You are currently viewing La bellezza arriva dall’acqua

La bellezza arriva dall’acqua

La pelle ha un costante bisogno di acqua per mantenere intatta la sua bellezza naturale. Ecco i consigli di Maria Galland Paris per un’idratazione perfetta e una pelle luminosa.

Il nostro corpo è costituito per oltre il 70% da acqua e la pelle, che è l’organo più grande, ha bisogno quotidianmente di un corretto apporto di acqua, soprattutto negli strati più profondi. Una pelle sana, elastica e luminosa è il risultato di una corretta idratazione quotidiana, anche attraverso trattamenti professionali specifici per evitare l’insorgere di un deterioramento della funzione della barriera lipidica.

SENZA ACQUA NON C’È BELLEZZA

Per meglio trattenere l’acqua è necessario aiutare la pelle a formare uno strato corneo, quello più superficiale, più compatto e omogeneo. Quando questo strato si presenta in equilibrio e in uno stato di benessere, ovvero quando racchiude tra il 20% e il 35% di tutta l’acqua contenuta nella pelle. Tuttavia, quando questa percentuale scende la superficie della pelle, per difesa, si ispessisce e diventa immediatamente ruvida, opaca e spenta. Infatti, qualsiasi a tipologia di pelle (secca, grassa, mista) e a qualsiasi età possono insorgere problematiche derivanti dalla mancanza di acqua alla pelle. Il problema della disidratazione causa segni più o meno evidenti, sia sul viso che sul corpo. È importante però sottolineare che, anche se i sintomi possono presentarsi con evidenze molto simili, non bisogna confondere una pelle disidratata con una pelle secca. Si tratta di due problematiche diverse: la pelle secca deriva da livelli inadeguati di oli (lipidi) depositati in superficie dalle ghiandole sebacee, mentre la disidratazione deriva dalla mancanza di acqua nella pelle.

L’ACQUA PER COMBATTERE GLI INESTETISMI

La pelle è l’organo più sottile del nostro corpo e anche il più soggetto ad attacchi da parte di agenti esterni come smog, sbalzi di temperatura e fenomeni atmosferici che provocano irritazioni e arrossamenti, ecco perché un corretto apporto di acqua nell’epidermide aiuta a prevenire diversi inestetismi. Smog e polveri, in particolar modo, si depositano sulla cute rendendola più opaca, modificando la sua tonalità naturale. Inoltre, i cambiamenti stagionali, il freddo, il vento, l’aria condizionata, lo stress e la stanchezza o i trattamenti medici e il fumo, possono essere una combinazione di cause che tendenzialmente portano a una diminuzione della rigenerazione della pelle. Si tratta di uno stato non abituale e passeggero, non per forza legato ad una tipologia di pelle, di età o di genere.

LA BELLEZZA FIRMATA MARIA GALLAND PARIS

L’idratazione e il giusto equilibri di acqua nella pelle è il primo passo per una bellezza globale, a tutte le età, Infatti, per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle in modo duraturo, Maria Galland Paris ha reinventato l’idratazione creando Hydra’global, la nuova generazione di idratazione antietà, che fornisce una soluzione completa a uomini e donne di tutte le età che sono alla ricerca più di un semplice prodotto idratante.

Leggi anche l’articolo Sindrome da text neck

Hydra’global, formulato senza parabeni e paraffine, è una vera e propria fusione di principi attivi di estrazione naturale e vegetale ultra-idratanti, con l’aggiunta di complessi antietà per un’idratazione a tutto tondo che mantiene la giovinezza della pelle e ne migliora la capacità di auto-idratazione con:

  • Complesso Hydra²: stimola la produzione naturale di Acido Ialuronico e di Elastina, lasciando la pelle liscia e soda;
  • Complesso Water-Boost: idrata istantaneamente la pelle e, penetrando progressivamente negli strati più profondi, riduce la perdita di acqua transepidermica;
  • Complesso Hydra-Protect: migliora la capacità della pelle di trattenere l’acqua e reidrata gradualmente i diversi strati della pelle;
  • Complesso Energy Booster: stimola il rinnovamento cellulare e riattiva l’attività cutanea, potenzia i livelli energetici delle cellule e riduce i segni di stanchezza. Infine, rafforza i meccanismi di difesa cellulare con polvere di Alga delle Nevi;
  • Complesso Skin-Protect: rivitalizza e rinforza i meccanismi di difesa della pelle e ha un forte potere antiossidante.

La gamma Hydra’Global di Maria Galland Paris è composta da 5 prodotti domiciliari e un nuovissimo trattamento in cabina:

240 Sérum Hydra’Global è un vero e proprio serbatoio di Acido Ialuronico per un’idratazione profonda, sia a breve che a lungo termine, che fornisce alla pelle preziosi elementi che la rimpolpano, la distendono, la proteggono e la rinforzano. Per pelli normali e secche, 260 Crème Hydra’Global ha un’azione restitutiva e confortevole. la sua parte lipidica è composta da olio di Noce di Macadamia, burro di Karitè e Squalano.  Questo trattamento conferisce una piacevole sensazione di coccola e nutrimento ed è ideale per pelli più secche ed esigenti.

Leggi anche l’articolo Sentirsi belle non ha età

261 Crème Riche Hydra’Global assicura un’idratazione ottimale h24, molto ricca e confortevole, adatta alle pelli che hanno bisogno di massimo confort, protezione e rigenerazione. In questa crema la parte lipidica ha la concentrazione più alta ed è composta da olio di Mandorle, dall’elevato potere rigenerante e restitutivo, olio di Macadamia e burro di Karitè. 262 Crème Légère Hydra’Global ha una texture leggera, fresca e assorbibile in completa assenza di parte lipidica, che la rende ideale per tutte le pelli miste, anche per il target maschile e per i più giovani.

Per completare la beauty routine domiciliare ed amplificare i risultati 280 Masque Désaltérant Hydra’Global è una efficace maschera che avvolge istantaneamente la pelle in un’eccezionale sensazione di freschezza. Idrata profondamente, energizza, rivitalizza e protegge, rendendo la pelle più liscia e conferendole un colorito fresco e luminoso.

Leggi anche l’articolo Il tonico un elisir di bellezza

TRATTAMENTO PROFESSIONALE

Il nuovo trattamento professionale dissetante, stimolatore di energia che idrata istantaneamente e in profondità e rivitalizza la pelle è Soin Désaltérant Booster D’énergie un bagno di idratazione e freschezza in 75 minuti (60 min. di trattamento e 15 min di consulenza). La combinazione della nuova maschera peel-off e di speciali movimenti rilassanti e dinamizzanti garantisce risultati eccezionali e comprovati, anche dopo un solo trattamento.

www.maria-galland.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli