Beauty Revolution

4 aprile 2018

Il Cosmoprof? È stato entusiasmante! A parlare è Danilo Leggieri che ci svela in anteprima anche i retroscena della Beauty Revolution di Esthelogue.
È terminato il Cosmoprof. Ci fa un bilancio della vostra partecipazione a questa manifestazione?

Potrei snocciolare numeri e statistiche, ma voglio riassumere il mio bilancio in una sola parola: entusiasmante. Mai come quest’anno, la partecipazione è stata altissima. Il nostro stand ha ospitato costantemente sei tecnologie, con oltre venti persone dello staff Esthelogue sempre presenti: eppure non c’era un attimo di tregua; le nostre trainer hanno risposto a centinaia di domande, di richieste di approfondimenti, di colloqui.

Tra una demo e l’altra, abbiamo conosciuto centinaia di professioniste interessate all’High Tech Beauty Esthelogue. Va anche detto che la fiera quest’anno per noi è iniziata nel migliore dei modi! Siamo felicissimi che Costanza Caracciolo abbia scelto il nostro brand per Cosmoprof 2018, diventandone testimonial per l’evento (leggi anche Performante su peli sottili).

Ha sorpreso tutti con la sua grande disponibilità e con la sua preparazione tecnica in tema di epilazione laser! Costanza è infatti una nostra “cliente soddisfatta” fin dal 2016, oltre che una vera amica. Aprire i lavori con una personalità dello spettacolo come lei, apprezzata da tutti per la sua trasparenza, affidabilità e serietà professionale (e bellezza!) è stato determinante.

Quali sono state le novità che avete portato in fiera?

Abbiamo atteso con ansia l’inizio del Cosmoprof perché avevamo tantissime novità da presentare al pubblico. Le più visibili, fisicamente presenti nel nostro stand, sono le novità tecnologiche: il 2018 è l’anno di Mediostar High Power, il nuovo nato nella famiglia Mediostar.

Ha suscitato fortissimo interesse il debutto della tecnologia laser dedicata specificatamente ai peli chiari e sottili: High Power completa un segmento fondamentale nel lavoro delle estetiste, è la tecnologia giusta per permettere ad ognuna di loro di intervenire su qualsiasi tipo di pelo trattabile con il laser.

Sul fronte dei trattamenti corpo, non poteva mancarela nostra AW 10 PLUS: una tecnologia versatile e innovativa, che rivoluziona il concetto di onde acustiche elevandone i risultati in maniera esponenziale!

Icoone® LASER è già noto al grande pubblico…e allora perchè al Cosmoprof vi chiederete? Perché il consenso di operatori estetici e di clienti finali che la nostra tecnologia sta riscuotendo, supera ogni aspettativa! Abbiamo poi un mondo di novità ed iniziative meno “tangibili”, ma altrettanto importanti: al Cosmoprof abbiamo presentato la nuova immagine ufficiale Esthelogue, abbiamo messo in risalto il nuovo logo e raccontato a tutti i punti di forza della nostra missione: l’alta tecnologia per trattamenti estetici di alta qualità (leggi anche Rimodellare e tonificare)

Abbiamo coinvolto volti e personalità note della TV, abbiamo portato Mediostar sulle reti televisive per spiegare a tutti i vantaggi della vera epilazione laser, abbiamo grandi nomi in serbo per la Convention Esthelogue di Ottobre: tutto questo non poteva mancare al Cosmoprof!

Come interpretate il successo che Icoone® LASER sta riscuotendo fra gli operatori del settore?

Per noi è la conferma di ciò in cui crediamo sopra ogni cosa: qualità, innovazione ed alta tecnologia. Icoone® LASER si è fatta spazio con la forza dei risultati: sono proprio i clienti finali a confermare che i benefici sono visibili già dopo la prima seduta!

Il passaparola ha fatto il resto. Icoone® LASER è in grado di produrre più azioni simultanee: drenare, rimodellare, tonificare. Questo è un grande vantaggio per il centro: perché con una sola tecnologia (che però possiede tre differenti sorgenti: rulli motorizzati, Laser 915 nm e Led 650 nm), può soddisfare molteplici necessità dei clienti: dalla riduzione della cellulite al rimodellamento della silhouette, dalla tonificazione di una zona specifica alla stimolazione della circolazione sanguigna.

Come supportate le operatrici estetiche in termini di marketing e comunicazione?

È ufficialmente partita la nostra “Beauty Revolution”, ovvero un insieme di progetti e iniziative per fare dei nostri oltre 1.000 centri estetici i leader nell’erogazione di trattamenti estetici di alta qualità.

Il nuovo sito ufficiale, un potente store locator, un sistema esclusivo per la vendita online dei trattamenti estetici: questi gli strumenti già introdotti nei primi tre mesi del 2018! A questi si aggiungono la nuova Immagine, i testimonial e i VIP del calibro di Costanza Caracciolo ed Elenoire Casalegno.

Sono già partiti gli inviti ufficiali per la Convention Esthelogue, un evento davvero straordinario che si svolgerà il 7 e 8 ottobre, in una location mozzafiato a Roma. Ancora, una campagna pubblicitaria su media tradizionali e nuovi media, le leve commerciali progettate e messe a disposizione dei nostri centri per conquistare la clientela del proprio territorio…e tante altre idee che, però, riservo solo ai centri che adottano le nostre tecnologie!

Da sempre avete un approccio di servizio e di aiuto all’estetista. Ci spiega meglio in cosa consiste il progetto RI.PAR.TE 2018?

Il Progetto RI.PAR.TE è unico nella sua natura e ricalca modelli di supporto finanziario ai centri estetici utilizzati in altri paesi, come negli USA, veri maestri nello sviluppo delle attività commerciali.

La nostra è un’azienda fortemente radicata in terra toscana: siamo nati a Calenzano (FI), i nostri uffici e le sedi produttive sono sempre state lì e lì incontriamo ogni settimana decine di estetiste, durante i nostri corsi di formazione. Con il grande piano di crescita messo in campo nel 2018, abbiamo deciso di fare ancora di più.

Per i nostri centri più vicini, per le estetiste che condividono la nostra origine toscana, abbiamo stanziato un fondo con un obiettivo condiviso: finanziare il rinnovamento delle tecnologie attualmente in uso all’interno dei loro centri. Con questo fondo, i centri con i requisiti idonei possono accedere al piano di incentivi alla rottamazione e avere benefici fino a 10.000 euro, senza spese per anticipi o acconti.

In questo modovogliamo essere protagonisti del territorio al loro fianco: aiutarli a rinnovare tecnologie obsolete superando gli ostacoli di un’economia del finanziamento spesso inaccessibile a tanti imprenditori e imprenditrici.

www.esthelogue.com

a cura di Annamaria Scicchitani

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni