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Un partner marketing orientato al cliente

Febbraio 2021: nasce Novabee, la società commerciale dedicata all’ampliamento e allo sviluppo dei prodotti made-in-Italy di Novavision Group sul territorio nazionale.

Novavision Group, azienda italiana di riferimento nel settore delle apparecchiature biomedicali con sede a Misinto, sviluppa tecnologie, prodotti dermocosmetici e formazione nel campo dell’estetica professionale mediante una business unit di cui fanno parte Novaestetyc e IO’ Skincare Biotech Formula. Ogni fase di analisi, sviluppo, progettazione e produzione avviene all’interno della struttura aziendale, dove personale specializzato – al fianco di un comitato etico composto da medici, ingegneri e tecnici – si dedica allo studio e alla realizzazione di nuove apparecchiature altamente performanti e al continuo perfezionamento delle piattaforme esistenti. Ad oggi sono più di 30 le tecnologie di esclusiva proprietà del Gruppo Novavision, che collabora con varie università sia per testare l’efficacia e la sicurezza dei propri prodotti sia per sviluppare nuovi brevetti.

“L’innovazione è un aspetto strategico fondamentale di crescita” commenta il CEO di Novavision Group, Danilo Crapelli. “Da sempre crediamo fortemente nelle potenzialità del mercato italiano, e ci siamo resi conto che era necessaria un’azione che fosse rispettosa delle nostre strategie ma più attenta a porre il cliente sempre al centro. La possibilità di condividere il nostro punto di vista con partner provenienti da altre esperienze, ci ha convinti a dare vita a una nuova realtà nella quale siamo presenti come partner commerciale e come azionisti”. Nasce così Novabee, società con cui viene messo in atto un modello di business inedito per il settore dell’estetica professionale: Novavision proseguirà la propria attività di progettazione e produzione di macchinari all’avanguardia, mentre Novabee si dedicherà al loro posizionamento e ad adottare le migliori strategie di vendita anche al fine di valorizzare l’alta innovazione tecnologica, principio cardine dei prodotti realizzati dal Gruppo.

“Con Novabee intendiamo introdurre significativi cambiamenti nella distribuzione sul mercato italiano, dando spazio a nuove modalità di offerta che riflettano meglio l’evoluzione dei nostri clienti e dei tempi che viviamo” dichiara Antonio Vitiello, CEO di Novabee. “Parallelamente, siamo certi di poter aumentare la nostra presenza nell’ambito dell’offerta estetica e wellness. Siamo convinti dell’incredibile potenziale di questi mercati nei prossimi mesi e di poter acquisire rapidamente una posizione di riferimento per gli operatori professionali grazie alle tecnologie totalmente made-in Italy di Novaestetyc e garantendo trattamenti sicuri, efficaci e mai invasivi, coerenti con i valori che caratterizzano l’azienda”.

La neonata Novabee si avvale di professionisti provenienti dal mondo farmaceutico e para-farmaceutico, dal marketing, dall’e-commerce con esperienze nella gestione di reti commerciali, che si pongono come obiettivo comune quello di condividere le conoscenze sviluppate nei rispettivi ambiti di competenza per ampliare il mercato attraverso un potenziamento della gamma e dei servizi, supportato da importanti investimenti nella comunicazione tradizionale e digitale.

“La distribuzione è solo una parte di un processo più ampio, che parte dallo studio e dall’analisi delle tecnologie e dei mercati e arriva fino a garantire assistenza su più livelli” commenta Vitiello. “Novabee vanta un team tecnico e un’expertise costruita sul campo, in grado di scegliere solo le tecnologie più all’avanguardia, che possano davvero essere di supporto agli operatori professionali che si rivolgono ai nostri servizi. Un primo studio approfondito è dedicato alle apparecchiature che l’estetista già utilizza nel suo istituto, per apprezzarne il livello di aggiornamento e per capirne al meglio i punti di forza, nell’ottica di rendere ancora più soddisfatti i suoi clienti: da questa analisi riusciamo a studiare tutte le soluzioni possibili per il suo progetto, andando a individuare le tecnologie adatte alla sua attività e quelle economicamente razionali, pronti a supportare l’estetista anche nella scelta della migliore soluzione finanziaria attraverso partnership con i principali istituti di credito e specialisti nell’ambito di soluzioni quali leasing, credito al consumo e noleggio operativo.

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