Al momento stai visualizzando Una magnifica sinergia

Una magnifica sinergia

Incontriamo Clara Macchiella Corradini, Fondatrice e Responsabile area ricerca, sviluppo e formazione di Bioline Jatò, per parlare di ricerca cosmetica avanzata, natura e sensorialità, tutte componenti della nuova linea BioAromi.

FRUTTO DI OLTRE QUARANT’ANNI DI ESPERIENZA SUL CAMPO E SVILUPPATO PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI BELLEZZA DI OGNI TIPO DI PELLE, IL METODO BIOLINE JATÒ SYSTEM SI FONDA SULLA PERFETTA COMBINAZIONE DI PRODOTTI ALTAMENTE PERFORMANTI, PROTOCOLLI APPLICATIVI E MASSAGGI ESCLUSIVI. CI PARLA DEL VALORE DI QUESTO APPROCCIO SINERGICO E DELLO SVILUPPO DI QUESTO METODO?
Clara Macchiella Corradini

Bioline Jatò, da oltre quarant’anni, si impegna a curare non solo la formulazione dei prodotti, ma anche la loro corretta applicazione, studiando le modalità più funzionali per valorizzarne l’efficacia. Le manualità, infatti, sono il cuore dei trattamenti Bioline Jatò: veri e propri percorsi sensoriali dove l’innovazione cosmetica incontra tecniche manuali studiate con rigore e dettaglio, per valorizzare la bellezza di viso e corpo. Tutto questo oggi è stato tradotto con un metodo di lavoro esclusivo e certificato: il Bioline Jatò System. Una sequenza fisiologicamente bilanciata e strutturata di manualità che, integrata in ogni trattamento professionale, ne assicura le migliori performance e risultati più duraturi.

l Bioline Jatò® System insieme ai massaggi specifici studiati ad hoc per ogni trattamento, ai progetti di bellezza per viso, corpo e sole e alla consulenza delle Beauty Expert, rappresentano la filosofia dedicata alla cura del sé firmata Bioline Jatò, per assicurare risultati di massima efficacia

ABBIAMO VISTO CHE I TRATTAMENTI BIOLINE JATÒ SONO PERCORSI FUNZIONALI FONDATI SULLE SINERGIE TRA ELEMENTI NATURALI, RICERCA COSMETICA AVANZATA E TECNICHE MANUALI, MA NON SOLO. PARLIAMO ANCHE DI SENSORIALITÀ. CI RACCONTA LE FUNZIONI DEI BIOAROMI E COME SI INSERISCONO NEI TRATTAMENTI?

La sensibilità che Bioline Jatò rivolge anche all’aspetto sensoriale che si innesca durante un trattamento ha portato allo sviluppo della linea BioAromi, una linea di oli essenziali – a supporto dei trattamenti professionali – sviluppata in quattro diverse referenze. Le quattro sinergie di oli essenziali hanno funzionalità diverse per rispondere ad ogni esigenza: rilassante, energizzante, normalizzante e addolcente. I BioAromi sono un complemento da abbinare ai massaggi viso e corpo e al Bioline Jatò® System. Si crea così una magnifica sinergia dove questi concentrati
di essenze preziose svolgono la loro azione in modo attivo e sensibilmente prolungato. I BioAromi possono anche essere utilizzati addizionandoli a creme e oli, per funzionalizzarli e renderli più sensoriali. Relaxing EQL Oil è composto da Patchouli, Camomilla, Sandalo, Timo Bianco e Ylang Ylang. Questa miscela di preziosi oli essenziali sprigiona una fragranza che rilassa e distende, liberando il corpo dalle tensioni. Limone, Arancio, Timo Bianco e Niaouli sono le essenze che caratterizzano l’Energy DRN Oil, un concentrato di essenze naturali che normalizza e purifica la pelle, donando una sensazione rigenerante e stimolante. Per infondere equilibrio e restituire luminosità alla pelle c’è il Normalizing DTX Oil, composto da Ginepro, Limone, Salvia e Tuja, ingredienti che favoriscono la normalizzazione e l’ossigenazione cutanea. La gamma si completa con il Softening DEC Oil, una formulazione realizzata con Camomilla, Lavanda, Melissa e Sandalo, una straordinaria sinergia dal le virtù addolcenti che idrata e migliora l’elasticità, rinforzando i tessuti cutanei. È consigliato per pelli sensibili, atone, soggette a fragilità capillare.

PERCHÉ LE FACE / BODY BEAUTY EXPERIENCE SONO IN GRADO DI FARE LA DIFFERENZA ALL’INTERNO DI UN PERCORSO DI BENESSERE E DI BELLEZZA?

Le tre fasi delle Face / Body Beauty Experience, applicabili sia per i trattamenti corpo sia per i trattamenti viso, sono state appositamente studiate per predisporre la cliente al rilassamento, migliorare la microcircolazione, il drenaggio e la rigenerazione cutanea. Un approccio che dunque mette al centro il rapporto tra cliente ed estetista, finalizzato a individuare soluzioni personalizzate per le più svariate esigenze.

COSA SIGNIFICA AFFIDARSI E METTERE IL PROPRIO BENESSERE NELLE MANI DELLA BEAUTY EXPERT BIOLINE JATÒ?

In primis significa affidarsi ad un sistema di qualità ed eccellenza confermato anche dalla certificazione UNI EN ISO:9001 che il metodo esclusivo Bioline Jatò® System ha ottenuto. Per noi, infatti, l’attività di formazione è fondamentale per garantire l’efficacia dei trattamenti e dei prodotti. Tutto questo ha portato Bioline Jatò a essere quello che è oggi, conquistando le professioniste in Italia e all’estero e la fiducia di chi si affida al nostro brand.