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Una sfida importante

Le abitudini di acquisto e di informazione oggi sono notevolmente cambiate, tanto da rendere i consumatori sempre più presenti nel mondo digitale. Ma cosa si aspettano davvero i consumatori dalla ricerca online? I consumatori quando effettuano una ricerca vogliono trovare rapidamente le informazioni chiave: posizione, servizi offerti, listino prezzi, testimonianze dei clienti e le foto dell’istituto. Il 50% delle ricerche su Google sono “ricerche locali”, cioè ricerche mirate a trovare il punto vendita più vicino al proprio domicilio, che il 50% dei consumatori che effettuano una ricerca visita poi il punto vendita entro 24 ore e soprattutto che il 28% di questi consumatori poi acquista nel punto vendita. Questi numeri fanno comprendere il potenziale del nuovo sito Maria Galland Paris e dell’e-commerce appena presentato che offre, a tutti i suoi partner selezionati, un ecosistema digitale efficiente e in grado di sviluppare il loro business a medio e lungo termine.
La mission del brand che punta a coinvolgere attivamente tutti i suoi partner si struttura in tre punti chiave:
– Aumentare la visibilità dei partner con uno Store locator basato sulla geolocalizzazione per identificare l’istituto di bellezza più vicino al consumatore, una pagina personalizzata, la e-card, per singolo istituto con descrizione, servizi forniti e foto.
– Generare traffico negli istituti con campagne di visibilità sui social network, ottimizzazione del posizionamento, campioni di prodotti consegnati su ogni ordine, voucher invito per nuovi consumatori che potranno effettuare un primo trattamento viso in uno degli istituti partner e newsletter dedicate. In tutto questo gli istituti partner Maria Galland Paris potranno beneficiare delle vendite che genereranno, grazie alla divulgazione dei loro codici specifici o dei link diretti al webshop Maria Galland Paris.

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– Reclutare nuovi consumatori grazie alla diagnosi di bellezza online: analisi delle condizioni della pelle, consigli sul tema del life-balance e sulla beauty routine personalizzata. Campagne di reclutamento tramite i social network, campagne di posizionamento a pagamento sui motori di ricerca su Google, raccolta e condivisione delle opinioni sui prodotti Maria Galland Paris e partnership mirate con influencer.

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Si tratta di un’esperienza aggiuntiva per il consumatore, senza alcun investimento da parte dei partner Maria Galland Paris che a loro volta ne trarranno molteplici benefici come attirare nuovi consumatori da altri canali, generare più relazioni con i potenziali consumatori, estendere il proprio business e incrementare i guadagni incrementali, ma soprattutto essere artefici della loro prima e vera trasformazione digitale.
* Studio Arcane 2019

www.maria-galland.it

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