Al momento stai visualizzando Benessere per la pelle, rispetto per l’ambiente

Benessere per la pelle, rispetto per l’ambiente

Il massaggio è un’arte antica che, attraversando i secoli, porta con sé una lunghissima tradizione di benefici, benessere o anche semplicemente momenti di assoluto relax. Nato come forma di cura e terapia per il corpo, il massaggio è una chiave di apertura alle emozioni vitali, perché stimola la produzione di mediatori positivi quali serotonina ed endorfine, condizionando al meglio l’assetto psico-fisico individuale. Allo stesso modo, il massaggio entra in modo trasversale nel ruolo della professionista perché parte integrante di tutti i trattamenti estetici ed in molti di essi rappresenta un vero e proprio intervento risolutivo nel miglioramento della condizione estetica.

La storia del massaggio ha un decorso parallelo a quella degli oli e prodotti che, per loro natura, facilitano lo scorrimento e la presa delle mani perché l’operatore possa adempiere al meglio alle diverse manualità che lo stesso massaggio richiede.

Il pensiero di Farmogal è rivolto alle sue estetiste che quotidianamente sono esposte con le proprie mani all’azione dei prodotti e certamente meritano la nostra attenzione con cosmetici brevettati e sicuri perché realizzati con ingredienti ricercati, di massima purezza e comprovata sicurezza. Dall’altro lato, il consumatore potrà dedicarsi una pausa di benessere in qualsiasi momento della giornata perché certo di esser trattato con oli asciutti che non ungono e non necessitano di risciacquo.

Farmogal, proprio per questi aspetti, ha fatto molta attenzione nella formulazione e della scelta di texture specifiche dei prodotti, perché tutti gli oli ad uso professionale possano penetrare e diffondere attraverso la pelle valorizzando al massimo la normalizzazione del tessuto, oltre che manifestarsi con delle funzionalità tipiche dei diversi principi funzionali. Azione riscaldante per un supporto decontratturante, azione drenante per un’immediata sensazione di leggerezza o azione tonificante e compattante per mantenere la pelle giovane sono solo alcune delle attività vantate che possono tranquillamente allinearsi alle diverse tecniche di massaggio per le più varie richieste da parte della clientela.

Farmogal ha da poco rinnovato il proprio “Mondo Massaggio”, dividendolo in Massaggio Emozionale e Massaggio Funzionale, proprio per poter rispondere a tutte le esigenze dei consumatori.

Massaggio Emozionale

Questa pratica unisce le manualità di massaggio professionale all’aromaterapia per ricreare un’atmosfera unica e gratificante per trasportare il cliente in un viaggio fatto di emozioni. Allevia le tensioni, rilassa corpo e mente e dona una sensazione di benessere e relax generalizzati. Ricchi di Vitamina E e molecole naturali, gli oli utilizzati contrastano l’invecchiamento e conferiscono idratazione ed elasticità alla pelle. Aromatic, Intensive Energy e Ritual Antistress sono i tre profumatissimi skinOils, distillati brevettati di oli fito-essenziali naturali di piante aromatiche e attivi pregiati (vitamine E – Q10) per un benessere totale.

Massaggio Funzionale

Estratti di artigli del diavolo, centella asiatica, luppolo e arnica sono alla base degli oli del Massaggio Funzionale, una tipologia di massaggio che associa i benefici derivanti dalle manualità a cosmetici formulati con principi attivi mirati a un intervento su contratture o inestetismi. Sono considerati oli secchi a rapida diffusione attraverso i tessuti e di conseguenza non ungono e facilitano il massaggio per il tempo necessario di un massimo beneficio. Oltre alla gamma professionale legata al Mondo Massaggio, Farmogal propone degli oleoliti nelle linee solari Suncode e Coral: ricchi di emollienti vegetali e Vitamina E oltre che altri antiossidanti, dalla delicata profumazione agrumata, garantiscono un’efficace protezione contro l’azione radicalica delle radiazioni solari ed il conseguente effetto idratante ed antinvecchiamento. Con Farmogal la certezza di cosmetici costituiti da materie prime selezionate con attenzione all’ecosostenibilità perché formulati senza siliconi, petrolati o conservanti.