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Passi importanti per un’espansione concreta

Forte del positivo trend di crescita, Esthelogue accelera sul suo piano strategico: garantire un’esperienza unica con le proprie tecnologie, lungo un percorso che parte dalla produzione, passa per il centro estetico e arriva al consumatore. ce ne parla Conchi Lenguas, Training Department Manager dell’azienda.

Conchi Lenguas

Esthelogue prosegue nel suo percorso di crescita costante. Quali sono i punti di forza e le strategie dell’azienda per consolidare la propria posizione nel mercato e rimanere competitivi?

Esthelogue è orgogliosamente parte del Gruppo El.En. S.p.A., da 40 anni leader mondiale nella produzione di tecnologie laser, di cui rappresentiamo la divisione estetica. Appartenere a questo gruppo ci permette di offrire al mercato apparecchiature e metodi ad alte prestazioni che sono il frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, corredati da studi clinici e da quell’attenzione ai dettagli che permettono all’estetista di lavorare in qualità, in sicurezza e soprattutto con grandissima efficacia.

Competenza e serietà, innovazione tecnologica e affidabilità, notorietà: Esthelogue ha tutte le carte in regola per essere un partner di riferimento e di valore. Da sempre, inoltre, consideriamo l’attenzione e il supporto al cliente una scelta strategica fondamentale: Esthelogue è un progetto che si pone come obiettivo la crescita dell’estetista, i cui punti di forza sono la formazione continua e un servizio di marketing che parte da un’osservazione costante e profonda del mercato.

Oggi Esthelogue vanta un network di showroom distribuiti in tutta Italia: con quali obiettivi e per quali attività state sviluppando questi particolari  “punti vendita”?

Da sempre noi di Esthelogue invitiamo le estetiste a visitare la nostra sede di Calenzano, non solo per mostrare gli stabilimenti di produzione e cosa c’è “dietro le quinte” delle tecnologie che quotidianamente utilizzano, ma anche e soprattutto per svolgere gli appuntamenti di formazione e aggiornamento. Ovviamente, incontrarsi favorisce lo scambio di informazioni e i contatti tra chi vive l’azienda in prima persona e l’estetista già cliente o che vi si vorrebbe approcciare.
Proprio per poter essere al servizio delle professioniste in modo più costante e vantaggioso, andando incontro alle loro esigenze e seguendole più da vicino, abbiamo deciso di avviare una serie di showroom in diverse città d’Italia dove sono presenti tutte le tecnologie Esthelogue e in cui sviluppare tutte le attività di formazione e avanzamento, demo e revisione. Dal Piemonte fino alla Sardegna, copriamo tutto il territorio nazionale e nuove aperture sono in programma nel corso dell’anno. Devo dire che questa iniziativa è molto apprezzata e sta funzionando benissimo: certamente traghetta Esthelogue a un livello successivo, valorizzando al massimo il DNA aziendale e il servizio alla professionista che ama il proprio lavoro e punta all’eccellenza.

Tu sei alla guida del Team di formazione Esthelogue: come è composto oggi?

Sono molto orgogliosa della squadra affiatata, composta da donne meravigliose, che Esthelogue ha formato nel tempo: oggi sono 17 le trainer operative su tutto il territorio, la filosofia dell’azienda passa attraverso di loro, in modo capillare. Essere formatrice significa innanzitutto studiare molto, impegnarsi attivamente e seguire la cliente estetista con grande pazienza, non solo in presenza negli showroom ma anche rendendosi sempre disponibili telefonicamente e online per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni.

All’interno della nostra squadra ci si confronta e ci si aiuta, organizziamo incontri mensili di aggiornamento sulle reciproche attività per trasferire sempre all’estetista Esthelogue lo stesso modo di operare e per un utilizzo delle tecnologie improntato alla massima soddisfazione del cliente finale. Tutto ciò è per me motivo di grande soddisfazione: mi vanto di avere accanto colleghe che mi offrono la possibilità di crescere io stessa in merito a competenza e professio- nalità grazie ai nostri continui incontri.

 

Parliamo ora della clientela finale del centro estetico. Al di là della fiducia crescente dimostrata al brand Esthelogue, a tuo avviso cosa chiede oggi il consumatore?

Il cliente finale oggi è super informato e, prima di procedere a un acquisto, consulta diverse fonti; questa fase esplorativa si traduce poi in chiamate, messaggi online o appuntamenti nel luogo fisico di vendita. Dare risposte adeguate alle richieste di chi si interessa a un brand oppure a uno specifico prodotto o servizio, è fondamentale per aumentare il traffico e la fidelizzazione dei clienti. Anche noi estetiste dovremmo essere sempre all’altezza delle aspettative di un cliente: non si può più improvvisare e fare false promes- se, pena il perdere credibilità. Il consumatore oggi vuole chiarezza, sicurezza, spiegazioni esaustive e percorsi di trattamento condivisi; vuole essere seguito con competenza e soprattutto vuole risultati! Presso i centri estetici Esthelogue, ogni cliente può instaurare un vero rapporto di fiducia con la professionista e ottenere un piano personalizzato sulle sue esigenze, con la sicurezza di un “metodo bellezza” realizzato grazie all’efficacia delle tecnologie più avanzate.