Al momento stai visualizzando Tutte le novità di Cosmoprof 2023

Tutte le novità di Cosmoprof 2023

Accanto a una ricca offerta espositiva, Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 16 al 20 marzo 2023, si conferma l’osservatorio mondiale dell’evoluzione del comparto cosmetico grazie a consolidati progetti e iniziative volte a offrire aggiornamenti e nuove ispirazioni agli addetti ai lavori.

Alla scoperta dell’eccellenza del mondo beauty

Sono l’eccellenza e la qualità dell’industria beauty le protagoniste di Cosmoprof & Cosmopack Awards, gli “Oscar della Bellezza”, che nel corso degli anni sono diventati uno dei riconoscimenti più ambiti da brand e player della filiera e che caratterizzano tutti gli eventi a marchio Cosmoprof nel mondo. Gli Awards, organizzati in partnership con l’agenzia di trend BeautyStreams, celebrano il risultato della ricerca e degli investimenti delle aziende del comparto, premiando i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali e gli ingredienti più innovativi, in grado di rispondere alle necessità di un’industria sempre più sostenibili e, allo stesso tempo, anticipare le esigenze del consumatore.

Cosmoprof & Cosmopack Awards: l’eccellenza dell’industria

Tutte le aziende espositrici possono candidarsi ai Cosmoprof & Cosmopack Awards. I Cosmoprof Awards premieranno i brand di prodotto finito più all’avanguardia, mentre i Cosmopack Awards celebreranno le soluzioni di filiera più avveniristiche. Per l’edizione 2023 sono state incrementate le categorie, da 5 a 7, al fine di consentire a tutte le aziende di trovare il segmento più rappresentativo. A scegliere i tre finalisti sarà il team di BeautyStreams. La selezione dei prodotti finalisti sarà inserita nelle sessioni TradeShows Reports e Product Bank della piattaforma BeautyStreams Premium, fonte di analisi di mercato e di tendenze originali e all’avanguardia e strumento di riferimento per i team di strategia, sviluppo prodotto e marketing in tutto il mondo. I migliori prodotti saranno votati da una giuria internazionale di esperti dell’industria, imprenditori, stampa specializzata e buyer di catene internazionali e multi[1]nazionali. I vincitori saranno annunciati nel corso della serata di gala di Cosmoprof Worldwide Bologna, The One and Only Event, che si svolgerà venerdì 17 marzo a Palazzo Re Enzo. L’evento, su invito, riunirà espositori, top buyer provenienti dai principali mercati e la stampa più selezionata, per un momento esclusivo di networking. Durante la serata sarà consegnato il premio Life Achievement Award, riconoscimento ad una figura emblematica e altamente rappresentativa della creatività e dello spirito imprenditoriale che anima l’industria cosmetica

Estetica professionale

A Cosmoprof saranno presenti le aziende leader del comparto dell’estetica professionale. Altea Italia, Alfaparf, Bioline, Biologique Recherche, Collagen Experts, ComfortZone, Gianluca Mech, Idesco Selvert, Inglot, Inmode Italy, Intersa Labs, Laboratoire Revitacare, Lacote, LPG Italia, Maison Sothys, Massada, Maxico, MyPureSkin, PDT, Philip Martin’s, Revivre Italia, Rhea Cosmetics by Dermosfera, Sportarredo Group, Tecniwork e Vismara sono solo alcuni degli espositori confermati ad oggi.

Maison Sothys

 La nuova linea stagionale Sothys è pronta a sorprendere con un’inedita profumazione ed emozionanti prodotti da usare a casa. Due le linee che saranno presentate a Cosmoprof, Linea Organics, linea completa per viso e corpo e Linea Hydra4, con nuovi principi attivi selezionati direttamente in Francia e quattro diverse forme di Acido Ialuronico, che permettono un effetto rimpolpante davvero completo e profondo.

MyPureSkin

MyPureSkin si è concentrata sulla ricerca dei principi attivi più efficaci per offrire nutricosmetici comple[1]ti per affrontare i problemi fondamentali di una pel[1]le che invecchia, soprattutto la perdita di collagene dopo i 25 anni. La combinazione di vari principi attivi nei nutricosmetici permette alla pelle, ai capelli e alle unghie di rigenerarsi, reidratarsi e ritrovare luminosità e compattezza. A Cosmoprof MyPureSkin propone MyCollagenLift, un prodotto a base di principi attivi altamente efficaci per stimolare, nutrire e proteggere le cellule per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

 Gianluca Mech

Gianluca Mech partecipa a Cosmoprof come nuovo distributore italiano di Guinot. La partnership è nata sulla base di una sinergia di business e la condivisa considerazione della figura dell’estetista, fondamentale per entrambe le aziende. Guinot offre all’estetica professionale trattamenti e prodotti che conferiscono effetti migliorativi immediati. A Bologna saranno presentati il trattamento Age Summum, che agisce su tutti i livelli dell’epidermide contro i segni dell’invecchiamento, e Hydratermie Treatment, una tecnologia in grado di ringiovanire la pelle del viso, incrementandone l’attività cellulare e agendo sul tono muscolare.