You are currently viewing Il tonico un elisir di bellezza

Il tonico un elisir di bellezza

Il tonico è il cosmetico che tutte le estetiste dovrebbero sempre consigliare alle proprie clienti, poiché può davvero cambiare la pelle. Sempre più spesso, sui social media e online, sentiamo parlare di tonico, ma sono ancora poche le consumatrici che lo hanno inserito all’interno nella propria beauty routine.
Spesso viene considerato come un prodotto futile, da utilizzare dopo la detersione il che porta a credere che non siano soldi ben spesi. Invece, il tonico è l’alleato ideale per valorizzare al meglio la pelle, apportandone molteplici benefici, visibili già dopo poche settimane dal primo utilizzo. È l’incontro perfetto tra acqua idratante e lozione specifica, arricchito con ingredienti attivi, a seconda delle varie problematiche e tipologie di pelle.

Le principali funzioni del tonico sono molteplici: serve a riequilibrare il Ph della pelle, eliminare ogni residuo di sporcizia e di trucco, specie dalle zone che spesso vengono deterse male, come i lati del naso, attaccatura della fronte, vicino alle orecchie e sul collo. È utile anche per rimuovere ogni residuo di detergente utilizzato in precedenza. È un prodotto trasversale, ideale per tutte le età e particolarmente indicato anche per l’emisfero maschile in quanto adatto ad eliminare smog ed agenti inquinanti. La sua finalità principale è detergere e riequilibrare la pelle, preparandola a ricevere i successivi trattamenti, per far penetrare meglio e più in profondità tutti i principi attivi di sieri e creme che andranno applicati successivamente.

Leggi anche l’articolo Sindrome da text neck

Maria Galland Paris ha sviluppato due tonici per eccellenza in grado di rispondere alle esigenze della pelle che sia sensibile, secca, impura o che abbia bisogno di essere più compatta, rimpolpata e rassodata. 64 Lotion Soyeuse, tonico in gel particolarmente trattante considerato come il passo chiave del rituale di detersione mattutino e serale per sostenere l’ecosistema cutaneo idratando intensamente e decongestionando la pelle. Adatto per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle secche e sensibili 62 Lotion Hydra Matité tonico opacizzante con delicato effetto peeling adatto a sostenere l’ecosistema della pelle procurando una microesfoliazione delicatissima, lasciando una pelle dall’aspetto opacizzato ed equilibrato. Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto per pelli impure e con macchie.

Leggi anche l’articolo Sentirsi belle non ha età

Possiamo affermare che, grazie all’utilizzo di questi preziosi tonici, considerati eccellenti elisir di giovinezza e ai sapienti consigli elargiti delle professioniste Maria Galland Paris, è possibile garantire a tutte le consumatrici che abitualmente frequentano il centro estetico, risultati immediati, visibili e prolungati.

www.maria-galland.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli