase del parto. È importante la preparazione della cabina che dev’essere calda, con luci soffuse e musica rilassante che coinvolgano sensorialmente. I trattamenti sono sempre soggetti a valutazione diretta dell’estetista, che attraverso un’analisi costante delle condizioni fisiche della persona, stabilisce se e cosa è meglio per la sua cliente. I trattamenti vanno iniziati dopo il quarto mese di gravidanza con sedute una volta alla settimana.

Leggi anche l’articolo Gambe snelle e abbronzate

PER QUELLO CHE RIGUARDA I TRATTAMENTI DOMICILIARI, QUALI SONO I CONSIGLI FIRMATI REPÊCHAGE?

I nostri prodotti home care consigliati sono Vita Cura Triple Action Nutrí Oil, che regala una pelle ad effetto velluto, elastica e morbida con una forte azione antiossidante, nutriente e rigenerante, e Sea Spa Seaweed Body Cream, la crema corpo idratante e nutriente, che tonifica e rinvigorisce la pelle, asciandola liscia ed idratata grazie al blend di Vitamina C e E e alghe EcoCert. Infine, Hydra Dew Pure Elixir Balm, formulato per pelli secche e altamente disidratate, sfrutta le virtù offerte da Olio di Semi di Canapa, Olio di Camellia Japonica e Olio di Mastica per idratare a fondo e ripristinare il patrimonio naturale di fibre di Collagene a favore di una pelle ringiovanita. Per il viso indispensabile è applicare un cosmetico a effetto barriera per evitare e prevenire macchie e irritazioni. Ideale anche come primer sotto al fondotinta, Mineral Face Shield, leggera e setosa grazie all’uso del Nylon12, protegge la pelle dall’inquinamento ambientale e i filtri solari donano uno schermo dalle radiazioni solari.

www.repechage.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli