Vibro Music treatment

Vibro Music treatment

Eusonica rappresenta l’esclusivo lettino per vibro music treatment per percorsi di ginnastica cellulare che sfruttano i benefici offerti da musica e vibrazioni, per aiutare corpo e spirito a ritrovare un benessere psicofisico profondo. Sono sette, come i chakra, i diversi percorsi con Eusonica, che fondano la propria efficacia sulla capacità di individuare e trasmettere all’organismo note e vibrazioni sonore in grado di regalare benessere.

NO STRESS

Il brano No Stress ha il ritmo della camminata dell’essere umano rilassato (120 bpm) e trasmette l’esperienza di una tranquilla “passeggiata” nella natura. Nel sistema musicale il quarto chakra (del cuore) corrisponde alla nota RE. In questo brano si compie un percorso musicale in cui ogni nota corrisponde a un passo nel verde dei prati.

RELAX

Con il colore rosso o marrone si ottiene il relax, per trovare un energico legame tra ciò che è “profondamente” radicato in noi stessi e le “altezze” delle nostre idee creative. Per il primo chakra (posizionato nel coccige) la nota musicale di riferimento è il FA
per ottenere un relax fisico e mentale.

Guarda anche Un’esclusiva Euracom: EUSONICA

 

ENERGICA

Questo percorso permette di compiere grandi bracciate che rinvigoriscono il sistema mente-corpo. Similmente al nuoto, che coinvolge la muscolatura e la respirazione, questo brano è caratterizzato da movimenti musicali, che consentono ampie bracciate ossigenanti. Il chakra è quello della gola. Ad esso è associata la nota di LA e il colore è il blu.

FEEL HAPPY

La nota musicale di SOL è associata al Sole per le sue qualità musicali che esprimono calore, felicità e gioia di vivere le esperienze del presente ed essere “hic et nunc” Gli intervalli musicali proposti “suggeriscono” al sistema mente-corpo di vivere gioiosamente e consentire alle cellule di fare ginnastica. Il colore del terzo chakra è il giallo.

CREATIVITY

Genera una piacevole fluidità di pensieri, azioni e lo scorrimento delle energie che permettono l’atto creativo. Il chakra di riferimento è il secondo, posizionato all’altezza degli organi genitali a cui è associata la nota DO. Con il colore arancio, si sintonizza il sistema psico-emotivo con la creatività che tutto trasforma e rigenera.

ISPIRAZIONE – INTUIZIONE

Il brano permette di creare uno stato emotivo indispensabile per accogliere l’intuizione, necessario per far sì che si riescano a trovare quelle soluzioni. Il percorso creativo è uguale a quello di un poeta che
“vede” le parole giuste, contemplando la notte buia. Il chakra di riferimento è il sesto a cui è associata la nota MI e il colore è l’indaco.

MEDITAZIONE

Con il brano meditazione, con la nota SI e il colore violletto, lo stato emotivo viene sintonizzato sulla frequenza che corrisponde a queste informazioni che, diventando comprensibili, permettendo di “medicare” i pensieri. Il chakra è il settimo ed è posizionato sulla sommità della testa.

www.eusonica.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli